D’estate il caldo insopportabile, soprattutto se si lavora a casa o in ufficio nelle ore centrali della giornata, può essere davvero estenuante. Spesso una soluzione economica ed efficace è quella di affidarsi al ventilatore USB. E’ un prodotto solitamente di dimensioni ridotte, abbastanza silenzioso, con un buon flusso d’aria, ma soprattutto economico.
Noi della redazione di Telefonino abbiamo selezionato per te i modelli migliori, per orientarti nella scelta tra decine e decine di prodotti.

SmartDevil

Questo ventilatore ruota di 360°, è abbastanza silenzioso (tra 20-30 dB). E’ compatibile con i computer, laptop, notebook, caricabatteria per auto, alimentatore, caricabatterie.

Fancii mini ventilatore

La tecnologia con ciclone turbo a doppia elica garantisce la massima circolazione d’aria sempre e ovunque. Ha un massimo flusso d’aria fino a 4,2m/s; questo modello ha la rotazione a 180°.
Possiede 2 impostazioni di velocità con controllo touch per lento/veloce.

TedGem

TedGem è un ventilatore USB con 5 pale e motore brushless, produce un’aria fresca potente a livelli di rumore ridotti. Ha un’uscita USB e un cavo USB di lunghezza 1,2 m, compatibile con dispositivi USB con uscita a 5 V, come computer, laptop, power bank, caricabatterie portatili e altri dispositivi con uscita USB.

Moko

Questo modello è un ventilatore indossabile, ideale da portare sul collo per rimanere sempre freschi. Ha una batteria molto buona a bassa potenza che grazie al design, consente che il ventilatore funzioni per 8 ore (a seconda della velocità di utilizzo). Ha tre tipi di velocità regolabile, bassa/media/alta, e l’interfaccia USB-C può caricare completamente la batteria ventola in 2 ore.

STLOVE USB

Questo prodotto è caratterizzato da una doppia ventola, è alimentato da un cavo USB compatibile con Power Bank, computer, laptop, caricabatterie portatili e altri dispositivi con uscita USB. Portatile, se lo si usa in auto, collegare all’accendisigari. Costruzione completamente in metallo per una maggiore durata.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.