In questi giorni dove l’afa si sta facendo sentire in maniera molto importante, questa guida ti guiderà alla ricerca del migliore ventilatore a colonna 2020. Un ventilatore a colonna è una delle scelte più comuni per chi ha degli spazi ristretti da raffrescare all’interno della propria abitazione o ufficio

In commercio esistono svariati modelli che si differenziano tra loro sia per il prezzo sia per le peculiarità. Grazie a questa guida potrai scegliere tra i migliori prodotti disponibili sul mercato in questo 2020.

Il ventilatore a colonna è anche chiamato a torre per la sua forma simile a quest’ultima. Questo genere di ventilatori si sviluppano in verticale e garantiscono di climatizzare una stanza anche molto ampia visto che ha un maggior potere di copertura. Grazie alla sua forma di rinfrescare molto più in fretta gli ambienti e soprattutto non sarà la classica aria condizionata in faccia fastidiosa ma l’ambiente verrà rinfrescato in maniera più omogenea.

A differenza dei ventilatori da parete e da tavolo è un prodotto molto trasportabile ed ha un design al passo coi tempi. Grazie al design moderno è possibile posizionarlo in qualsiasi parte della propria abitazione senza che vada ad inficiare sui nostri interni.

Migliori ventilatori a colonna 2020

Migliori ventilatori a colonna 2020

Il miglior ventilatore a colonna è quello che più si adatta alle proprie esigenze. I prezzi sono davvero variegati ed è possibile scegliere anche delle varianti economiche che comunque permettono di avere delle funzioni interessanti.

Tra i molti modelli disponibili abbiamo selezionato per voi 5 prodotti davvero molto interessanti che vedremo nel dettaglio tra poche righe.

I migliori ventilatori a colonna di questo 2020 sono:

  1. Rowenta VU6670
  2. Honeywell HO-5500RE4
  3. Argo Oniro Tower
  4. Bimar VC95
  5. Klarstein Skyscraper 3G

Queste cinque scelte che abbiamo voluto presentarvi in questa guida sono i modelli che offrono il maggior rapporto qualità prezzo e che dovrebbero essere ad hoc per le vostre esigenze in queste calde giornate estive.

Tra poche righe capiremo quale ventilatore a colonna è più consono per la nostra situazione, vedendo funzionalità e caratteristiche tecniche tra i vari modelli proposti da questa nostra guida.

Una delle più importanti funzioni di un ventilatore a torre è sicuramente la silenziosità: pensate infatti cosa comporterebbe se sceglieste un prodotto molto rumoroso da mettere magari in camera da letto.

Rowenta VU6670

Rowenta VU6670

Il ventilatore a colonna Rowenta VU6670 è il primo prodotto che abbiamo selezionato per voi in questa lista di migliori prodotti del 2020.

Il ventilatore a colonna di questo paragrafo è dotato di tecnologia di oscillazione a 180 gradi e permette la copertura completa della stanza dove è posto. Un’altra funzione interessante è quella delle tre velocità d’aria che vanno a regolare l’effetto freschezza che si vuole avere nella propria stanza.

Questo ventilatore a colonna con telecomando misura appena 1 metro di altezza ed ha un design molto elegante che permette il posizionamento in qualsiasi angolo della propria casa. Inoltre, con il telecomando è possibile regolarlo a distanza e impostare un timer per lo spegnimento.

La base possiede un’ottima stabilità e un sistema che permette di avvolgere il cavo per poter trasportare il ventilatore senza problemi. Infine, questo prodotto ha una tecnologia che regola automaticamente la velocità a seconda della temperatura ambientale ed offre un display a LED.

  • Rowenta VU6670 in sconto su Amazon a 102.99 euro
  • Oggi il Rowenta VU6670 è in sconto su eBay a 125.99 euro
  • Rowenta VU6670 oggi è in sconto su Trovaprezzi a 105,99 euro

Honeywell HO-5500RE4

Honeywell HO-5500RE4

Il ventilatore a colonna Honeywell HO-5500RE4 è uno dei prodotti medio gamma più interessanti nella sua categoria. Questo ventilatore a colonna ha delle caratteristiche molte interessanti ed è molto versatile e facile da trasportare.

Il prodotto in questione possiede un display LED con comandi molto semplici da utilizzare. Questo Honeywell è dotato di telecomando a distanza che permette di interagire con il ventilatore anche da un’altra stanza. Come per il Rowenta, anche questo possiede tre impostazioni di velocità che permettono di regolare il potere di raffreddamento a proprio gusto.

È dotato inoltre anche di un timer che permette di programmare il ventilatore fino a 4 ore di utilizzo e poi spegnersi automaticamente. Il ventilatore a colonna di Honeywell ha un sistema di oscillazione che permette di coprire anche gli angoli più remoti della nostra stanza.

È possibile programmare, inoltre, il ventilatore a seconda delle proprie esigenze scegliendo la modalità standard, sleep e naturale.

  • Honeywell HO-5500RE4 in sconto su Amazon a 73.79 euro
  • Oggi l’Honeywell HO-5500RE4 è in sconto su eBay a 105.97 euro

Argo Oniro Tower

Argo Oniro Tower

Il ventilatore a colonna Argo Oniro Tower è forse uno dei più belli esteticamente di questa guida.

L’Argo Oniro Tower è un ventilatore a colonna di tipo bladeless, ossia senza pale rotanti. Il prodotto in questione si presenta con una luce blu a LED alla base e una struttura in alluminio opaco anodizzato.

Questo ventilatore a colonna possiede fino a 9 velocità di ventilazione e 3 modalità di funzionamento da scegliere tra normal, sleep e turbo. Inoltre ha un sistema di oscillazione orizzontale di 90 gradi.

È possibile sia controllare il funzionamento di questo ventilatore a colonna tramite display touch LED sia tramite telecomando magnetico applicabile anche nella parte superiore grazie alla calamita. Questo prodotto è sicuramente eco-friendly visto che ha una potenza di soli 26 W.

Il ventilatore a torre in questione possiede un’altezza di quasi un metro e permette di regolare il funzionamento del prodotto in questione grazie al timer regolabile fino a 8 ore.

  • Argo Oniro Tower in sconto su Amazon a 112.52 euro
  • Oggi l’Argo Oniro Tower è in sconto su eBay a 112.99 euro
  • Argo Oniro Tower oggi è in sconto su Trovaprezzi a 105,99 euro

Bimar VC95

Bimar VC95

Il ventilatore a colonna Bimar VC95 ha un design piuttosto retrò che però si fa apprezzare grazie alle sue interessanti caratteristiche.

Il ventilatore Bimar a colonna può essere comandato a distanza con il telecomando in dotazione oppure in maniera manuale. È possibile impostare la velocità di emissione dell’aria fresca e impostare un timer per lo spegnimento automatico. Questo Bimar VC95 gode di 3 velocità di ventilazione e 3 modalità selezionabili a seconda delle proprie esigenze.

Il ventilatore a colonna di questo paragrafo ha un altezza di quasi 250 centimetri ed un peso di circa 4 Kg.

La base di questo prodotto è dotata di un sistema che permettere di avvolgere il cavo per migliorare l’esperienza di trasporto.

È un prodotto ideale per l’uso casalingo ed è consigliato utilizzarlo distante da fonti di calore come fornelli, fiamme libere e da corpi liquidi.

Viste le dimensioni ed il peso non è sicuramente tra i più leggeri e compatti che troviamo nel mercato ma rappresenta una valida alternativa economica.

  • Bimar VC95 in sconto su Amazon a 54.08 euro
  • Oggi il Bimar VC95 è in sconto su eBay a 56.93 euro
  • Bimar VC95 oggi è in sconto su Trovaprezzi a 47,85 euro

Klarstein Skyscraper 3G

Klarstein Skyscraper 3G

L’ultimo prodotto di questa prima parte di guida è il Klarstein Skyscraper 3G, ventilatore a colonna molto interessante. Questo prodotto ha un design molto accattivante.

Le dimensioni di questo ventilatore a colonna Klarstein sono di quasi 1 metro di altezza e di appena 24 centimetri di diametro della base.

La sua forma a grattacielo permette a questo prodotto di essere posizionato in qualsiasi ambiente della casa.

Come il Bimar, anche questo Klarstein ha 3 livelli di velocità e 3 modalità da scegliere secondo le proprie esigenze.

È dotato anche di filtro molto semplice da pulire che permette di rimuovere le impurità presente nell’aria.

Il Klarstein Skyscraper 3G è dotato anche di telecomando per il controllo a distanza e di un display posto in cima al ventilatore.

Sia con il telecomando che con i comandi touch è possibile impostare l’oscillazione del ventilatore in questione fino ad un massimo di 90 gradi per poter rinfrescare meglio l’ambiente circostante.

  • Klarstein Skyscraper 3G in sconto su Amazon a 64.99 euro
  • Oggi il Klarstein Skyscraper 3G è in sconto su eBay a 94.99 euro
  • Klarstein Skyscraper 3G oggi è in sconto su Trovaprezzi a 94,99 euro

Miglior ventilatore a colonna Rowenta

Miglior ventilatore a colonna Rowenta

Il miglior ventilatore a colonna Rowenta è sicuramente uno dei due prodotti che abbiamo scelto per questo paragrafo. L’azienda teutonica è una delle più attive nel settore dei piccoli elettrodomestici ed è in auge da molti anni ormai.

Il marchio in questione ha sempre fornito prodotti di buona qualità e con buone caratteristiche tecniche. Tra poche righe vi presenteremo i due prodotti di Rowenta che abbiamo voluto includere in questa guida cercando di capire il migliore per la nostra abitazione.

I prodotti Rowenta sono di solito molto affidabili anche a distanza di anni anche grazie ai centri di assistenza dislocati in tutto il territorio nazionale. Oltre alle specifiche tecniche l’azienda tedesca ha da sempre prodotto elettrodomestici molto accattivanti di design.

I ventilatori a torre di Rowenta hanno un prezzo molto interessante che si aggira fra i 60 e gli 80 euro, una caratteristica sicuramente non da poco se si vuole avere in casa un buon prodotto senza dover spendere molti soldi.

I due ventilatori a colonna di Rowenta che abbiamo selezionato per voi sono:

  1. Rowenta VU6210
  2. Rowenta VU6620

Tra poche righe vedremo nei dettagli questi due prodotti dell’azienda tedesca leader nel settore degli elettrodomestici che abbiamo selezionato per voi utenti.

Rowenta VU6210

Rowenta VU6210

Il ventilatore a colonna Rowenta VU6210 è il primo prodotto che abbiamo scelto nei vari store. Questo ventilatore a colonna è dotato di una tecnologia denominata Airflow che permette di orientare la griglia a proprio piacimento a seconda della stanza, si adatta inoltre ad ogni esigenza personale grazie alle 3 velocità di ventilazione.

È possibile regolare l’orientamento dell’aria per migliorare la distribuzione di aria fresca emanata dal ventilatore stesso. Questo VU6210 ha una velocità di emissione dell’aria molto simile ad un ventilatore a pale da tavolo.

Nella parte superiore troviamo un display circolare che indica la temperatura e alcuni comandi touch per controllare il ventilatore. È possibile impostare un timer per l’auto spegnimento fino a 8 ore permettendo così di risparmiare energia.

Inoltre, sempre nella parte superiore troviamo una maniglia integrata che migliora l’esperienza di trasporto. Nella parte inferiore invece troviamo un pratico sistema che permette di avvolgere il cavo una volta terminato l’utilizzo del ventilatore.

  • Rowenta VU6210 in sconto su Amazon a 62.98 euro
  • Oggi il Rowenta VU6210 è in sconto su eBay a 81.28 euro
  • Rowenta VU6210 oggi è in sconto su Trovaprezzi a 54,69 euro

Rowenta VU6620

Rowenta VU6620

Il ventilatore a colonna Rowenta VU6620 è il secondo prodotto che abbiamo scelto per questo paragrafo.

Questo ventilatore a colonna è dotato di una tecnologia di oscillazione a 180 gradi che permette di coprire tutte le aree della nostra stanza senza alcun problema. Grazie alla tecnologia proprietaria Eole Crystal, che offre una maggiore sensazione di freschezza, è possibile regolare fino a 3 velocità l’aria che viene emessa dal ventilatore secondo le proprie esigenze.

In confezione troviamo anche un telecomando per il controllo a distanza ed è possibile impostare anche un timer per lo spegnimento automatico fino a 8 ore.

La velocità dell’aria si regola automaticamente a seconda della temperatura ambientale. Nella parte superiore un display molto simile al precedente modello, dei comandi touch e una maniglia per il trasporto semplificato.

Nella base troviamo un sistema che permettere di avvolgere il cavo quando si interrompe l’utilizzo oppure si vuole portarselo con se magari nella nuova abitazione.

  • Rowenta VU6620 in sconto su Amazon a 
  • Oggi il Rowenta VU6620 è in sconto su eBay a 90.99 euro
  • Rowenta VU6620 oggi è in sconto su Trovaprezzi a 78,93 euro

Miglior ventilatore a colonna Argo

Miglior ventilatore a colonna Argo

Il miglior ventilatore a colonna Argo lo trovate sicuramente tra questi tre prodotti che abbiamo selezionato per questo paragrafo.

L’azienda italiana è una delle più longeve in questo settore, infatti, è nata nel lontano 1929 e da allora continua ad offrire soluzioni per migliorare la vita degli italiani.

Il marchio in questione ha sempre fornito prodotti di qualità molto buona e con delle specifiche tecniche molto interessanti

Tra poche righe vi presenteremo i 3 prodotti di Argo Clima che abbiamo voluto includere in questa guida cercando di capire il migliore per la nostra abitazione.

Argo è il ventilatore a colonna preferito dagli italiani sia per l’origine dell’azienda sia per la sua affidabilità. Oltre alle peculiarità tecniche, l’azienda italiana ha sin dalla sua nascita prodotto elettrodomestici molto belli esteticamente.

I ventilatori a colonna di Argo Clima hanno un prezzo davvero interessante che è compreso fra i 43 e i 95 euro, una nota felice se si vuole avere per il proprio ufficio o abitazione un buon prodotto senza dover investire molti soldi senza rinunciare alle caratteristiche tecniche dei prodotti più costosi.

I ventilatori a colonna di Argo che abbiamo scelto per questo paragrafo sono:

  1. Argo Aspire Tower
  2. Argo Fanny Tower
  3. Argo Rose Tower

Tra poche righe vedremo più nello specifico questi tre prodotti dell’azienda Argo e cercheremo di capire quale sia il più adatto alla nostra abitazione.

Argo Aspire Tower

Argo Aspire Tower

Il ventilatore a colonna Argo Aspire Tower ha un design molto al passo coi tempi e accattivante. Questo Argo è un ventilatore a colonna che si presenta con una struttura in colorazione argento molto bella esteticamente che si adatta ad ogni angolo della propria stanza.

Ha tre velocità di ventilazione impostabili tramite telecomando oppure direttamente nel pannello di controllo posto in alto, si può scegliere tra bassa, media ed alta come impostazione.

Il ventilatore Argo Aspire Tower possiede un potente flusso d’aria ed un’oscillazione della stessa fino ad 80 gradi per ricoprire ogni stanza della nostra abitazione.

Sia col telecomando sia con i comandi touch è possibile impostare un timer per lo spegnimento automatico fino a 4 ore.

Le misure compatte permettono di posizionarlo in qualsiasi parte della stanza, l’altezza è di appena 73 centimetri circa mentre il peso è di circa 1,75 Kg. La potenza assorbita da questo Argo Aspire Tower è di 25,4 W.

  • Argo Aspire Tower in sconto su Amazon a 27 euro
  • Oggi l’Argo Aspire Tower è in sconto su eBay a 57.0 euro
  • Argo Aspire Tower oggi è in sconto su Trovaprezzi a 34,90 euro

Argo Fanny Tower

Argo Fanny Tower

Il secondo prodotto scelto per voi è il ventilatore a colonna Argo Fanny Tower che si presenta in colorazione lucida nero ardesia. L’Argo è un ventilatore a colonna molto potente oltre che elegante e dalle dimensioni compatte.

Come il precedente modello anche questo Argo Fanny Tower ha un flusso d’aria ad alta potenza ed ha un sistema di oscillazione fino a 80 gradi.

Questo permette una migliore copertura della stanza che stiamo rinfrescando. Anche questo Fanny Tower possiede di 3 velocità di ventilazione regolabili dal pannello di controllo posto nella parte superiore o tramite telecomando ad infrarossi.

Nella parte superiore troviamo anche un display LED molto semplice ed intuitivo. Questo Argo permette di impostare tre diverse modalità tra Normal, Natural e Sleep a seconda delle proprie esigenze. È possibile inoltre impostare un timer per lo spegnimento automatico fino a 12 ore sia tramite telecomando che con i comandi touch.

Il ventilatore a colonna in questione ha una altezza di circa 115 centimetri ed una potenza di assorbimento di 45 W.

  • Argo Fanny Tower in sconto su Amazon a 60.44 euro
  • Oggi l’Argo Fanny Tower è in sconto su eBay a 62.01 euro
  • Argo Fanny Tower oggi è in sconto su Trovaprezzi a 52,75 euro

Argo Rose Tower

Argo Rose Tower

L’ultimo ventilatore a colonna Argo che abbiamo selezionato per questo paragrafo è il modello Rose Tower. Questo Argo è un ventilatore a colonna completo, infatti, ogni suo pezzo è rimovibile per la pulizia e facilmente riposizionabile senza alcun problema.

Il ventilatore a torre si presenta con finiture in plastica bianca lucida che permette di posizionarlo in qualsiasi ambientazione della propria stanza.

È dotato di un pannello di controllo con display LED completamente touch, grazie a questo è possibile impostare l’oscillazione orizzontale migliore fino a 90 gradi per poter coprire anche gli angoli più distanti.

Si differenzia dal modello precedente per le 4 modalità regolabili tra Normal, Natural, Sleep ed Eco-Smart. Condivide col precedente modello le 3 velocità di ventilazione.

Inoltre, è possibile impostare un timer per switch off automatico fino a 8 ore.

È alto quasi 1 metro e pesa circa 4,5 Kg ed è dotato anche di telecomando già incluso in confezione.

  • Argo Rose Tower in sconto su Amazon a 80.82 euro
  • Oggi l’Argo Rose Tower è in sconto su eBay a 84.9 euro
  • Argo Rose Tower oggi è in sconto su Trovaprezzi a 73,36 euro

Miglior ventilatore a colonna Klarstein

Miglior ventilatore a colonna Klarstein

Il prodotto migliore tra i ventilatori a colonna di Klarstein lo trovate sicuramente tra queste tre varianti che abbiamo scelto per questo paragrafo. L’azienda tedesca è riconosciuta per offrire un ventilatore a colonna Klarstein molto accattivante in termini di design.

Il marchio teutonico è molto attento alla cura dei dettagli per i suoi elettrodomestici e vuole offrire anche un prodotto con delle caratteristiche degne di nota. Si tratta forse di una delle aziende che gli utenti prediligono maggiormente quando scelgono uno di questi ventilatori a torre.

Tra poche righe vi illustreremo i tre prodotti che abbiamo selezionato tra quelli proposti da Klarstein cercando di capire il più adatto alle nostre esigenze personali.

Come già ribadito l’azienda teutonica Klarstein offre dei piccoli elettrodomestici funzionali e belli esteticamente. Gli utenti che stanno cercando un ventilatore a colonna guardano molto l’aspetto estetico quando acquistano uno di questi prodotti.

I ventilatori a colonna di Klarstein hanno un prezzo un pò più elevato rispetto ai modelli visti finora visto dato che stiamo parlando di prodotti top di gamma. Il prezzo comunque non si alza sopra i 120 euro massimi per un prodotto.

I ventilatori a colonna Klarstein che secondo noi sono degni di far parte di questa guida sono i seguenti:

  1. Klarstein Empire State
  2. Klarstein Skyscraper Ice
  3. Klarstein Hightower Heat Deluxe

Tra poche righe vedremo più in maniera approfondita questi tre ventilatori dell’azienda tedesca Klarstein e cercheremo di capire quale sia il migliore come prezzo e caratteristiche offerte.

Klarstein Empire State

Klarstein Empire State

Il ventilatore a colonna Klarstein Empire State dispone di 6 livelli di ventilazione che permettono di regolare la climatizzazione della stanza in base a qualsiasi esigenza.

Questo ventilatore a colonna è un’alternativa molto valida ai comuni climatizzatori perchè permette di regolare la temperatura dell’aria secondo quella corporea senza andare ad dar fastidio come spesso capita con l’aria condizionata.

Il ventilatore Klarstein Empire State consuma solo 37 W/h e rappresenta quindi un buon prodotto dai bassi consumi.

Questo ventilatore a colonna permette di oscillare orizzontalmente fino a 45° per ricoprire aree più ampie. Inoltre dispone di 3 modalità di funzionamento regolabili a proprio piacimento.

È possibile grazie al timer impostare lo spegnimento automatico del ventilatore anche dopo 12 ore di utilizzo. Ogni impostazione è selezionabile sia dal pannello di controllo touch sia dal telecomando incluso in confezione.

Grazie al suo design accattivante è indicato anche per uffici e attività commerciali oltre che per la propria abitazione.

  • Klarstein Empire State in sconto su Amazon a 88.99 euro

Klarstein Skyscraper Ice

Klarstein Skyscraper Ice

Il Klarstein Syscraper Ice ventilatore a colonna è un prodotto 4 IN 1, esso infatti, dispone di funzioni di ventilatore, raffreddatore, purificatore e umidificatore. In pratica, acquistando questo ventilatore a colonna Klarstein sarà come avere 4 prodotti in uno solo. Questo prodotto è dotato di un ricambio d’aria fino a 210 m³/h che permette di cambiare l’aria afosa estiva con una brezza fresca regolabile.

Rispetto al precedente modello, questo è dotato di un serbatoio da 6 litri che permette di far evaporare l’acqua appositamente filtrata. Quest’operazione permette di rimuovere il calore andando a risparmiare molta energia.

Il serbatoio serve anche per la modalità deumidificatore, infatti, grazie all’acqua permette di abbattere l’umidità presente nell’ambiente circostante.

Questo Klarstein è dotato anche di oscillazione da 180 gradi massimi per coprire anche più stanze della propria casa. È possibile anche controllarlo a distanza grazie al telecomando presente in confezione. Sono disponibili tre colorazioni: bianca, argento e nera.

  • Klarstein Skyscraper Ice in sconto su Amazon a 160.99 euro
  • Oggi il Klarstein Skyscraper Ice è in sconto su eBay a 179.99 euro

Klarstein Hightower Heat Deluxe

Klarstein Hightower Heat Deluxe

L’ultimo ventilatore a colonna Klarstein che abbiamo scelto per questa categoria è il prodotto Hightower Heat Deluxe.

Il ventilatore a colonna in questione è indicato per le giornate invernali visto che permette di riscaldare la stanza occupata ma anche per quelle estive. Permette infatti anche di rinfrescare l’aria ed è dotato di termoventilatore che permette di riscaldare o rinfrescare l’aria in un attimo.

Questo ventilatore a colonna utilizza tre modalità di riscaldamento alla potenza massima di 2200 W ed è in grado di riscaldare stanze con metratura di 20 metri quadrati.

Si tratta di un prodotto intelligente perché una volta raggiunta la temperatura impostata, il termoventilatore si spegne automaticamente risparmiando energia.

È possibile regolare qualsiasi funzione sia tramite il pannello di controllo situato sopra il ventilatore a colonna sia con il suo telecomando.

Il prodotto in questione è fatto di metallo e plastica che costituiscono due materiali premium in questa tipologia di prodotti.

  • Klarstein Hightower Heat Deluxe in sconto su Amazon a 105.99 euro

Miglior ventilatore a colonna Bimar

Miglior ventilatore a colonna Bimar

Il miglior prodotto tra i ventilatori a colonna dell’azienda italiana Bimar è sicuramente il più adatto alle vostre esigenze e sicuramente può trovarsi tra le varianti che abbiamo scelto per voi in questo paragrafo.

L’azienda italiana è riconosciuta per offrire prodotti sia per il riscaldamento che per la ventilazione sin dal 1974. L’azienda in questione studia per il suo ventilatore a colonna Bimar ideale il miglior design e la migliore tecnologia.

Il marchio italiano, infatti, dagli albori è molto attento alla cura dei dettagli per i suoi ventilatori a colonna ed è anche alla ricerca delle migliori caratteristiche tecniche possibili.

Tra poche righe vi presenteremo la lista dei nostri tre prodotti che secondo noi fanno al caso vostro cercando di stabilire quale è il più adatto alle proprie esigenze. Molte persone quando sono in procinto di acquistare un ventilatore a colonna oltre alle caratteristiche tecniche dei vari modelli guardano anche l’aspetto estetico.

I prodotti dell’azienda italiana che tra poco vi presenteremo vanno ad inserirsi come una via di mezzo tra i prodotti Argo e i Klarstein. Il prezzo comunque si aggira tra i 69 e gli 82 euro.

I ventilatori a colonna Bimar che abbiamo scelto per questo paragrafo sono i seguenti:

  1. Bimar VC119
  2. Bimar VC117
  3. Bimar HP125

Tra pochi istanti stiamo per farvi vedere le differenze tra questi 3 modelli di ventilatori a colonna che abbiamo selezionato per voi cercando di capire il miglior ventilatore Bimar a colonna che più si adatta alle proprie situazioni.

Bimar VC119

Bimar VC119

Il ventilatore Bimar a colonna VC119 è un prodotto molto interessante ed abbiamo quindi scelto di includerlo nella lista dei migliori.

Il ventilatore a colonna Bimar in questione è dotato di telecomando con cui è possibile gestire questo prodotto senza dover per forza utilizzare il pannello di controllo.

È possibile impostare con queste due modalità fino a 3 velocità di ventilazione selezionabili tra minima, media e massima oltre al timer per l’auto spegnimento entro 12 ore.

Questo ventilatore a colonna dispone anche di uno speaker Bluetooth con cui è possibile ascoltare la propria musica mentre si sta godendo di aria fresca semplicemente abbinando lo smartphone al ricevitore Bluetooth integrato.

Il prodotto in questione è alto 120 centimetri, pesa all’incirca 4,5 Kg ed è dotato di maniglia per migliorare l’esperienza di trasporto.

Inoltre, è dotato di ionizzatore e del sistema di oscillazione orizzontale per ricoprire più angoli della stanza in un colpo solo.

  • Bimar VC119 in sconto su Amazon a 75.3 euro
  • Oggi il Bimar VC119 è in sconto su eBay a 75.39 euro

Bimar VC117

Bimar VC119

Il secondo prodotto è il ventilatore a colonna Bimar VC117. Questo ventilatore Bimar a colonna permette di rinfrescare una o più stanze impostando una velocità predefinita. Questo prodotto ha un’altezza di 115 centimetri e un peso di circa 5,38 Kg. Vista la robustezza e ovviamente il peso del prodotto è un prodotto molto stabile.

In confezione è presente anche il telecomando per gestire il ventilatore a colonna anche da remoto. Come in tutti i modelli è comunque disponibile il pannello di controllo a display.

È possibile regolare anche l’oscillazione orizzontale e impostare 3 velocità di ventilazione differenti tra minima, media e massima a seconda di quanta aria fresca si vuole avere dentro la stanza.

I materiali di questo ventilatore a colonna sono plastici. Nella parte superiore oltre al display si trova anche una maniglia utile per il trasporto. Come il VC119, anche questo modello possiede la funzione ionizzante che permette di purificare l’aria.

Inoltre, è possibile impostare sia da telecomando che da pannello di controllo un timer per lo spegnimento automatico dopo 12 ore di utilizzo.

  • Bimar VC117 in sconto su Amazon a 75.3 euro
  • Oggi il Bimar VC117 è in sconto su eBay a 47.0 euro
  • Bimar VC117 oggi è in sconto su Trovaprezzi a 56,99 euro

Bimar HP125

Bimar HP125

Il ventilatore a colonna Bimar HP125 è l’ultimo prodotto di questa lista. Questo ventilatore Bimar a colonna è forse il più interessante che abbiamo trovato nei vari store.

Questa stufetta elettrica è dotata di termoventilatore che offre diverse modalità di riscaldamento. È possibile gestire la velocità di riscaldamento della propria stanza scegliendo quella più adatta alla propria abitazione.

Grazie all’app è possibile gestire in autonomia la stufetta anche quando si è fuori casa, inoltre, è compatibile con Amazon Alexa e Google Assistant oltre a IFTTT.

Questo ventilatore a colonna è dotato anche del sistema di oscillazione automatica dell’aria calda in modo da avere un riscaldamento uniforme della stanza.

Sia tramite app, comando vocale o col pannello di controllo frontale è possibile regolare la temperatura tra i 16 e 40 gradi centigradi ed impostare il timer dopo 12 ore massime di utilizzo della stufetta.

Il ventilatore a colonna Bimar HP125 ha un filtro lavabile estraibile in modo facile e intuitivo.

  • Bimar HP125 in sconto su Amazon a 89.9 euro

Miglior ventilatore a colonna con telecomando

Miglior ventilatore a colonna con telecomando

Il ventilatore a colonna con telecomando è sicuramente il prodotto più richiesto di questa categoria.

Scegliere un ventilatore a colonna con la possibilità di controllare le varie funzioni attraverso un telecomando è forse una delle scelte più oculate che un utente possa fare. Sono davvero molti i ventilatori a colonna con telecomando disponibili sia negli store online che nei negozi fisici delle grandi catene di elettronica.

Scegliere il miglior ventilatore a colonna con telecomando non è semplice visto appunto la varietà di prodotti a disposizione. Grazie a questa funzione un ventilatore diventa controllabile anche a distanza grazie al telecomando in confezione.

Pensate ad esempio di essere su un’altra stanza e di voler cambiare la temperatura nella zona dove si trova il vostro ventilatore, senza un telecomando questa comodità non è possibile.

Con il telecomando è possibile regolare la temperatura, la velocità di ventilazione e la modalità di oscillazione del proprio ventilatore. Tra i tanti modelli disponibili abbiamo scelto tre prodotti che secondo noi potrebbero essere utili alle vostre stanze o uffici.

I prodotti che abbiamo pensato per voi sono i seguenti:

  1. Black & Decker BXEFT45E
  2. Aigostar Eiffel 33JTT
  3. Brandson A303053

Tra poche righe vedremo le varie differenze tra questi tre ventilatori a colonna con telecomando.

Black & Decker BXEFT45E

Black & Decker BXEFT45E

Il ventilatore a colonna con telecomando Black & Decker BXEFT45E dispone di 3 modalità di funzionamento selezionabili tra normale, brezza e notte a seconda delle proprie esigenze. È possibile anche tramite telecomando o pulsantiera di controllo regolare la velocità di ventilazione scegliendo quella più consona tra tre diverse funzioni.

Con questo ventilatore a colonna con telecomando è possibile inoltre impostare un timer di funzionamento oppure stabilire quando spegnersi automaticamente andando a risparmiare energia elettrica.

È dotato anche del sistema di oscillazione dell’aria automatica in modo da rinfrescare l’ambiente circostante. Questo ventilatore a colonna con telecomando dispone di un motore in rame che garantisce un funzionamento silenzioso e duraturo nel tempo.

Come la maggior parte dei ventilatori a colonna, anche questo di Black & Decker dispone di una maniglia utile per il trasporto.

Nella base però non possiede un sistema per l’avvolgimento del cavo come ad esempio hanno altri prodotti anche meno blasonati. È disponibile sia in colorazione nera sia in quella bianca.

  • Black & Decker BXEFT45E in sconto su Amazon a 41.92 euro
  • Oggi il Black & Decker BXEFT45E è in sconto su eBay a 83.99 euro

Aigostar Eiffel 33JTT

Aigostar Eiffel 33JTT

Il ventilatore a colonna con telecomando Aigostar Eiffel 33JTT è dotato di velocità di ventilazione regolabile in base a 3 modalità (eco, normale e notturna) a seconda della propria situazione.

Questo prodotto è dotato ovviamente di telecomando con cui è impossibile impostare sia l’oscillazione dell’aria fino a 70° di ampiezza per una copertura maggiore della stanza sia ad esempio per il timer.

È possibile, infatti, impostare lo spegnimento automatico dopo 8 ore massime di utilizzo del ventilatore. Il telecomando interagisce ad una distanza massima di 5 metri grazie agli infrarossi.

La base del prodotto è stabile e l’altezza non è eccessiva, stiamo parlando di appena 91 centimetri circa. Il ventilatore a colonna Aigostar Eiffel 33JTT gode di un cavo da 1,8 metri e di apposite griglie per la protezione dei più piccoli.

Il motore integrato ha una potenza di 45W che permette di erogare aria fresca in poco tempo. Questo prodotto è disponibile in due colorazioni: nera e bianca.

  • Aigostar Eiffel 33JTT in sconto su Amazon a 59.99 euro
  • Oggi l’Aigostar Eiffel 33JTT è in sconto su eBay a 84.0 euro

Brandson A303053

Brandson A303053

Il ventilatore a colonna con telecomando Brandson A303053 è dotato di un motore da 60W che garantisce ambienti più freschi in poco tempo e in ogni evenienza.

È ideale non solo per la propria casa ma anche per un ufficio, attività commerciale, in campeggio, in camper o in altre occasioni. Il telecomando ha una portata massima di 8 metri e permette di gestire tutte le funzioni anche a distanza grazie agli infrarossi.

È possibile sempre tramite quest’ultimo o con il pannello di controllo touch impostare il sistema di oscillazione dell’aria fino a 60° in modo da coprire più spazi contemporaneamente. Inoltre, è possibile impostare un timer per l’auto spegnimento anche dopo 7 ore e mezza di utilizzo.

Il ventilatore a colonna in questione ha tre velocità di ventilazione selezionabili tra bassa, media e alta. Questo modello ha un’altezza di appena 86,5 centimetri, pesa circa 3,4 Kg ed è molto silenzioso.

  • Brandson A303053 in sconto su Amazon a 74.85 euro
  • Oggi il Brandson A303053 è in sconto su eBay a 95.45 euro

Miglior ventilatore a colonna silenzioso

Miglior ventilatore a colonna silenzioso

Il ventilatore a colonna silenzioso è sicuramente una delle richieste maggiori degli utenti.

L’idea di molte persone è quella di posizionare il ventilatore a colonna anche nella camera da letto. Scegliere quindi un ventilatore a colonna silenziosissimo è forse la madre delle soluzioni.

Non spesso però è semplice trovare in commercio prodotti con tali caratteristiche di silenziosità. Molti utenti possono fare a meno, ad esempio, del telecomando per controllare il proprio ventilatore ma non possono rinunciare ad avere un prodotto che sia silenzioso.

Soprattutto per chi magari non dorme abbastanza o magari non dorme al fresco. Praticamente quasi tutti i ventilatori a colonna di ultima generazione sono quasi tutti a bassa emissione sonora e quindi in linea con questo paragrafo.

Essendo però svariati i modelli esistenti in commercio abbiamo deciso di selezionarne 3 che ci sembravano i più in linea come caratteristiche tecniche e prezzo.

Questi prodotti partono da un prezzo di circa 39€ ed arrivano al massimo a 97€.

Vediamo ora i modelli che abbiamo scelto per voi:

  1. Ventilatore a colonna Brandson
  2. Aigostar 33QRV
  3. Taurus Babel

Tra qualche riga metteremo a confronto i vari modelli di ventilatori a colonna silenziosi che abbiamo selezionato in questa parte di guida per voi.

Ventilatore a colonna Brandson

Ventilatore a colonna Brandson

Il ventilatore a colonna silenzioso Brandson è un prodotto di quest’anno e monta un motore prestante da 45 watt che garantisce una sana rinfrescata della propria stanza anche in questi periodi torridi.

Il ventilatore a colonna silenziosissimo Brandson permette di essere inclinato di 10 gradi in altezza. Questo prodotto è alto quasi 108 centimetri e pesa circa 4,34 Kg.

È possibile regolare sia tramite telecomando che attraverso i comandi tattili l’oscillazione dell’aria in orizzontale fino a 65 gradi per avere una maggiore copertura di ventilazione.

Il ventilatore a colonna silenzioso Brandson ha 3 livelli di velocità, bassa, media e alta e ben 4 modalità selezionabili tra Normale, Naturale, Bambino e Sonno.

Sempre attraverso il pannello di controllo o mediante il telecomando in dotazione è possibile impostare un timer di auto spegnimento anche dopo 12 ore di utilizzo.

Questo prodotto è sicuramente uno dei più silenziosi disponibili nel mercato anche grazie alle 4 modalità di emissione dell’aria.

  • Brandson A303351 in sconto su Amazon a 97.85 euro

Aigostar 33QRV

Aigostar 33QRV

Il secondo ventilatore a colonna silenzioso Aigostar 33QRV è il prodotto più economico che abbiamo trovato cercando tra i vari negozi di elettronica e online. Questo ventilatore a colonna silenziosissimo è dotato di una ventola prestante da 50W che permette di avere aria fresca anche in spazi grandi della casa o del proprio locale commerciale.

L’Aigostar 33QRV possiede 3 velocità di ventilazione selezionabili tra bassa, media ed alta a seconda delle proprie esigenze.

Questo prodotto gode di griglie che proteggono l’innocenza dei bambini se ad esempio vogliono inserire le dita ed è studiato inoltre per mantenere l’equilibrio anche in situazioni di instabilità.

È dotato inoltre di un sistema di oscillazione dell’aria fino a 70 gradi per coprire anche gli angoli più remoti della propria casa o del proprio locale commerciale. Le dimensioni di questo prodotto sono davvero compatte: stiamo parlando infatti di un ventilatore che ha un altezza di circa 78 centimetri.

Il prodotto è disponibile sia in colorazione nera che in quella bianca.

  • Aigostar 33QRV in sconto su Amazon a 
  • Oggi l’Aigostar 33QRV è in sconto su eBay a 

Taurus Babel

Taurus Babel

Il terzo ed ultimo ventilatore a colonna silenzioso Taurus Babel consuma davvero poca energia, ha un assorbimento di potenza di soli 45 W.

È possibile regolare sia la velocità di ventilazione sia il timer di auto spegnimento programmabile dopo 7 ore e mezza circa di utilizzo. Questo ventilatore a colonna silenziosissimo dispone di 3 velocità, bassa, media e alta a seconda della temperatura che si vuole raggiungere nella propria stanza.

Oltre a queste tre differenti velocità si possono impostare anche tre modalità di funzionamento tra Normale, Breeze e Sonno. Il Taurus Babel è disponibile sia in versione con telecomando sia senza, il prezzo tra i due varia di 10 euro.

Inoltre, è possibile impostare il sistema di oscillazione dell’aria fino a 70 gradi di ampiezza per ricoprire tutta la stanza. Il ventilatore silenzioso Taurus Babel è dotato anche di una maniglia utile per il trasporto anche visto il peso ridotto coi questo prodotto.

  • Taurus Babel in sconto su Amazon a 44.99 euro
  • Oggi il Taurus Babel è in sconto su eBay a 98.99 euro
  • Taurus Babel oggi è in sconto su Trovaprezzi a 70,70 euro

Come scegliere un ventilatore a colonna

Come scegliere un ventilatore a colonna

Come scegliere un ventilatore a colonna? È forse il quesito che a questo punto della guida tutti vi starete chiedendo. Molte persone per affrontare le calde estati acquistano i classici climatizzatori da muro, però molte volte questi prodotti si rivelano molto costosi e non sempre hanno l’effetto sperato. I consumi di questi climatizzatori sono nella maggior parte dei casi molto elevati. Molte persone, infatti, scelgono spesso i ventilatori a colonna sia per evitare costi spropositati sia perchè magari sono in affitto e desiderano in caso di cambio casa avere una soluzione portatile da trasportare senza problemi.

I ventilatori a colonna di solito hanno dei consumi energetici contenuti rispetto ad un climatizzatore da parete.

Tra i vari fattori da tenere in considerazione quando si sta per acquistare un ventilatore a colonna bisogna controllarne 5 fondamentali che vedremo nel dettaglio tra poche righe.

I fattori che secondo noi sono fondamentali per la scelta di un ventilatore a colonna sono i seguenti:

  1. Potenza
  2. Silenziosità
  3. Dimensioni
  4. Telecomando
  5. Oscillazione

Ovviamente ci sono altre ragioni per scegliere o meno un prodotto piuttosto che un altro ma questi cinque ci sembravano i fattori principali e fondamentali per la scelta di un ventilatore a colonna per la nostra abitazione.

Potenza

ventilatore a colonna potente

Acquistare un ventilatore a colonna potente permette di raffreddare una stanza nel minor tempo possibile. Non sempre però i ventilatori a colonna hanno una potenza tale da poter rendere una stanza di dimensioni medio grandi più fresca.

Il tutto dipende sia dalla tecnologia che è stata implementata dall’azienda produttrice sia dal tipo di motore che il ventilatore dispone. Soprattutto in queste giornate calde, avere un ventilatore a colonna potente è forse una delle cose che tutti vorrebbero avere nella propria abitazione.

Molte persone credono che acquistando un prodotto con maggiore wattaggio comporti a dei consumi maggiori.

Questa teoria soprattutto con i ventilatori a colonna di ultima generazione non sta in piedi sia per una questione di tecnologia sia per una serie di funzioni selezionabili che permettono una volta raggiunta la temperatura ambientale desiderata di spegnere completamente il prodotto senza incorrere in consumi anomali. Il nostro consiglio è quello di risparmiare magari su altre funzioni piuttosto che sulla potenza del ventilatore.

Silenziosità

ventilatore a colonna silenzioso

Come già visto nel paragrafo dedicato, possedere un ventilatore a colonna silenzioso permette di avere delle notti fresche e serene.

La silenziosità è uno dei fattori principali che la gente più controlla quando sta per aquistare un ventilatore a colonna.

Un ventilatore a colonna silenziosissimo permette di avere un ambiente fresco e asciutto senza dover avere la fastidiosa aria del climatizzatore sparata in testa e rumori strani di ventole o pale che girano.

Pensate, ad esempio, se tornate a casa e volete stare in relax senza sentire il minimo rumore perchè magari avete avuto una giornata particolarmente stressante. Con un ventilatore a colonna silenziosissimo potrete godervi le vostre ore di meritato riposo senza alcun rumore di sottofondo che vi disturbi.

La silenziosità di un ventilatore a colonna è come per la potenza una caratteristica fondamentale al giorno d’oggi se dovete scegliere un prodotto di questo tipo anche se spesso viene snobbata.

Dimensioni

ventilatore a colonna dimensioni

Quando si sta per acquistare un ventilatore a colonna la prima cosa che si deve notare è senza dubbio la sua dimensione. Rispetto ai ventilatori da tavolo, questi prodotti hanno un ingombro molto limitato e sono adatti anche ai mini appartamenti per le persone singole.

Un ventilatore a colonna piccolo è di solito la scelta principale di molte persone che non vogliono avere prodotti enormi in giro per la casa.

Ricordiamoci infatti che i ventilatori a colonna si sviluppano prevalentemente in verticale e quindi avere un prodotto di grandi dimensioni rappresenta un punto a sfavore.

La dimensione massima di alcuni ventilatori a colonna disponibili in commercio è di 150 centimetri in altezza. Le dimensioni in questo caso non contano, infatti molti ventilatori a colonna piccoli sono molto più efficienti e comodi di altri più grandi.

Essendo comunque prodotti nati per essere facilmente trasportati scegliere la dimensione più adatta alle proprie esigenze è fondamentale.

Telecomando

ventilatore a colonna con telecomando

Il ventilatore a colonna con telecomando è sicuramente uno dei modelli più ricercati in questo settore. Con il telecomando è possibile regolare alcune funzioni a distanza anche se ci si trova su un’altra stanza.

Attraverso questo aggeggio è possibile impostare un timer di funzionamento del ventilatore a colonna e programmare ad esempio quando spegnersi in maniera automatica se ad esempio non siamo in casa.

Il telecomando dei ventilatori a colonna funziona di solito con i raggi infrarossi che comunicano con il pannello del controllo.

Oltre ad impostare un timer per lo spegnimento automatico, è possibile anche ad esempio spegnere immediatamente il ventilatore oppure regolare la velocità di ventilazione oppure il sistema di oscillazione se non ci si trova nelle vicinanze del ventilatore per poter selezionare sul pannello di controllo una di queste funzioni.

Il telecomando è disponibile per molti modelli di ventilatori a colonna non solo per quelli più costosi, come abbiamo già visto nel paragrafo dedicato.

Oscillazione

ventilatore a colonna oscillante

Ultimo ma non per importanza troviamo la caratteristica forse più importante di tutte e cinque: l’oscillazione. Un ventilatore a colonna oscillante è in grado di roteare di alcuni gradi per rinfrescare un’area più ampia della vostra abitazione.

Grazie a questa funzione è possibile climatizzare un ambiente in modo uniforme mantenendo la stessa temperatura e lo stesso flusso d’aria in qualsiasi parte della stanza. Questo permette di non avere colpi di aria corrente che possono causare anche mal di testa forti e raffreddori spiacevoli.

Il sistema di oscillazione può essere gestito sia da telecomando che dai comandi che si trovano solitamente nella parte superiore del ventilatore. Si può regolare l’angolo di oscillazione e anche la velocità di ventilazione del dispositivo stesso a seconda delle proprie esigenze.

Esistono in commercio anche dei ventilatori a colonna che ruotano a 360°, questi ovviamente sono i migliori per rinfrescare un’abitazione ma costano di più rispetto a quelli che hanno un angolo ridotto.