La scelta di un orologio digitale ricade sulle nostre esigenze quotidiane in base alle sue caratteristiche tecniche e funzionalità. Tener conto di tutti i dettagli non è spesso facile, anzi. Il design è sicuramente un aspetto importante da tenere in considerazione visto che poi l’orologio scelto si abbinerà al nostro outfit quotidiano. Una delle marche più famose e ricercate è sicuramente Casio, che offre un portafoglio ampio di prodotti.

Se sei alla ricerca di un nuovo orologio da polso digitale e cerchi il migliore disponibile, sei nel posto giusto.

Gli orologi sono di solito unisex, ma è possibile trovare anche dei modelli specifici per uomo o donna e anche modelli di orologi digitali per bambini.

Alcuni particolari da tenere in considerazione sono sicuramente i materiali utilizzati, le varie funzioni di cui dispone, il tipo di display presente ed ovviamente il tipo di cinturino presente in confezione. Molti appassionati di orologi cercano anche alcune funzioni specifiche che possiamo incontrare in determinati modelli.

Vediamo ora alcuni consigli su come scegliere il vostro orologio digitale da polso ideale, tenendo conto di tutte le peculiarità.

Come scegliere un orologio digitale

orologio digitale: come sceglierlo

Un orologio digitale è un acquisto sempre utile sia per quanto riguarda la sua principale funzione – quella di leggere l’ora – sia per un investimento a lungo termine. Questo perchè gli orologi digitali hanno una durata complessiva molto lunga e per questo possono considerarsi un acquisto sempre utile.

L’orologio digitale da polso, a differenza di uno generico, ha il pregio di essere più preciso nel leggere l’ora. Esso infatti permette di visualizzare in un attimo che ore sono, ed anche i secondi precisi, tutto in qualsiasi condizione. Molti orologi digitali hanno la possibilità di avere uno schermo illuminato capace di essere visto anche durante alcune situazioni con poca luce.

Sempre rispetto ai comuni orologi generici, quelli digitali hanno anche diverse funzionalità di base come la visione della data, o il cronometro ad esempio. Un’altra caratteristiche che gioca a favore degli orologi digitali è sicuramente la resistenza, visto che non sono presenti particolari movimenti che derivano da ingranaggi meccanici molto delicati.

Esistono in commercio anche degli ibridi che hanno sia una funzione analogica pur essendo a tutti gli effetti degli orologi da polso digitali.

Inoltre, possono essere usati in diverse situazioni grazie ai diversi materiali che compongono i cinturini. Un orologio digitale in metallo è sicuramente più indicato per un’ambito lavorativo, viceversa uno con il cinturino in plastica è pensato per gli sportivi oppure per i bambini.

Orologio digitale multifunzione

orologio digitale multifunzione

L’orologio digitale multifunzione è spesso il prodotto maggiormente richiesto dalla clientela che è alla ricerca del modello più affine alle proprie abitudini. Gli orologi multifunzioni da polso sono davvero svariati ed hanno tutti delle caratteristiche e prezzi differenti a seconda di ciò che si vuole.

Gli orologi da polso con sveglia integrata permettono di fatto di sostituire il nostro smartphone ed avere quindi meno onde elettromagnetiche all’interno della nostra camera da letto. La sveglia però non è solo per chi vuole svegliarsi presto, ma può servire anche come timer.

Un’altra feature che molti utenti richiedono è quella dell’impermeabilità. Avere un orologio digitale subacqueo per alcune persone è fondamentale. Questa particolare funzione è pensata per chi lavora a stretto contatto con liquidi oppure usa il proprio orologio sub digitale anche durante la doccia.

Un’altra peculiarità molto ricercata è sicuramente il display illuminato. Un orologio a led da polso con schermo illuminato è utile sia in condizioni con poca luce ma anche semplicemente per vederci meglio. Gli orologi luminosi da polso permettono una maggiore lettura dell’ora e una piacevole esperienza d’uso.

Una funzione che ha praticamente ogni orologio digitale è il cronometro integrato che permette di far partire un timer in modo semplice e veloce.

Infine, per gli sportivi più esigenti, esiste anche l’orologio digitale con l’altimetro. Esso permette di stabilire a che altitudine ci si trova mediante la misurazione della pressione atmosferica.

