La guida di Telefonino sui smartphone con la migliore batteria, stilata dopo aver provato questi smartphone e aver valutato quali sono i migliori in termini di autonomia in base all’uso.

iPhone 13 Pro

Se parliamo di top smartphone non possiamo non iniziare con uno dei più recenti. C’è chi lo ama e chi lo odia, ma un iPhone è sempre un iPhone! Con un display Super Retina XDR da 6,1” per un’esperienza ancora più fluida ed il chip A15 Bionic per prestazioni sempre al top, iPhone 13 Pro ha anche un’autonomia mai vista prima in uno smartphone Apple, così da non dover più pensare al caricabatteria. Il nuovo sistema di fotocamere da 12MP con scanner LiDAR può catturare foto fantastiche e video a livello cinematografico, con supporto al Dolby Vision. E la tecnologia MagSafe ci permette di usare gli accessori in un modo più pratico e mai visto prima.

Samsung Galaxy S21

Samsung Galaxy S21 :con uno schermo da 6,7 pollici era impossibile ottenere un dispositivo compatto: 161,5 x 75,6 x 7,8 millimetri e 202 grammi di peso si sentono, ma grazie allo schermo piatto e alla cover posteriore satinata l’ergonomia è accettabile. Con ben 4.800 mAh di batteria, e grazie al nuovo processore Exynos, S21+ riesce ad arrivare a sera con la massima tranquillità anche nelle giornate più impegnative, con oltre 7 ore di schermo acceso. Come per S21, anche in questo caso il comparto fotografico non cambia rispetto all’anno precedente. Sensore principale da 12 megapixel (f/1.8), zoom ibrido 3x da 64 megapixel (f/2.0) e ultra grandangolare (FoV 120 gradi) da 12 megapixel (f/2.2).

Motorola Edge Plus

Motorola Edge Plus: con uno schermo da 6,7 pollici le dimensioni sono tutt’altro che compatte: 161,64 x 71,4 x 9,3 mm e 208 grammi di peso. Nonostante tutto però il fattore di forma 21:9 contribuisce a una buona ergonomia, penalizzando solo i contenuti posti nella parte alta dello schermo. La curvatura dello schermo deve piacere, perché porta ad alcuni compromessi sulla visibilità. Siamo abituati a top di gamma che stentano ad arrivare a sera ma Motorola Edge Plus stupisce: si può arrivare a 8-9 ore di schermo acceso, una giornata piena anche con un utilizzo esagerato, due giorni con un uso normale senza particolari attenzioni. Difficile fare meglio grazie anche alla batteria da 5.000 mAh. La fotocamera posteriore dispone di un sensore principale da 108 megapixel (f/1.8), ultra grandangolare (FoV 117 gradi) da 16 megapixel(f/2.2), zoom ottico 3X con OIS da 8 megapixel(f/2.4) e sensore ToF per la profondità di campo.

Realme X2

Realme X2: è un dispositivo dalle dimensioni impegnative (161 x 75,7 x 8,7 mm e 199 grammi di peso) che si fa sentire in mano e in tasca. L’ergonomia resta comunque accettabile e i sacrifici sulla portabilità sono ripagati dall’ottima qualità dei materiali. Molto soddisfacente l’autonomia garantita dalla batteria da 4.000 mAh: è possibile, con un uso normale, raggiungere due giorni di utilizzo consecutivo con almeno sei ore e mezza di schermo acceso, mentre con un uso più stressante è possibile raggiungere sera senza problemi. Molto buono il comparto fotografico, con ben quattro sensori nella parte posteriore: al sensore principale da 64 megapixel (f/1.8) fanno da contorno un sensore tele da 13 megapixel (f/2.5) con zoom ibrido 20x, un sensore ultra grandangolare da 8 megapixel (f/2.2) e un sensore da 2 megapixel per la profondità di campo.

HONOR 50

HONOR 50: torna finalmente sui mercati internazionali Honor, che dopo essersi definitivamente staccata da Huawei torna in possesso di tutte le certificazioni necessarie, compresi i servizi di Google. HONOR 50 mantiene le linee a cui l’azienda ci aveva abituato, e l’interfaccia software Magic UI che abbiamo sempre apprezzato. Con un comparto fotografico di livello molto alto e il processore Snapdragon 778G, progettato per gestire al meglio i videogiochi ricchi di animazioni, lo smartphone presenta anche un display da un miliardo di colori ed una batteria a lunga durata.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.