Google introduce il Check-in su Latitude

Da oggi con Google Latitude sarà possibile effettuare il check-in in un determinato luogo.

Google scende in campo contro Facebook e Foursquare. Da oggi con Google Latitude sarà infatti possibile effettuare il check-in, registrarsi, in un determinato luogo. Inizialmente questa nuova funzione sarà disponibile solo sulla versione 5.1 per Android.
E’ possibile impostare Google Latidude per effettuare il check-in in maniera automatica impostando dei luoghi in cui ci si vuole registrare appena lo si raggiunge oppure ricevere notifiche appena ci si trova in un luogo preferito. E' inoltre possibile anche effettuare il check-out in automatico.
Essendo integrato in Google Maps, facendo il check-in ad esempio in un ristorante, verrà mostrata all'utente anche la relativa scheda di Places per avere tuttle le informazioni e le recensioni del luogo in cui ci si trova.
Facendo più registrazioni in un luogo si otterrà un status crescente, da "Regular" a "VIP" e quindi a "Guru". Sono inoltre impostabili diversi livelli di privacy in modo da decidere cosa condividere e con chi. Google Maps 5.1 con Latitude è disponibile gratuitamente sull'Android Market.  [bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=IVLsRo7-3Lk] 
Google Latitude
Google LatitudeGoogle Latitude
Google LatitudeGoogle Latitude
Google Latitude

[gallery_embed id=”90322″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti