Piccoli, versatili, silenziosi, attenti ai consumi, a volte anche economici. I PC portatili hanno tutte queste caratteristiche e vengono scelti sempre più spesso per entrare nei nostri salotti, oppure diventano i computer principali per studiare o lavorare.
Ne esistono davvero per tutte le tasche e ogni anno sul mercato ne arrivano di nuovi e performanti, accorciando sempre di più la distanza che li separa dai PC tradizionali.

Beelink

Beelink : ha dalla sua tantissime caratteristiche interessanti. In primis un quantitativo di RAM che arriva a 8GB, CPU Intel Core i3-5005U (Dual-core, 3M Cache, fino a 2,0 GHz) e sistema Windows 10 preinstallato. Processore di piattaforma desktop a bassa potenza, prestazioni stabili e affidabili, minor ritardo e ritardo. Possibilità di memoria estesa con TF Card. L’eccellente ventola di raffreddamento integrata assicura una dissipazione del calore efficiente e rapida.

Barebone Intel NUC

Barebone Intel NUC: dotato di processore Intel Core e chip grafico Intel Iris Plus Graphics 655. Essendo un vero e proprio barebone non ha storage di massa preinstallato ma un alloggiamento da 9,5mm SATA 3 per l’installazione di un hard disk. Non è presente neppure la RAM, vi sono però due alloggiamenti per banchi di SODIMM DDR 4 da 16 Gb l’uno per un totale di 32 Gb. Oltre al sistema operativo andrà aggiunto un HD SSD 250 Gb da e un modulo RAM a da 8 Gb. Molto comoda la presenza, oltre al Wifi e Bluetooth, anche di un sensore a infrarossi che permette l’utilizzo di un telecomando. Come connettività va evidenziata la presenza di una USB Type-C con supporto Thunderbolt 3.

Mac Mini

Mac Mini: la declinazione Apple del Mini PC è certamente iconica per quanto riguarda il design. Un oggetto che, nella tradizione della Mela, punta tutto su un connubio di eleganza e qualità dei materiali, senza dimenticare però le performance. Mac Mini è dotato di processore Intel Core i3 quad‑core di ottava generazione a 3,6GHz,
8GB di memoria DDR4 a 2666MHz, scheda grafica Intel UHD Graphics 630, storage SSD PCIe da 256GB. Vi è anche una versione con Intel Core i5 e SSD da 512 GB.

CHUWI CoreBox

CHUWI CoreBox: con processore Intel Core i5-8259U esso è costruito per fornire tutta la potenza di cui hai bisogno. Incredibile efficienza multitasking, elaborazione delle immagini più rapida e esperienze di gioco più fluide ora sono tutto in uno. È dotato di DDR4 da 16GB e SSD da 512GB, migliora la tua programmazione quotidiana e la velocità di risposta ancora più eccezionale. Inoltre, supporta la capacità di espansione 1T dell’interfaccia SSD M.2 e SATA HDD fino a 2TB.

MINIS FORUM

MINIS FORUM: è dotato di due connessioni per display, HDMI 2.0 (4K a 60 Hz) e Display Port (4K a 60 Hz). Può collegare proiettori, monitor, TV ecc. La memoria può essere espansa con una scheda TF o un HDD SATA da 2,5 pollici. Questo computer può rimanere connesso anche se è più lontano dal router wireless.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.