Xiaomi Mi Band 4 è il wearable ideale per chi vuole avere il massimo controllo e personalizzare ogni dettaglio del proprio braccialetto smart. Se ti piace divertirti, cambiando spesso le watch face del tuo dispositivo, allora devi assolutamente provare quelle animate. Puoi farlo attraverso pochi semplici step che ti raccontiamo in questa guida completa.

Xiaomi Mi Band 4: come usare watch face animate

Per riuscire in questa operazione, tutto quello che ti serve è uno smartphone Android – al quale dev'essere abbinato il tuo Xiaomi Mi Band 4 – è un'applicazione gratuita (puoi scaricarla a questo indirizzo). Naturalmente, tieni il tuo wearable a portata di mano mentre esegui le operazioni necessarie.

Mi Band 4, watch face animate: la guida

L'applicazione che hai scaricato, oltre a essere completamente gratuita, è anche ricchissima di watch face di tutti i tipi. Fra queste, ci sono quelle animate, che sono senz'altro quelle più divertenti. Impostale subito sul tuo Xiaomi Mi Band 4, in questo modo:

  • sullo smartphone al quale è abbinato il tuo wearable, apri l'applicazione che hai appena scaricato;
  • dalla schermata principale, tocca “all categories” e seleziona “animated”;
  • sceglie fra centinaia di watch face animate quella che ti piace di più;
  • quando hai trovato l'opzione che fa per te, selezionala;
  • segui le istruzioni che compaiono a schermo, dovrai aprire l'applicazione ufficiale Mi Fit e recarti nelle impostazioni dello smart band per impostare la tua nuova watch face animata per Xiaomi Mi Band 4;
  • divertiti!

L'applicazione che ti abbiamo suggerito ti permette di scaricare watch face animate per il tuo Xiaomi Mi Band 4, ma non solo: il catalogo è immenso. Potrai spaziare fra centinaia di quadranti (animati e non) personalizzati ad hoc per il tuo wearable. Potrai cambiare ogni giorno, decidendo quale sfondo rappresenta meglio il tuo umore, ad esempio.

Xiaomi Mi Band 4

Xiaomi Mi Band 4 o Mi Band 5?

Insomma, ancora una volta, Xiaomi Mi Band 4 si conferma uno dei wearable economici più personalizzabili in assoluto. Se sei capitato in questa guida perché stai decidendo se vale la pena o meno comprarne uno adesso, la risposta naturalmente è si: soprattutto in questo momento, considerando che è molto spesso in offerta su Amazon a meno di 30€.

Infatti, nonostante Xiaomi Mi Band 5 sarà certamente ufficiale entro il 2020, il suo prezzo potrebbe essere abbastanza più elevato del modello attualmente in commercio e non è detto che le nuove feature a bordo potranno essere di tuo interesse. Se vuoi schiarirti le idee, dai un'occhiata al primo confronto fra Xiaomi Mi Band 4 e Xiaomi Mi Band 5.