Navigatore per moto: i migliori modelli

I migliori navigatori per moto e scooter, divisi per caratteristiche tecniche e budget, selezionati dalla redazione di Telefonino.
Navigatore per moto: i migliori modelli

In questa guida vediamo quali sono i migliori navigatori per moto, divisi per caratteristiche tecniche e budget, se stai cercando un GPS ideale per il tuoi viaggi su due ruote.

Garmin Zumo XT

Garmin Zumo XT: di dimensioni 8,8 x 14,8 x 2,4 cm, peso di 262 grammi e risoluzione immagine 1280 x 720 p, questo navigatore per moto avanzato presenta un’interfaccia intuitiva e ricca di funzioni. Grazie alla memoria di archiviazione interna di 32 GB, potremo memorizzare i nostri itinerari preferiti e scaricare direttamente sul dispositivo la musica perfetta per i prossimi viaggi. Lo schermo LCD touch screen da 5,5 pollici permette l’utilizzo di guanti e l’orientamento sia in orizzontale che in verticale. Inoltre, i resistenti materiali di costruzione e la certificazione IPX7 lo rendono adatto a qualsiasi condizione atmosferica. Con le impostazioni standard è prevista una durata di circa 6 ore.

Garmin ETREX 32x

Garmin ETREX 32x : dotato di uno schermo da 2,2″ antiriflesso a colori 65K. Resistenti e impermeabili, questo dispositivo è progettato per resistere agli agenti atmosferici estremi. Schermo a colori antiriflesso da 2,2” con risoluzione di 240 x 320 pixel per una migliore leggibilità. Dotato di 8 GB di memoria interna per il download delle mappe e slot per schede microSD.

TomTom Rider 500

TomTom Rider 500: lo schermo touchscreen opacizzato da 4.3 pollici è utilizzabile con i guanti. La risoluzione è 480 x 772, il design impermeabile e la possibilità di utilizzarlo con doppio orientamento. Il WiFi integrato ci permetterà di scaricare gli aggiornamenti delle mappe anche mentre siamo in viaggio, senza la necessità di avere il PC a portata di mano. La memoria interna è di 16 GB, ma potremo espanderla tramite una scheda Micro SD.

TomTom Rider 400

TomTom Rider 400: dispone di mappe di tutta Europa, possibilità di usufruire, tramite collegamento con smartphone, di informazioni su traffico, tutor e autovelox gratuitamente a vita. Il navigatore per moto presenta dimensioni 13,6 x 8,8 x 3,05 cm, un peso di 280 g e risoluzione 480 x 272 pixel. Nel complesso risulta facile da montare e con possibilità di orientamento sia in orizzontale che in verticale. Grazie all’impermeabilità IPX7, il dispositivo si adatta anche alle condizioni atmosferiche più avverse e permette anche l’utilizzo con i guanti.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti