Aznog, l'app che ti fa telefonare gratis

Ecco come chiamare tutti i numeri di cellulare, anche quelli non connessi alla Rete.

aznog
AZNOG
Android:
4.0.3 o versioni successive
iOS:
Sviluppatore: Aznog Technologies Limited

Le app che permettono di chiamare via Internet usando il proprio smartphone sono tante. WhatsApp e Viber, poi, sono solo due tra le più note e utilizzate. Aznog, però, ha una particolarità: è un’app per Android che consente di telefonare via Internet in tutto il mondo in modo gratuito anche a chi non è connesso alla Rete, anche con numeri fissi. L’unico che deve essere connesso è colui che chiama. Sarà così possibile sentire, senza costi di alcun tipo, i parenti oltreoceano o gli amici in giro per il mondo. L’unica limitazione è sulla durata delle telefonate, solo 2 minuti. Nulla però vieta, alla scadenza del tempo, di ritelefonare e continuare a parlare.

Veramente a costo zero!
Aznog consente di chiamare gratis ogni numero fisso o cellulare in Italia e in oltre 27 nazioni (tra cui Giappone, Brasile, Cina, Francia, Germania, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti) con il solo limite di due minuti per chiamata. Sarà quindi possibile chiamare realmente a costo zero, soprattutto se si utilizza una connessione Wi-Fi (della propria ADSL o anche di un hotspot gratuito) per non intaccare il traffico dati previsto dalla tariffa mobile che, altrimenti, potrebbe rapidamente esaurirsi.

01
Dal nostro cellulare Android andiamo sul Play Store e cerchiamo Aznog, quindi tappiamo sul pulsante Installa e poi su Accetto. In pochi secondi l’applicazione verrà scaricata e installata sullo smartphone. Al termine dell’operazione avviamola con un tap sulla sua icona.

02

Nella schermata iniziale troviamo il logo dell’app e il campo in cui inserire il nostro numero di telefono per iscriverci ad Aznog. Digitiamo il numero, verifichiamo che nel menu sopra di esso sia selezionata la voce Italia e tappiamo sulla freccia verde di fianco.

Senza titolo 2
02: Registrazione al servizio


03

Il servizio ci invierà un SMS di verifica: appena lo riceveremo il sistema lo rileverà in automatico copiandolo nell’apposito spazio e saremo iscritti al servizio. Nella schermata seguente inseriamo la nostra età, il genere e proseguiamo per terminare la registrazione.

Senza titolo 3
03: La verifica si fa con un SMS


04

In pochi secondi l’app importerà i nostri contatti dal telefono. Nel tab CONTACTS troveremo tutti i numeri della rubrica: basterà tappare su uno di essi per chiamarlo gratuitamente tramite Aznog. Toccando il pulsante DIALER potremo invece comporre manualmente il numero.

Senza titolo 4
04: Via alle telefonate!

[gallery_embed id=”171144″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti