Abbiamo selezionato il miglior monopattino elettrico in vendita al momento per orientare la scelta tra i tanti modelli in circolazione.
Da un prodotto pensato per fini ludici e sportivi si è trasformato in un vero e proprio mezzo di trasporto green, tanto da sostituire, per brevi tragitti, l’automobile o l’autobus.

La necessità di muoversi in maniera più efficiente ed ecologica è sempre più forte sia tra i giovani ma anche e soprattutto dagli adulti che vanno in ufficio. Vediamo i migliori modelli selezionati, in base ad autonomia, prezzo e design, oltre che la sicurezza.

Xiaomi Mi Electric 

20 Km di autonomia

Xiaomi Mi Electric

Xiaomi Mi Electric è un monopattino elettrico con un motore brushless da 250W che consente di raggiungere una velocità massima di 25 Km/h e di guidare su superfici in pendenza fino al 14%, ideale in paesi con piccole salite. Ha un doppio sistema frenante grazie ai due freni a disco e i pneumatici antislittamento e ammortizzanti sono da 8.5 pollici. I comandi minimalisti sul pannello di guida, sono intuitivi in un solo tasto per diverse funzioni. A destra il piccolo pulsante rosso per accelerare. Se dovete uscire di sera no problem: il faro da 2W ha un’elevata luminosità e la distanza di irradiazione raggiunge i 10 mt.

Pensato per i rider meno esigenti, che percorrono tragitti più corti, ideale in città, è una scelta Amazon, prezzo ottimo, solo 330,19 euro, venduto nel colore nero.

Il monopattino è disponibile anche su eBay a 358,99 euro

Monopattino elettrico Urbetter

3 modalità di velocità

urbetter

Urbetter è un monopattino che pesa solo 11 kg, ed è facile da riporre o trasportare a mano, con una capacità di carico fino a 120 kg. Ha un’autonomia di 30 km, una modalità di funzionamento a 3 velocità (15 km/h, 25 km/h, 30 km/h), il motore da 350 W, e una capacità di salita di 15 gradi.

E’ pieghevole e ottimo per girare di notte: ha un’illuminazione anteriore ad alta luminosità di luce a LED, con distanza di luce fino a 10 metri.

Disponibile in 3 bellissimi colori: 229,99 euro su Amazon. Vi arriveranno con la spedizione: adattatore, il caricabatterie, il manuale utente e ovviamente lo scooter elettrico pieghevole.

Monopattino elettrico Aovopro

Con freno a disco

Aovopro

Le caratteristiche del modello Aovopro sono sorprendenti: questo monopattino elettrico ha un motore da 350 W ad alte prestazioni, 3 velocità regolabili, e la velocità massima può arrivare fino a 25 km/h.

Parliamo ora dell’autonomia: la durata della batteria vi garantisce di poter girare fino a 30 km, ottimo per andare a scuola o lavoro, e si piega facilmente per poterlo portare con se e non lasciarlo in strada. Si può comandare con l’app dedicata, per questo adatto ai più giovani o comunque ai tecnologici che vogliono usare l’applicazione.

Potete acquistarlo su Amazon a 299,00 euro , anche a rate, come proposto dal venditore.

Venduto dall’Italia il modello proposto su eBay a 310,00 euro

Ducati PRO-I EVO

Venduto con assicurazione contro infortuni

DUCATI Monopattino elettrico PRO-I

Di fascia un pochino più alto quello proposto dal noto brand Ducati, il monopattino PRO-I EVO. Questo modello pesa solo 12 kg, è molto leggero, maneggevole e facile da ripiegare, ottimo per salire sui mezzi pubblici in tranquillità. Se vi dimenticate di bloccarlo, potete farlo da remoto dall’app facilmente collegabile al vostro smartphone. Silenzioso e reattivo con motore da 350W.

Da comprare se volete un prodotto di un noto marchio da sfoggiare, perché attenti alle mode e che sia facile ripiegare.

Su Amazon il modello qui proposto è in offerta a 409,42 euro . Il must di questo prodotto è l’assicurazione danni e infortuni inclusa di Axa France.

Disponibile anche su eBay a 449,99 euro

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.