La TouchWiz di Samsung sarà presto personalizzabile?

L’azienda sud coreana potrebbe consentire agli utenti di modificare tutti gli aspetti dell’interfaccia.

Uno degli aspetti mal digeriti dai possessori dei device Samsung è la presenza della TouchWiz, interfaccia proprietaria che offre numerose funzionalità ed interessanti applicazioni a scapito di un consumo elevato della RAM e di una eccessiva “copertura” della UI stock del sistema operativo Android.

È stato però individuata una nuova funzionalità mostrata in un’immagine inedita del Samsung Galaxy A3 in cui è possibile scegliere tra diversi temi pre-impostati e modificare a proprio piacimento il tema della TouchWiz, personalizzando i colori, i suoni, le icone, gli sfondi e tutti i restanti aspetti legati all’interfaccia.

TouchWiz

Probabilmente i nuovi device – tra cui il Samsung Galaxy A3 qui immortalato – saranno dotati della funzione di personalizzazione già integrata, mentre si suppone che anche gli smartphone attualmente in commercio possano essere presto aggiornati tramite un software update.

Una seconda immagine ritrae la parte superiore dell’area delle notifiche, da cui si osserva come l’icona S Finder sia stata spostata nell’angolo superiore sinistro, probabilmente a scopi di maggior leggibilità e pulizia della schermata.

TouchWiz

[gallery_embed id=”136331″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti