Il mouse è il dispositivo che da sempre ci consente di interfacciarci al nostro pc nelle operazioni di gestione del lavoro, del gioco, della navigazione in rete. Nonostante l’uso diffuso di tablet e notebook dotati di touchpad ne abbiano ridotto in parte la diffusione, questo piccolo ma prezioso dispositivo ha saputo interpretare le esigenze degli utenti, sempre più attenti e interessati a proposte capaci di assecondare le loro necessità.

Oggi accanto ai modelli per consumer, semplici ed economici, esistono prodotti pensati per raggiungere alte prestazioni e ideali per lavori di grafica e programmazione o con i tasti particolarmente veloci e resistenti perfetti per essere impiegati durante gli eSports. Anche la connettività offre oggi diverse soluzioni: si va dal normale collegamento via cavo con ingresso usb a mouse gaming che si connettono al nostro pc tramite wifi e bluetooth. L’ergonomia applicata all’impugnatura consente poi a chi deve lavorare per molte ore impugnando il mouse di evitare fastidiose complicanze dovute a posture non corrette.

Migliori mouse wireless

Mouse wireless

Tra i modelli più utilizzati e apprezzati, i mouse wireless occupano un posto di primissimo piano, sia nell’indice di gradimento degli utenti sia in quello delle vendite. Si tratta di mouse comodi perché non sono collegati al pc tramite cavo e possono essere comodamente utilizzati anche in viaggio. I mouse senza fili per essere collegati al nostro pc hanno bisogno di un nano ricevitore (sempre in dotazione), ovvero una minuscola chiavetta usb che si inserisce in una porta libera e funge da connettore.

L’installazione è in genere molto semplice e immediata: è sufficiente collegare il ricevitore e il mouse è pronto per fare il suo lavoro. Vediamo ora alcuni tra i migliori mouse wireless disponibili.

Seguendo queste specifiche tecniche e d’uso abbiamo selezionato i seguenti prodotti, che sono per noi i migliori mouse in commercio:

  • Logitech M220 wireless
  • Mouse Trust Yvi wireless
  • Microsoft Modern mouse bluetooth
  • Logitech G502 Hero Gaming
  • Mouse Gaming Aukey Knight

Logitech M220

Mouse logitech

L’M220 è un mouse Logitech pensato con alcune caratteristiche davvero interessanti. Si tratta di un modello wireless dotato di chiavetta ricevente da inserire su una porta usb del pc. La forma ergonomica è pensata per un utilizzo sia di utenti destri che mancini e il materiale utilizzato offre comfort e precisione: il tracciamento ottico con connessione fino a 10 metri garantisce grande precisione su qualunque superficie sia posto.

Il mouse wireless Logitech M220 ha però un’altra apprezzabile caratteristica: riduce infatti il suono dei clic del 90% rispetto ai ‎mouse ‎tradizionali‎ e consente quindi di lavorare senza suoni fastidiosi per te e per chi lavora nella tua stessa stanza. Grazie alla disattivazione automatica quando non è in uso questo mouse consente di cambiare le batterie fino a 18 mesi. Si usa senza necessità di installazione su ‎computer Windows, Mac, Chrome, OS, Linux.

  • Mouse Logitech M220 in sconto su Amazon a 16.99 euro
  • Oggi il mouse Logitech M220 è in sconto su eBay a 40.95 euro
  • Mouse Logitech M220 oggi è in sconto su Trovaprezzi a 16,99 euro

Mouse HP PCZ3700

Mouse hp

Semplice e dalle linee chiare nel design ma molto preciso, questo mouse HP si fa apprezzare per l’ottimo rapporto qualità prezzo. È compatibile con tutte le piattaforme pc e notebook dotate di Windows Vista 7/8/9/10. Si collega tramite ricevitore usb e inizia a funzionare immediatamente senza la necessità di installare drive.

La connessione wireless 2,4 GHz offre un collegamento affidabile e rapido, mentre i 1.200 sensori ottici danno una risposta estremamente rapida e precisa al nostro puntatore. Il mouse HP è molto leggero ed è alimentato da una sola batteria AA con una autonomia di circa 16 mesi. È disponibile in vari colori, con leggere differenze di costo.

  • Mouse Logitech M220 in sconto su Amazon a 16.99 euro
  • Oggi il mouse Logitech M220 è in sconto su eBay a 40.95 euro
  • Mouse Logitech M220 oggi è in sconto su Trovaprezzi a 16,99 euro

Mouse Trust Yvi

Mouse trust wireless

Tra i migliori mouse wireless un posto di merita sicuramente questo mouse Trust. Si tratta di un dispositivo senza fili che comprende il ricevitore usb con una portata del segnale di 8 metri. Si può utilizzare sia con la mano destra che con la sinistra e presenta inserti laterali di gomma morbida per un maggiore comfort durante l’uso e una presa più comoda.

Il design è completato da una rotella dentellata per lo scroll dal sapore vintage ma sempre molto comoda. L’aspetto più caratteristico e peculiare del mouse Trust wireless Yvi è rappresentato dal pulsante per la selezione della velocità: 800 o 1600 dpi a seconda delle vostre esigenze e della precisione che desiderate ottenere dal puntatore. Disponibile in più colori il trust wireless si adatta bene per un uso quotidiano versatile.

  • Mouse Trust Yvi in sconto su Amazon a 7.1 euro
  • Oggi il mouse Trust Yvi è in sconto su eBay a 13.0 euro
  • Mouse Trust Yvi oggi è in sconto su Trovaprezzi a 7,99 euro

Microsoft wireless mobile mouse 4000

Mouse wireless microsoft

Passiamo ora ad analizzare il mouse Microsoft 4000, un dispositivo davvero interessante e composto di varie funzioni. Ha una forma abbastanza ergonomica sia per i destri che per i mancini, anche se non è espressamente pensato per questi ultimi, che dovrebbero nel caso rinunciare all’utilizzo del tasto laterale. La rotella di scroll non ha gli scatti, che sono molto comodi in alcune circostanze ma inclinandola verso destra o verso sinistra rende disponibili le funzioni di personalizzazione.

I due tasti principali sono ampi e comodi e fasciano quasi per intero la cover superiore. Il tasto extra laterale che consente di tornare al browser purtroppo è presente solo nella parte sinistra, come dicevamo, e quindi può essere usato solo da un destro. Il segnale di questo mouse Microsoft wireless è di 9 metri.

  • Mouse Microsoft Wireless 4000 in sconto su Amazon a 20.75 euro
  • Oggi il mouse Microsoft Wireless 4000 è in sconto su eBay a 45.52 euro
  • Mouse Microsoft Wireless 4000 oggi è in sconto su Trovaprezzi a 29,99 euro

Logitech M185

Mouse logitech

Molto simile all’M220 presentato in apertura di questa guida è il mouse Logitech M185. Anche questo modello presenta una forma ergonomica adatta a destri e mancini, che assicura una posizione confortevole anche dopo molte ore di utilizzo. Presenta la sospensione intelligente quando non in uso, caratteristica che consente alla batteria AA fino a un anno di durata.

Il mouse Logitech wireless M185 è compatibile con pc Windows, Mac e laptop. La funzione plug & play consente l’utilizzo appena il dispositivo viene collegato al tuo pc, grazie al ricevitore nano usb. Presente anche il tasto di accensione e spegnimento, che mette al riparo da imprevisti e consumi non necessari.

  • Mouse Logitech M185 in sconto su Amazon a 7.18 euro
  • Oggi il mouse Logitech M185 è in sconto su eBay a 14.7 euro
  • Mouse Logitech M185 oggi è in sconto su Trovaprezzi a 12,99 euro

Migliori mouse Bluetooth

Mouse bluetooth

Alla categoria dei mouse senza fili appartengono anche i mouse Bluetooth. A differenza dei modelli wireless finora visti in questa guida, i bluetooth mouse non hanno bisogno di un ricevitore per essere collegati al pc. Ovviamente è necessario che la funzione bluetooth sia presente e attiva sul vostro dispositivo.

Per il resto, le caratteristiche e le funzioni sono molto simili, le differenze praticamente inapprezzabili. I mouse bluetooth però a differenza di quelli usb hanno una maggiore connettività poiché possono essere impiegati su più dispositivi contemporaneamente. Di contro sono meno affidabili: il bluetooth è un protocollo di connessione meno stabile rispetto al wifi ed è pertanto sconsigliato in caso di attività specifiche come ad esempio il gaming. Ma vediamo insieme alcuni modelli.

Microsoft Modern mouse

Mouse microsoft

Tra le proposte di Microsoft segnaliamo anche questo Modern mouse bluetooth. Sottile e leggero, ha una linea minimale e raffinata e garantisce una navigazione precisa, grazie alla ormai nota tecnologia Bluetrack integrata, che consente un utilizzo comodo su qualunque superficie, dalla scrivania al pavimento. I due pulsanti sono precisi e funzionano con una leggera pressione mentre la rotellina garantisce la possibilità di scrollare le pagine internet con precisione e rapidità.

Si collega a tutti i dispositivi tramite bluetooth e non è dunque necessario avere oltre al mouse anche il ricevitore usb. È disponibile in vari colori e consente quindi l’abbinamento perfetto al tuo stile e al tuo gusto. Comodo sia per destri che per mancini pesa appena 77 grammi, incluse le due pile AA necessarie per l’alimentazione.

  • Microsoft Modern Mouse in sconto su Amazon a 31.95 euro
  • Oggi il Microsoft Modern Mouse è in sconto su eBay a 46.87 euro
  • Microsoft Modern Mouse oggi è in sconto su Trovaprezzi a 34,99 euro

Microsoft 3600

Mouse microsoft wireless

Il 3600 è un mouse Microsoft adatto a consumer semplice e pratico. Il protocollo di connessione bluetooth 4.0 però consente a questo dispositivo di collegarsi al tuo pc o notebook senza l’ausilio del ricevitore usb. Ha un design compatto e pulito, con i due pulsanti destro e sinistro molto comodi e la rotella di scrolling per la visione verso l’alto e verso il basso delle pagine.

Grazie alla tecnologia Bluetrack, il mouse wireless Microsoft funziona perfettamente su qualsiasi superficie, dai tappetini appositi fino alle sedute in aeroporto e garantisce quindi un utilizzo semplice in ogni situazione. Adatto per sistemi operativi Windows, Mac e Android è dotato di una batteria AA che può durare fino a 12 mesi.

  • Mouse Microsoft 3600 in sconto su Amazon a 24.99 euro
  • Oggi il Mouse Microsoft 3600 è in sconto su eBay a 45.09 euro
  • Mouse Microsoft 3600 oggi è in sconto su Trovaprezzi a 24,99 euro

Miglior mouse Apple per Mac e iPad

Mouse Apple

Quando si entra in ambiente Mac anche i dispositivi ad esso associati devono avere determinati requisiti. Questo mouse Apple Magic 2 non si sottrae alla regola. Si tratta di un mouse bluetooth dal design elegante e minimale. Sulla parte superiore non compaiono infatti tasti né rotella per lo scrolling. Tutte le operazioni vengono effettuate tramite il sistema di Mac Multi-touch.

La superficie infatti risponde diversamente a seconda delle aree e in base al tocco o alla pressione delle nostre dita. La base del Magic Mouse è stata cambiata di poco rispetto al modello precedente e sono stati ad esempio migliorati i binari di scorrimento sulla superficie, che consentono movimenti molto più fluidi.

L’autonomia di questo mouse Apple è notevole ma occorre anche dire che il sistema di ricarica con cavo apposito (incluso) non ha una posizione delle più felici poiché non consente l’utilizzo quando sotto carica. Comunque con appena un minuto di carica il Magic Mouse 2 può funzionare per ben un’ora.

  • Apple Magic Mouse 2 in sconto su Amazon a 74.99 euro
  • Oggi l’Apple Magic Mouse 2 è in sconto su eBay a 70.0 euro
  • Apple Magic Mouse 2 oggi è in sconto su Trovaprezzi a 74,99 euro

Miglior mouse gaming

Mouse gaming

 

Quando parliamo di dispositivi adatti ed espressamente progettati per il gaming parliamo di prodotti forse non esattamente sobri nel design e poco adatti per professionisti e per l’uso in ufficio, ma di alto livello tecnico e qualitativo. Negli ultimi anni infatti i marchi produttori di mouse gaming si sono interessati a una fetta di mercato in continua espansione con soluzioni interessanti e originali.

I mouse gaming oggi sono molto utilizzati ad esempio dai gamers professionisti che nelle loro sessioni di gioco e nelle dirette su Twitch hanno saputo richiamare l’attenzione su questo importante dispositivo, stimolando lo sviluppo in termini di resistenza allo stress e precisione nel puntamento.

Vediamo dunque alcuni tra i migliori mouse da gaming.

Mouse Razer DeathAdder Elite

Mouse razer

Incominciamo questa incursione nei mouse da gaming con un modello del marchio Razer: si tratta del DeathAdder Elite, un mouse Razer dotato del sensore ottico più avanzato  in commercio con una risoluzione di oltre 16.000 dpi. Dispone di tasti meccanici specificamente studiati e ottimizzati per il gioco molto resistenti (fino a 50 milioni di click) e con una risposta rapidissima.

La forma ergonomica e il posizionamento dei tasti sono ideali per gli eSports, mentre i pulsanti sulla parte superiore consentono di regolare i dpi, e quindi puntare con maggiore o minore precisione mentre la rotellina per lo scrolling è rivestita di materiale gommoso per una percezione tattile molto comoda. Il mouse gaming Razer si collega al pc tramite cavo usb, per una risposta il più possibile rapida e sicura ai comandi.

  • Mouse Razer DeathAdder Elite in sconto su Amazon a 59.94 euro
  • Oggi il Mouse Razer DeathAdder Elite2 è in sconto su eBay a 108.3 euro
  • Mouse Razer DeathAdder Elite oggi è in sconto su Trovaprezzi a 59,99 euro

Mouse Logitech G502 Hero

logitech mouse g502

Il G502 è un Logitech gaming mouse pensato per offrire velocità di risposta e comodità nell’utilizzo. Il primo fattore che risalta infatti è la forma dalla accentuata ergonomia e dal sapore aggressivo.

Il sensore ottico Gaming Hero offre un tracciamento di precisione fino a 16.000 dpi con assenza di smoothing, filtraggio o accelerazione. Il corpo di questo mouse Logitech gaming si compone di ben 16 pulsanti programmabili e rotella scroll, per una personalizzazione delle funzioni davvero elevata.

Logitech mouse G502 Hero ha un sistema di peso variabile e regolabile per assecondare il tuo stile di gioco e consente di aggiungere fino a cinque pesi da 3.6 g per una configurazione personalizzata di peso e bilanciamento. Pulsanti meccanici a risposta rapida garantiscono performance e durata. Si collega al pc via cavo usb.  È compatibile con Windows 7 o successivo, Mac OS 10.11 o successivo, Chrome OS.

  • Mouse Logitech G502 in sconto su Amazon a 59.99 euro
  • Oggi il Mouse Logitech G502 è in sconto su eBay a 68.85 euro
  • Mouse Logitech G502 oggi è in sconto su Trovaprezzi a 59,99 euro

Razer Basilisk V2

Mouse gaming

Il mouse Razer Basilisk V2 spicca per un’accentuata ergonomia, studiata per garantire il massimo comfort durante lunghe sessioni di gaming.

Grazie al sensore ottico da ben 20.000 dpi (regolabili attraverso un apposito pulsante opzionale) potrai calibrare al meglio la precisione del comando e del puntamento. Le parti cliccabili di questo mouse sono ben 11, e potrai assegna macro e funzioni secondarie a seconda del tuo stile (con la possibilità di archiviare e salvare fino a 5 configurazioni di profilo).

Altro aspetto interessante che evidenzia l’attenzione per le esigenze del singolo gamer è rappresentata dalla possibilità di regolare la resistenza della rotella di scorrimento tramite una ghiera posizionata sotto il mouse Razer da gaming Anche il cavo di collegamento al pc è studiato nei minimi particolari ed è rivestito di un materiale che offre grande flessibilità e non intralcia o ostacola il movimento.

  • Mouse Razer Basilisk V2 in sconto su Amazon a 68.97 euro
  • Oggi il Mouse Razer Basilisk V2 è in sconto su eBay a 102.99 euro
  • Mouse Razer Basilisk V2 oggi è in sconto su Trovaprezzi a 48,59 euro

Corsair Scimitar Elite

corsair mouse

Passiamo ora alla proposta del marchio Corsair. Si tratta del mouse Corsair Scimitar Elite, un modello dalla forma comoda e sagomata ma senza eccessi nella ricerca ergonomica, adatto per essere contenuto comodamente nel palmo della mano. La struttura appare piuttosto resistente grazie ai pulsanti Switch Omron omologati per 50 milioni di clic, mentre la rotella resistente e il cavo garzato offrono un’ottima durata durante infuocate sessioni di gaming. Il sensore ottico da ben 18000 dpi garantisce precisione di puntamento ed è regolabile.

L’aspetto più peculiare di questo Corsair mouse però risiede nella tastiera laterale controllabile tramite il pollice da ben 12 pulsanti che, insieme agli altri 5 posti sulla parte superiore del mouse, offrono un range di regolazioni davvero eccezionale. Si tratta di un prodotto specifico per destri.

  • Mouse Corsair Scimitar Elite in sconto su Amazon a 60.46 euro
  • Mouse Corsair Scimitar Elite oggi è in sconto su Trovaprezzi a 89,00 euro

Mouse Gaming Aukey Knight

mouse aukey

Per chi è alla ricerca di un gaming mouse performante ma senza eccessivi controlli l’Aukey Knight potrebbe rivelarsi un’ottima scelta. Dispone di un sensore ottico da 10.000 dpi per una sensibilità di controllo rapida e precisa. È possibile inoltre impostare 4 diversi profili, a seconda dell’utilizzo.

Questo Aukey mouse dalla forma classica alloggia rotella e tasti principali nella parte superiore, più tre comandi richiamabili col pollice sul bordo sinistro. Il mouse gaming Aukey dispone inoltre del pulsante Fuoco, che triplica i colpi per ogni click, funzione molto utile nei giochi di battaglie e nei cosiddetti sparatutto. Effetti di illuminazione RGB, con la possibilità di personalizzare 3 zone con RGB da 16,8 milioni di colori e molteplici effetti di illuminazione sono preimpostati per adattarsi al tuo stile di gioco.

Collegamento al pc tramite cavo garzato, resistente e molto flessibile.

  • Mouse Aukey Knight in sconto su Amazon a 27.99 euro

Nacon Mouse Gaming GM-300

Mouse gaming

Se siete alla ricerca di un mouse da gaming  per mano destra performante ma volete risparmiare potete dare un’occhiata a questo mouse. Il Nacon Gaming GM-300 è realizzato in materiale rivestito di gomma antiscivolo per garantire un’adesione perfetta al palmo della vostra mano. Offre la massima precisione grazie a un sensore ottico regolabile in 5 livelli di sensibilità fino a un massimo di 2.500 dpi. Ospita 7 pulsanti programmabili grazie al software specifico (incluso) più un pulsante di doppio clic.

Personalizzabili in base al tuo stile sono anche gli effetti luminosi RGB. Il Nacon mouse gaming si collega al pc tramite cavo usb della lunghezza di 1,8 m, aspetto che lo rende particolarmente comodo.

  • Mouse Nacon Gaming GM-300 in sconto su Amazon a 26.99 euro
  • Oggi il Mouse Nacon Gaming GM-300 è in sconto su eBay a 41.95 euro
  • Mouse Nacon Gaming GM-300 oggi è in sconto su Trovaprezzi a 

Migliori mouse economici

Mouse economici

Se state leggendo questa guida e siete arrivati fino a qui ormai sapete con una certa chiarezza che in fatto di mouse esistono numerose tipologie capaci di assecondare le esigenze di professionisti, gamers, viaggiatori. Una categoria trasversale è invece rappresentata da chi ricerca un mouse economico con un buon rapporto qualità-prezzo.

Sono molti oggi i marchi che accanto a modelli all’avanguardia hanno fatto tesoro delle tecnologia utilizzate per creare mouse economici ma performanti. Pur non disponendo di regolazioni personalizzabili o risoluzioni dpi da top gamma questi dispositivi sono in grado di collegarsi a pc e netbook e consentirti di navigare o lavorare in assoluta tranquillità. Vediamo insieme una selezione dei migliori mouse economici.

Logitech B100

Mouse logitech

Nella categoria dei migliori mouse economici non poteva certo mancare la proposta del marchio Logitech, leader nella vendita sia di prodotti d’eccellenza che di proposte per chi vuole risparmiare. Il B100 è un mouse con cavo usb dalla forma standard con pulsante destro e sinistro e rotellina per lo scrolling. È utilizzabile sia da destri che da mancini ed è compatibile con la maggior parte dei computer desktop, Macbook e laptop.

La configurazione automatica rende immediato l’uso del dispositivo, senza la necessità di installazione. Questo mouse dispone di un sensore ottico da 8.000 dpi per un controllo efficiente e preciso nel lavoro e nella navigazione su web.

  • Mouse Logitech B-100 in sconto su Amazon a 2.8 euro
  • Oggi il Mouse Logitech B-100 è in sconto su eBay a 10.99 euro
  • Mouse Logitech B-100 oggi è in sconto su Trovaprezzi a 5,85 euro

TeckNet Pro

Mouse tecknet economico

Nella categoria dei migliori mouse economici possiamo senz’altro includere questo mouse Tecknet. Ideale per utenti destri questo dispositivo è alimentato tramite due batterie AAA che assicurano un’autonomia fino a 24 mesi. Molto curata appare la parte ergonomica, che presenta due strisce di gomma morbida ai lati per aumentare il comfort nell’uso prolungato.

Ai due pulsanti standard destro e sinistro con rotella di scrolling questo mouse economico include due pulsanti laterali controllabili col pollice. Presente anche un pulsantino per la regolazione dei dpi, variabile tra gli 800 e i 2600 dpi. Un occhio anche alle prestazioni del wifi 2.4GHz, che può funzionare a una distanza fino a 15 metri. Davvero niente male per uno tra i migliori mouse wireless economici in commercio.

  • Mouse Tecknet Pro in sconto su Amazon a 9.99 euro
  • Oggi il Mouse Tecknet Pro è in sconto su eBay a 13.14 euro

VicTsing Mouse Wireless

Mouse economici victsing

Concludiamo questa sezione dedicata ai migliori mouse wireless economici con un mouse VicTsing. Al suo arco dispone di molte frecce, come ad esempio il clic silenzioso che consente di lavorare senza disturbare, a riprova di un prodotto estremamente economico ma molto interessante. Con solo una batteria AA questo mouse ha una durata fino a 24 mesi, grazie allo standby.

Wifi a 2,4 GHz e un sensore ottico da 1600 dpi consentono di lavorare in assoluta fluidità e tranquillità.

Il design è semplice ed elegante: due pulsanti principali e una comoda sfera al posto della rotellina sono la dotazione per le funzioni di selezione e navigazione di documenti e pagine web.

  • Mouse Wireless VicTsing in sconto su Amazon a 7.64 euro
  • Oggi il Mouse Wireless VicTsing è in sconto su eBay a 16.9 euro

Migliori Mouse Logitech

migliori mouse Logitech

Quando parliamo di mouse Logitech, parliamo di dispositivi che nel corso degli anni hanno conquistato il mercato mondiale e l’apprezzamento di milioni di consumatori. Si tratta di mouse capaci di abbracciare l’intero spettro della proposta, dai modelli più economici fino a quelli top gamma per professionisti della grafica e del gaming.

I Logitech mouse oggi sono sinonimo di grande affidabilità e qualità, cui abbinano una ricchezza di proposte tra le quali scegliere in base alle proprie esigenze e al proprio preventivo di spesa.

Logitech MX Master 3

logitech mx master mouse

Il mouse che qui proponiamo è tra i mouse Logitech migliori per qualità e gradimento dei consumatori. Il suo nome è Logitech MX Master 3 e presenta una serie di soluzioni capaci di soddisfare i professionisti del web e gli utenti più esigenti. Si tratta di un mouse progettato per sviluppatori e programmatori, è silenzioso e preciso, grazie allo scroller elettromagnetico e alla personalizzazione dei pulsanti.

Grazie al sensore Darkfield 4000 dpi è possibile utilizzare questo mouse wireless su qualunque superficie, incluso il vetro. Grazie alla modalità Flow questo Logitech  mouse può lavorare su più computer e sistemi operativi per trasferire file, immagini e cartelle in un ottimo flusso di lavoro. Si connette al vostro pc sia tramite usb che Bluetooth.

  • Mouse Logitech MX Master 3 in sconto su Amazon a 92.99 euro
  • Oggi il Mouse Logitech MX Master 3 è in sconto su eBay a 98.42 euro
  • Mouse Logitech MX Master 3 oggi è in sconto su Trovaprezzi a 94,99 euro

Logitech M330

Mouse Logitech wireless

Destinato a una categoria consumer è invece il mouse logitech wireless M330. Si tratta di un mouse con Silent Clic (fino al 90% più silenzioso di un normale mouse) che tramite il nano trasmettitore si connette al vostro pc e funziona fino a 10 metri di distanza.

L’impugnatura ergonomica del mouse wireless Logitech è particolarmente semplice ma molto curata e si adatta perfettamente alla mano destra grazie alla gomma morbida per garantire una presa sempre confortevole.

Si collega a Windows, Mac, chrome, Os o Linux senza alcun problema e necessità di installazione dei drivers. Ottima la durata delle batterie: fino a 24 mesi, grazie allo standby automatico quando il mouse non è in uso.

  • Mouse Logitech M330 in sconto su Amazon a 24.9 euro
  • Oggi il Mouse Logitech M330 è in sconto su eBay a 56.59 euro
  • Mouse Logitech M330 oggi è in sconto su Trovaprezzi a 25,99 euro

Logitech Marathon M705

Mouse Logitech marathon m705

Se state cercando un dispositivo da programmare a seconda delle vostre necessità questo mouse Logitech Marathon M705 è ciò che fa per voi. Si tratta di un mouse Logitech con tracciamento ottico di grande precisione. La forma anatomica è pensata per un uno specifico per la mano destra e non è adattabile, data la forma ergonomica molto pronunciata.

Nella parte superiore, oltre al pulsante destro e sinistro sono presenti la rotella scroller (che funziona anche per lo scorrimento orizzontale delle pagine) e un pulsante di scroll veloce click-to-click mentre una piccola spia luminosa segnala quando il dispositivo è in funzione. Il pulsante posto in corrispondenza del pollice invece consente invece di scorrere le pagine in internet. Durata della batteria davvero eccezionale: fino a tre anni.

  • Mouse Logitech Marathon M705 in sconto su Amazon a 29 euro
  • Oggi il Mouse Logitech Marathon M705 è in sconto su eBay a 52.7 euro

Migliori mouse Microsoft

Mouse Microsoft

Abbiamo già parlato in questa guida dei mouse Microsoft e abbiamo potuto apprezzare oltre all’attenzione per la forma, una notevole funzionalità e praticità d’uso. I mouse Microsoft sono ovviamente perfetti per essere utilizzati con Windows ma sono compatibili con tutti i principali sistemi operativi. Grande attenzione è posta anche sulla connettività: molti modelli sono infatti bluetooth e si collegano dunque in automatico, senza la necessità di utilizzare la chiavetta usb come ricevitore.

La tecnologia BlueTrack inoltre consente l’utilizzo su qualunque superficie e questo aspetto è di enorme praticità quando si viaggia o quando non si dispone di una scrivania propria su cui lavorare o navigare in rete.

Microsoft Surface ARC Mouse

Mouse Microsoft

Tra i migliori mouse wireless Microsoft segnaliamo il Surface Arc, un dispositivo che non passa di certo inosservato. La sua forma ad arco, minimale e molto elegante ne fa quasi un oggetto di design, senza che questa caratteristica ne pregiudichi la funzionalità. Si tratta di un modello per destri e mancini con tasti touch: stessa modalità anche per lo scrolling, che si attiva sia verticalmente che orizzontalmente semplicemente scorrendo il dito sulla superficie del mouse.

Ha una risoluzione non altissima, 1000 dpi, ma più che sufficiente per essere preciso e veloce nelle operazioni di lavoro e navigazione su internet. Si alimenta con due batterie AAA che garantiscono un’autonomia di 6 mesi. Questo Microsoft mouse si ripone molto facilmente nella custodia del pc perché si può piegare e raddrizzare con un semplice movimento.

  • Mouse Microsoft Surface Arc in sconto su Amazon a 53.76 euro
  • Oggi il Mouse Microsoft Surface Arc è in sconto su eBay a 122.35 euro
  • Mouse Microsoft Surface Arc oggi è in sconto su Trovaprezzi a 99,99 euro

Microsoft Surface Mouse

Mouse Microsoft

Abbiamo già parlato di questo mouse nella sezione dedicata ai mouse bluetooth. Ci perdonerete la ripetizione ma questo mouse Microsoft merita qualche parola in più ed è senza dubbio uno dei migliori mouse Microsoft. Abbiamo già detto della connettività (Bluetooth 4.0/4.1) che consente dunque l’utilizzo in simultanea su diversi pc e dispositivi.

Il design è pulito e semplice, con un profilo assottigliato, la plastica è gradevole al tatto. Tra i due pulsanti principali la rotellina cromata per lo scroll è il tocco estetico su cui Microsoft punta per questo modello, disponibile in vari colori. Il mouse Surface è compatible, oltre che con Windows, con Mac e Linux.

  • Mouse Microsoft Surface in sconto su Amazon a 34.99 euro
  • Oggi il Mouse Microsoft Surface è in sconto su eBay a 122.35 euro
  • Mouse Microsoft Surface oggi è in sconto su Trovaprezzi a 27,99 euro