Districarsi tra le sigle, i diversi acronimi e le differenti caratteristiche hardware/software dei vari modelli diventa difficile, soprattutto se non si è esperti. Con questa guida non si vogliono solo recensire quelli che, secondo noi di Telefonino, sono i migliori notebook, si vuole anche fornire un quadro di partenza generale che serva ad orientare chiunque abbia intenzione di acquistare un portatile oggi. Vediamo quali modelli abbiamo selezionato.

HP – PC ProBook 450 G8

HP – PC ProBook 450 G8:presenta un involucro in alluminio come il modello recensito precedentemente. È sottile e raggiunge i 180° d’apertura. Esteticamente è elegante, senza ornamenti inutili che ne comprometterebbero l’aspetto professionale.
Dotato di un processore IntelCore di una RAM di 8 GB può essere utilizzato in modo soddisfacente in qualsiasi situazione.
Sul portatile è installato il sistema operativo Windows 10 Pro 64, che facilita e migliora l’esperienza d’utilizzo dell’utente.
La scheda grafica dell’HP questo modello permette, grazie alle sue elevate prestazioni, di visualizzare i contenuti multimediali in modo davvero unico.

HUAWEI MateBook D15

HUAWEI MateBook D15 : dotato di un schermo FullView da 14 pollici. Il processore mobile AMD Ryzen 4000H Series di Huawei Matebook 14 è progettato con un processo a 7nm, e ha 8 core ultra reattivi, che accelera e migliora le performance. Grazie al suo elegante corpo metallico, Huawei Matebook 14 pesa solo 1.49 kg e ha uno spessore di soli 15.9 mm, le sue ventole più sottili ad alta densità a forma di S, producono un flusso d’aria maggiore del 39%, il doppio dissipatore reindirizza il calore, in modo che il portatile rimanga fresco anche sotto sforzo.
Con una carica di soli 15 minuti della batteria da56 Wh ti fornisce fino a 2.5 ore di utilizzo.

HUAWEI MateBook 14

HUAWEI MateBook 14 : ha una sottile cornice di appena 4,4 mm che lascia più spazio alla sua grafica brillante, ricca e vivace. Questo modello ha come processore AMD Ryzen 7 3500U, che accelera e migliora le performance. Dotato di un SSD PCIe e con un massimo di RAM DDR4 di 8GB in dual-channel, le azioni di lettura e scrittura sono incredibilmente veloci. Il nuovo design della ventola Shark Fin 2.0 realizzata da HUAWEI è progettato per dissipare il calore più rapidamente che mai, affidandosi a ben due ventole.

Hp 255 G7

Hp 255 G7 :è un altro PC portatile a basso costo che può risultare utilissimo sia per lavoro che per l’uso quotidiano di Internet. Permette infatti una fruizione ottimale dei contenuti multimediali grazie alle sue caratteristiche tecniche ed è ideale per piccoli uffici, per lavori occasionali con Photoshop, ma non per utilizzare programmi di grafica 3D.
Il processore AMD A4 raggiunge i 2,30GHz di velocità e in simultanea con una RAM di 4GB garantisce buone performance, soprattutto se si considera la fascia di prezzo a cui appartiene il portatile. Stabilità e una discreta velocità di funzionamento sono garantite.
Nonostante il materiale di costruzione prevalente sia la plastica, il portatile risulta resistente e di comodo utilizzo.
Il display slim è di 15,6 pollici con risoluzione in HD è retroilluminato e antiriflesso. L’Hp 255 G7 è dotato anche di microfono e webcam indispensabili per utilizzare software per videochiamate come Skype.

Chuwi- HeroBook Pro

Chuwi- HeroBook Pro: ha come processore un Intel Gemini Lake N4000 che può arrivare fino a 2,6 GHz di velocità, garantendo un funzionamento stabile e regolare anche durante l’utilizzo di più programmi contemporaneamente. La sua RAM è di 8 GB.
Lo schermo di 14,1 pollici è antiriflesso e consente una visualizzazione ampia e molto chiara dei contenuti multimediali. È anche retroilluminato ed è stato creato apposta per prevenire l’affaticamento visivo.
È dotato di una fotocamera da 0,3 MP che permette di catturare immagini ed effettuare videochiamate in piena comodità.
Ideale per lo studio, per l’utilizzo dell’intero pacchetto Office, per lavoro e per altre attività occasionali come il gioco e il fotoritocco, ha una durata massima di ben 9 ore grazie alla sua batteria ai polimeri di litio e alla CPU Intel a bassissima potenza.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.