Migliori decoder DVB-T2

Vediamo quali decoder DVB-T2 conviene acquistare per affrontate la transizione al nuovo digitale terrestre.

L’arrivo del nuovo digitale terrestre è ormai alle porte. Per questo motivo, tutti coloro che non saranno dotati di un televisore o un decoder compatibile, non potranno più riprodurre i contenuti dei canali preferiti. Le soluzioni per ovviare al problema sono sostanzialmente due: acquistare un nuovo televisore, oppure scegliere uno tra i migliori decoder DVB-T2 in commercio.
Perciò, abbiamo deciso oggi di raccogliere una selezione di decoder DVB-T2 compatibili e disponibili in commercio a prezzi ottimi. In questo modo, si eviterà di spendere troppo per un nuovo televisore e si potrà anche donare nuova vita a quello già in possesso.

Octagon SF8008 4K Combo Linux DVB-T2

Chiudiamo infine la selezione con questo modello della Octagon, probabilmente il migliore della lista per quanto riguarda le funzionalità più smart. Tra le connessioni disponibili, troviamo ovviamente l’HDMI, ma anche l’ingresso Ethernet e le antenne Wi-Fi, utili per la connessione ad internet tramite cavo o via wireless. Manca purtroppo il supporto per le prese SCART e quindi per i televisori più datati. Presente invece l’ingresso USB-A e uno slot per le SD card, entrambi indispensabili per la visualizzazione di filmati o immagini presenti all’interno di memoria esterne. Sempre disponibile anche lo slot per le Smart Card, vendute invece separatamente. Non dispone invece della certificazione adatta per supportare il Tivusat.
Ovviamente, segnaliamo il completo supporto per i segnali DVB-T2, fino alla risoluzione massima dell’UHD 4K in Dolby Digital. La confezione comprenderà il telecomando, il cavo di alimentazione e il cavo HDMI. Dal punto di vista estetico invece, si presenterà come un classico decoder, completo però di due antenne per catturare il segnale internet.

Nokia Decoder Digitale ‎6000FTA

Decoder da 12 watt, si collega facilmente al tuo televisore via HDMI o cavo AV. Per una facile ricezione dei canali TV gratuiti in alta definizione o in definizione standard. La ricezione avviene tramite la vostra antenna terrestre interna o esterna. Crea la tua lista di canali personalizzata salvando i tuoi canali preferiti e ordinando i tuoi canali per genere, membro della famiglia o altre preferenze. Collega il tuo dispositivo USB al ricevitore e riproduci i tuoi film personali o le tue foto sulla tua TV.

DVB-T2 Stick HD HDMI Hevc H265

Iniziamo subito con una delle soluzioni più discrete dal punto rivista estetico, ma anche più economiche. Si tratta infatti di un decoder dalla forma molto ridotta e che riesce sostanzialmente a scomparire sul retro del televisore. Tuttavia, il ricevitore IR per il telecomando dovrà essere sempre visibile, ma grazie alla sua forma, potrà tranquillamente essere attaccato sotto il televisore, così da non lasciar trasparire troppo.
Ovviamente supporterà perfettamente tutti i canali del nuovi digitale terreste, ma non supererà la qualità del Full-HD. Oltre al dispositivo in sé, all’interno della confezione saranno presenti: una prolunga HDMI, un adattatore per l’antenna, il ricevitore IR, il cavo di alimentazione e il telecomando.

Digiquest twin tuner rec

Non sei mai a casa ma non vuoi perderti i programmi? Allora la funzione di registrazione è essenziale per te, e questo Digiquest è quello che cerchi. Infatti puoi registrare un programma e guardare un altro canale in contemporanea oppure vederli dopo, oltre a poter mettere pausa quando vuoi. È dotato di porta HDMI, Scart e Lan per la connessione a internet, oltre che di una comoda USB da cui poter esportare i file registrati per visionarli su altri dispositivi.

Trevi HE 3375 TS DVB-T2

Continuiamo ancora con un decoder ancora più economico, ma che potrebbe in realtà tornare molto utile per diversi utenti esigenti. Risulta infatti essere uno dei pochi a supportare ancora, oltre al più moderno HDMI, la presa SCART. Questo significa che, anche qualora il televisore risultasse molto datato e non compatibile con le più moderne tecnologie, potrà comunque funzionare senza problemi anche dopo il passaggio al nuovo digitale terrestre.
La qualità massima disponibile per la riproduzione sarà il Full HD, ma non ci saranno problemi con il nuovo protocollo dvb-t2.

Diprogress DVB-T2 hd h265

Tra le particolarità più interessanti di questo modello, c’è sicuramente la tecnologia utilizzata all’interno del telecomando. Questo infatti, potrà essere utilizzato in maniera universale, perciò, si potrà configurare per comandare anche tutte le impostazioni di serie del televisore, oltre che quelle dello stesso decoder. Una caratteristica da tenere sicuramente in considerazione, qualora si volesse evitare di utilizzare più telecomandi anche solo per accendere o spegnere la TV.
Esteticamente risulta essere molto simile ai decoder più classici e arriverà a casa insieme alla dotazione di: telecomando, cavo di alimentazione e cavo HDMI. Anche in questo caso però, la qualità massima di riproduzione sarà del solo Full-HD.

GTMEDIA V8 DVB-T2

Oltre a supportare il nuovo digitale terrestre, fino alla risoluzione di UHD 4K infatti, il decoder GTMEDIA V8, può contare sulla connessione ad internet via cavo tramite Ethernet, oppure via wireless (Wi-Fi). Ma non solo, perché oltre all’HDMI, non avrà alcun problema neppure con i televisori dotati di presa SCART. Il supporto sarà esteso anche al Tivusat HD e Tivusat UHD e non mancherà neppure lo slot integrato per le schede Smart Card esterne.
Tra le altre connessioni, sarà disponibile anche la tecnologia SAT to IP, utile principalmente per inviare i contenuti dallo smartphone via satellite. Dal punto di vista estetico, si presenta molto simile ad un decoder internet, sicuramente molto più appariscente rispetto ai modelli visti in presenza, ma anche uno tra i più funzionali. La confezione sarà inoltre completa di: telecomando, cavo di alimentazione, presa SCART e connettore HDMI.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti