Gli smartphone Honor si confermano dei device molto validi sul mercato, e si inseriscono bene in tutte le fasce di prezzo.

Se cercate un telefono che disponga di una buona autonomia, il 9X è da prendere in considerazione, mentre il View 20 è il telefono tuttofare perfetto per molte esigenze. Acquistare uno smartphone Honor significa comunque puntare sull’affidabilità della casa produttrice cinese, cugina di Huawei, che può contare sulla precisione e sulla qualità che le ha permesso di imporsi sul mercato.

Per aiutarvi nella scelta del vasto catalogo, ecco una lista degli smartphone Honor migliori divisi per fascia di prezzo.

Honor 9X: qualità senza compromessi

smartphone honor

Specifiche tecniche di alto livello e costruzione generale di qualità medio alta fanno di questo Huawei Honor 9x un cellulare che risulta una buona scelta nel segmento dei medio gamma. Un cellulare che unisce una batteria capiente (ben 4000 mAh) a un processore non particolarmente esigente in termini energetici e che quindi non fatica particolarmente ad arrivare alla fine anche della seconda giornata con una singola carica. La ricarica non ci sembra velocissima, ma almeno non sarà necessario caricarlo così spesso. Il display di 6.6 pollici poggia su un pannello di tipologia LCD TFT con vetro antigraffio.

Sotto la scocca troviamo il chipset ARM da 8 core e 2.2GHz di frequenza di clock, insieme a 4 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Sul lato posteriore di smartphone Honor 9x spicca una fotocamera principale da 48 MP, la cui apertura focale è pari a f/1.80. Grazie alle potenzialità delle fotocamere posteriori è possibile registrare video in FullHD. Sul frontale è presente una selfie camera da 15.9 megapixel. Il dispositivo pesa 206 grammi, non esattamente un livello premium: il peso si fa sicuramente sentire quando occorre maneggiare il device a lungo durante la giornata.

Trovaprezzi propone oggi in offerta Honor 9X a 149,00 euro

Honor 8: affidabilità a un prezzo contenuto

smartphone honor

Buone le specifiche e alta la qualità costruttiva di questo smartphone Honor 8, cellulare che risulta valido nel segmento dei medio gamma. I selfie sono responsabilità della camera anteriore: un sensore da ben 8.0 megapixel. Sul lato posteriore di Honor 8 c’è una fotocamera principale da 11 megapixel, il cui sensore ha apertura focale pari a f/2.20. Grazie alle potenzialità del comparto imaging è possibile registrare file video in FullHD.

L’autonomia ci è sembrata buona e la batteria Li-ion polymer da 3000 mAh garantisce un uso regolare del telefono. Lo schermo di 5.2 pollici poggia su un pannello di tipo LCD TFT. Sotto la scocca il suo cuore pulsante è un processore ARM da 8 core e 2.2GHz di frequenza di clock, accanto a 4 GB di RAM e uno storage di 32 GB. Con i suoi 153 grammi di peso, il dispositivo garantisce all’utente una notevole esperienza in mobilità.

Trovaprezzi propone oggi in offerta Honor 8 a 99,00 euro

Honor 20: fascia medio-alta

smartphone honor

Honor 20 rappresenta la risposta di Honor alla parte più ambiziosa della fascia media: un telefono che guarda all’utenza più esigente, attenti al costo, ma non disposti a scendere a compromessi con la qualità. Il display da 6.2 pollici è caratterizzato da un pannello con tecnologia LCD IPS. Sul lato posteriore dello smartphone Honor 20 si evidenzia la fotocamera principale da 48 MP avente una focale da f/1.8. il telefono dispone anche di stabilizzazione di tipo EIS. EIS sta per “Stabilizzazione Elettronica d’Immagine” ed è un sistema di tipo software che aiuta – come da definizione – a stabilizzare le immagini catturate dallo smartphone.

Grazie alla tecnologia della dotazione di bordo è possibile filmare clip video in 4k. 32 megapixel sono la dotazione che il gruppo con base a Shenzen ha previsto sul reparto fotografico anteriore di questo telefonino. Sotto lo schermo troviamo il chipset Hisilicon Kirin 980 da 8 core e 2.7GHz di frequenza di clock, affiancato da 6 GB di RAM e uno storage di 128 GB. La mobilità non è il suo punto di forza: alla fine di una giornata intensa si sente il peso dei suoi 174 grammi.

Trovaprezzi propone oggi in offerta Honor 20 a 399,90 euro

Honor View 20: caratteristiche top a un buon prezzo

smartphone honor

Honor View 20 punta al segmento che non accetta compromessi in termini di potenza di calcolo e design. Con questo smartphone Honor vuol dire la propria tra i device di maggior prestigio, offrendo un motore con molti cavalli e un software completo in termini di feature e sicurezza, senza dimenticare che un telefonino realmente ambizioso non può prescindere da stile e design. Un telefonino che unisce una batteria capiente (ben 4000 mAh) a un processore non particolarmente esigente in termini energetici e che quindi non fatica più di tanto ad arrivare alla fine anche della seconda giornata con una singola carica.

La ricarica non ci è sembrata velocissima, ma almeno non dovrebbe essere necessario metterlo in carica così spesso. Sulla piastra madre il suo cuore pulsante è un processore Huawei Kirin 980 da 8 core e 2.5GHz di frequenza di clock, accanto a 8 GB di RAM e una memoria di massa di 256 GB, caratteristiche che fanno di questo View 20 uno dei migliori smartphone Honor. Lo schermo da 6.4 pollici è caratterizzato da un pannello di tipo LCD IPS. Sul lato posteriore di Honor View 20 spicca una fotocamera principale da 48 MP, la cui apertura focale è pari a f/1.8. La qualità risultante dello scatto è garantita dalla stabilizzazione di tipo EIS (“Electronic Image Stabilization”). Grazie alla capacità dei sensori posteriori è possibile fare file video in 4k. I selfie sono responsabilità della camera anteriore: un sensore da ben 25 megapixel. Il peso è notevole, quasi 180 grammi.

Trovaprezzi propone oggi in offerta Honor View20 a 269,00 euro

Honor 6C: la fascia economica

smartphone honor

Da uno smartphone di fascia medio alta ci si aspetta standard elevati, qualità tecniche e prestazioni adeguate. Non delude questo smartphone Honor 6C che sembra essere tranquillamente all’altezza delle aspettative.

Il display di 5 pollici poggia su un pannello di tipologia AMOLED con protezione antigraffio.

La fotocamera principale, sul lato posteriore, ha capacità pari a 13 MP con un’apertura focale f/2.20. Grazie alla capacità della dotazione di bordo è possibile registrare riprese video in FullHD. Sulla parte anteriore del dispositivo c’è una fotocamera, dedicata ai selfie, da 4.9 megapixel.

Non è un flagship, ma poco ci manca. Honor 6C presenta performance elevate grazie al chip Qualcomm Snapdragon 435 da 8 core e 1.3GHz di frequenza di clock che insieme a una RAM da 3 Giga riesce a girare senza problemi pressoché qualsiasi gioco e applicazione. Immagini, video, musica e documenti possono essere salvati nei 32 GB di storage o su una scheda esterna da 256.

Oltre alla batteria da 3020 mAh, troviamo una combinazione generale software-hardware che sembra in grado di far durare questo telefonino per oltre un giorno senza grossi pensieri. Pesa poco, appena 138 grammi.

Honor 20 Pro: lo smartphone top di gamma

smartphone honor

Ambizioni da top di gamma, caratteristiche da top di gamma, livello di prezzo da top di gamma: questo Honor 20 Pro è un telefono che non cede a compromessi. Uno dei device più ambiziosi sviluppati da Huawei.

Sul lato posteriore di Honor 20 Pro spicca la fotocamera principale da 48 MP, la cui apertura focale è pari a f/1.40. Ulteriori aggiustamenti nella direzione di foto e video sempre fruibili sono possibili grazie a una stabilizzazione di tipo EIS (“Electronic Image Stabilization”). Grazie alla capacità del comparto fotografico posteriore è possibile filmare file video in 4k. I selfie sono responsabilità della camera anteriore: un sensore da ben 32.0 MP.

Le performance di Honor 20 Pro sono sostenute dalla qualità di un SoC, un octa-core con 2.5GHz di clock, supportato a sua volta da 8 GB di RAM, componenti che lo rendono uno degli smartphone Honor più appetibili. Il cellulare vanta uno spazio di archiviazione interno pari a 256 GB.

A garantire una buona autonomia c’è la sua batteria da ben 4000 mAh che,secondo la nostra opinione, riesce a dare risultati davvero notevoli, anche grazie ad una buona ottimizzazione energetica. Il display di 6.3 pollici vanta un pannello LCD TFT. Quando occorre tenere a lungo appresso il cellulare, il peso conta: 182 grammi sono un valore che si fa notare e che non rende il device una scelta ideale per questo tipo di uso.

Trovaprezzi propone oggi in offerta Honor 20 Pro a 399,90 euro