Il saturimetro è uno strumento di grande semplicità tecnica che fornisce un valore interessante pur se non sempre di facile lettura. Nello specifico, il saturimetro è in grado di misurare in pochi minuti il livello di saturazione del sangue, ossia quanto ossigeno sia disponibile.

Così durante la pandemia andarono a ruba gli igienizzanti prima e le mascherine poi, in entrambi i casi sulla scia delle notizie che iniziavano a trapelare con sempre maggior allarme sui media, in questa fase più “matura” ad imporsi sembra essere un nuovo strumento di monitoraggio e prevenzione: il saturimetro, anche detto pulsossimetro.

E’ difficile scegliere, ecco perché abbiamo selezionato noi per voi i migliori.

Beurer PO 40

Questo modello, venduto nei colori bianco e grigio, per la misurazione della saturazione di ossigeno sangue (SpO2) e della frequenza cardiaca pulsazioni) ha un display a colori con luminosità regolabile e 4 prospettive di visualizzazione grafica del battito cardiaco; possiede poi l’indicazione di sostituzione batterie e lo spegnimento automatico.
Venduto con custodia, cinturino e batterie incluse nella confezione.

‎AGPTEK Saturimetro

AGPTEK pulsossimetro da dito con una custodia per il trasporto e un cordino, può controllare i tuoi dati giornalieri di SpO2 e PR, gestisci i tuoi dati sanitari sempre, ovunque, in ogni momento.

‎GIMA SATURIMETRO OXY-3

Questo saturimetro è molto compatto e misura il livello di ossigeno nel sangue e il battito cardiaco. Adatto per adulti e bambini, ma anche per anziani. Fornito in blister con batterie e cordino. Con due pile alcaline incluse.

IDOIT 3 in 1 Saturimetro

Questo saturitimero fornirà accuratamente SpO2 (livelli di saturazione di ossigeno nel sangue), frequenza cardiaca e intensità in 8 secondi e tutto si può comodamente guardare su un ampio display LCD digitale. Leggero e portabile, è adatto per sportivi, anziani, bambini di età superiore ai 4 anni e anche donne incinte.

Wawech Saturimetro

Il design con un solo pulsante rende il suo funzionamento semplice. Si spegne automaticamente dopo 8 secondi se non viene rilevato alcun segnale per garantire un basso consumo energetico. Il pulsissometro è leggero, compatto e comodo da appendere al collo, anche essere messo in tasca. Nella confezione: 1 saturimetro da dito Wawech, 1 cinghia di trasporto, 1 manuale utente, 2 batterie AAA.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.