Michael Kors, pronti due smartwatch Android Wear

La nuova Access Collection è stata presentata durante il Baselworld 2016.

I brand del lusso e dell’alta moda guardano sempre più agli accessori hi-tech. Dopo TAG Heuer e il suo Connected, anche Michael Kors ha sviluppato uno smartwatch, anzi due. La nuova linea di orologi intelligenti con OS Android Wear prende il nome di “Access Collection” e comprende appunto due modelli di smartwatch, simili nella configurazione hardware ma differenti nell’aspetto.

Michael Kors Access Collection
Michael Kors Access Collection – Per lei

Il primo, che sembrerebbe destinato principalmente ad un’utenza femminile, ha cassa e cinturino in metallo dorato, mentre il secondo, dall’aspetto sportivo, dotato di cassa in metallo nero e cinturino di gomma nera, è destinato all’utenza maschile. Ad ogni modo, pare che l’utente possa cambiare il cinturino in autonomia e molto facilmente su entrambe le versioni – oltre il metallo e la gomma, sono già previsti anche bracciali in pelle.

Michael Kors Access Collection
Michael Kors Access Collection – Per lui

La personalizzazione comunque non si ferma qui. Kors ha infatti disegnato anche delle originali watch face per i suoi primi orologi smart, facce che comunque si vanno ad aggiungere a tutte le altre installabili sui dispositivi governati dallo stesso sistema operativo. Nella cassa metallica dell’orologio è incastonato un display circolare di tipo touch. La corona posta tradizionalmente ad ore 3 è di metallo e porta le iniziali del brand (MK). Un logo è inciso anche sul congegno che serve da chiusura per il cinturino.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=bh1sJ_XorV0]

Per il momento non si hanno molte altre informazioni tecniche sul device, non sappiamo dunque quale processore lo animi, né quanta sia la RAM o lo storage a sua disposizione. Buio totale anche sul diametro del display, sui sensori a bordo e sull’amperaggio della batteria. Possiamo solo presumere che possieda quelle funzioni di base tipiche ormai di ogni smartphone che funziona grazie ad Android Wear.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=dcbXqNGeG6E]

La linea Michael Kors Access Collection è stata presentata ieri, durante il Baselworld 2016 – il salone mondiale dell’orologio che si tiene ogni anno in Svizzera – ma non vedrà la luce prima dell’autunno 2016. Il prezzo base di ogni modello è 395 dollari, ossia circa 350 euro al cambio attuale.

[gallery_embed id=”157813″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti