Fotocamera discreta, buona autonomia e tanta affidabilità: sono queste le principali caratteristiche degli smartphone Motorola presenti oggi sul mercato.

L'azienda di Paul Galvin si è rilanciata negli ultimi anni, proponendo dei device che hanno riscosso subito successo in virtù del rapporto qualità/prezzo molto apprezzato.

Per orientarsi nel listino di Motorola e, più in generale, nel mercato degli smartphone, ecco la lista dei migliori smartphone Motorola presenti in commercio nel 2020, device davvero validi in ogni fascia di prezzo che non vi faranno pentire del loro acquisto.

Motorola One Zoom

smartphone motorola: moto one zoom

Motorola Moto One Zoom rappresenta la risposta di Motorola alla parte più ambiziosa della fascia media: un cellulare che guarda all'utenza più esigente, attenti a quanto speso, ma non disposti a scendere a compromessi con la qualità.

Sul lato frontale c'è una selfie camera con definizione pari a 24.9 MP. La fotocamera, a completamento dell'organico fotografico disponibile sul lato posteriore, dispone di una capacità di 48 megapixel con un'apertura focale f/1.70. Può contare inoltre su stabilizzazione ottica. Grazie alla capacità dei sensori posteriori è possibile fare clip animate in 4k.

Sulla piastra madre l'elaboratore principale è un SoC Qualcomm da 8 core e 1.9GHz di frequenza di clock, affiancato da 4 GB di RAM e una memoria interna di 128 GB. Lo schermo da 6.4 pollici contiene un pannello di tipologia AMOLED con protezione antigraffio.

La batteria è da ben 4000 mAh e questo, assieme all'ottimizzazione di sistema del produttore, permette, secondo la nostra opinione, di avere una grande durata.

Non è un campione di mobilità: i suoi 191 grammi di peso dopo un po' si fanno notare.

Trovaprezzi propone oggi in offerta Motorola One Zoom a

Motorola Moto G7 Power

smartphone motorola: moto g7 power

Più potente di un medio gamma e più economico di un device di fascia altissima, Motorola Moto G7 Power è il dispositivo Motorola per coloro i quali cercano un buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Da tenere d'occhio se si ha intenzione di acquistare un telefono candidato ad accompagnare le proprie ore di lavoro, attività fisica ed intrattenimento.

La fotocamera, sul comparto posteriore, ha una definizione pari a 12 megapixel con un'apertura focale f/2. Con un'apertura focale ampia è possibile minimizzare la profondità di campo e ottenere così un effetto bokeh di valore senza dover gravare solo sugli algoritmi di IA. Tutto questo ci torna utile soprattutto quando si scatta un ritratto. Il telefono permette di filmare video in 4k. Sul frontale c'è una selfie camera da 8 megapixel.

Sotto il display l'elaboratore principale è un SoC Qualcomm da 8 core e 1.7GHz di frequenza di clock, insieme a 4 GB di RAM e uno storage interno di 64 GB. Con una memory card esterna possiamo integrare fino a 512 GB di spazio aggiuntivo. Le sue caratteristiche lo rendono uno degli smartphone Motorola più validi sul mercato.

A garantire una buona autonomia c'è la sua batteria da ben 5000 mAh che, da quanto emerso nella nostra prova, ottiene risultati davvero notevoli, anche grazie ad una buona ottimizzazione energetica. Lo schermo da 6.2 pollici è caratterizzato da un pannello di tipologia LTPS.

Il peso è pari a 193 grammi, non proprio comodissimo da portare.

Trovaprezzi propone oggi in offerta Motorola G7 Power a

Motorola Moto Z3 Play

motorola moto z3 play

Da un telefono di fascia medio alta ci si aspetta standard elevati, qualità tecniche e capacità adeguate. Non delude questo Motorola Moto Z3 Play che sembra essere concretamente all'altezza delle aspettative.

La batteria Li-ion polymer da 3000 mAh ci sembra del tutto proporzionale alle necessità d'uso per una normale giornata. Lo schermo da 6 pollici è caratterizzato da un pannello con tecnologia Super AMOLED, caratteristiche interessanti per questo smartphone Motorola.

4 Giga di RAM sono il quantitativo scelto da Motorola per assicurare prestazioni all'altezza per un cellulare animato da chip Qualcomm Snapdragon 636, un octa-core con 1.7GHz di clock che strizza l'occhio alla fascia alta di mercato. La spazio di archiviazione interno giunge invece fino a 32 Giga con possibilità ulteriore del supporto ad una scheda SD con capacità fino a 512.

Sulla parte anteriore del device c'è una fotocamera, dedicata ai selfie, da 8.0 MP. La fotocamera principale, ad integrare il potenziale di scatto sul lato posteriore, offre una capacità pari a 12 Megapixel con un'apertura focale f/1.70. Grazie alle potenzialità dei sensori in dotazione è possibile fare video in 4k.

I suoi soli 156 grammi di peso lo rendono un cellulare comodo da portarsi in giro, anche nelle giornate più impegnative.

Trovaprezzi propone oggi in offerta Motorola Moto Z3 Play 64GB a