Insomma, queste sono le principali funzioni che si possono trovare nei più svariati orologi da polso presenti nel mercato.

Dimensioni

orologio digitale dimensioni

La giusta dimensione adatta al nostro polso è fondamentale per godere appieno di tutte le caratteristiche del prodotto appena acquistato. Gli orologi grandi da polso sono indicati per le persone che hanno un polso che ha bisogno di un orologio più grande per essere coperto. Un orologio digitale grande è spesso utile per avere sempre a prima vista tutte le informazioni necessarie come l’ora, la data ed altre.

Orologi da polso grandi sono di solito la prima scelta anche per quelle persone che non hanno una buona vista e necessitano di un prodotto dalle grandi dimensioni.

Per chi ha un polso più sottile e per i più piccini esiste anche la variante di un orologio digitale piccolo, che ha delle dimensioni modeste. Per questo un prodotto del genere dev’essere un orologio digitale sottile come design.

Scegliere un orologio tenendo conto della sua dimensione è molto importante perché se acquisteremo un prodotto troppo piccolo non avremo sicuramente una bella esperienza sia per quanto riguarda la ridotta visione sia per la nostra insoddisfazione. Per questo la scelta di un orologio digitale è fondamentale per non restare scontenti una volta acquistato. Le nostre linee generali possono aiutarvi a scegliere quello più adatto alle vostre esigenze, tuttavia il tutto dipende anche dai vostri gusti. Non esiste dunque una regola, ci sono molte persone che amano la compattezza e quindi scelgono un prodotto compatto a priori, mentre ne esistono altre che la pensano in modo differente ed avere un orologio digitale dalle dimensioni medio-grandi è di solito la scelta preferita.

Per concludere, la grandezza del prodotto scelto è relativa visto che bisogna tenere conto anche di altri fattori come alcune funzionalità presenti e ovviamente il rapporto qualità prezzo che il prodotto detiene.

Un’altra caratteristica da considerare è sicuramente il display che vedremo di seguito.

Display

display orologio digitale

Il display a LED è di solito la prima cosa che un utente tiene in considerazione quando deve acquistare un nuovo orologio digitale, per questo è molto importante scegliere bene il più adatto alle proprie esigenze.

Di orologi digitali ne esistono molti in commercio e stabilire quale sia migliore o peggiore è davvero difficile. L’importante è avere le idee chiare sul tipo di schermo che più ci aggrada.

L’orologio con display digitale è di solito il più indicato per tutte quelle persone che hanno uno stile di vita movimentato e che vogliono controllare l’ora il più velocemente possibile.

Grazie al display dell’orologio digitale è possibile accedere anche ad altre funzionalità come il cronometro o l’altimetro. Per questo la scelta di un orologio a display digitale è molto importante se siamo alla ricerca di alcune specifiche particolari. A differenza dei modelli analogici, un orologio led da polso è dotato di alcune funzioni esclusive che difficilmente troviamo su quelli standard.

Il display di un orologio digitale è a led, di solito, e questo permette, anche considerata la grandezza minima dello schermo, una buona autonomia.

Un orologio a led da uomo ha di solito dei colori più freddi, mentre, la versione da signora è disponibile con delle colorazioni più adatte al sesso femminile.

Cinturino: materiali e colori

orologio digitale colori

Oltre alla scelta delle dimensioni e del display un altro aspetto molto importante è sicuramente il tipo di cinturino prescelto. I materiali che compongono i cinturini possono essere di gomma, acciaio, oro, titanio oppure in pelle o stoffa.

L’eleganza è sicuramente un fattore importante quando siamo di fronte a dover scegliere un orologio. Alcuni materiali come la pelle o la stoffa sono si eleganti e belli da vedere ma anche molto fragili. I cinturini in pelle ad esempio sono molto sensibili, ma molte persone amano l’effetto vissuto che dona questo materiale dopo alcuni mesi di utilizzo.

Il materiale più comune su un orologio digitale è la gomma. Un orologio digitale in gomma, infatti, può essere pulito ed è indicato per tutti anche per i più esigenti. Il vantaggio che ha questo materiale è quello di offrire molte colorazioni e di essere impermeabile.

Un orologio digitale colorato è spesso la prima scelta dei giovani oppure del pubblico femminile, sempre alla ricerca di colori sgargianti e che si abbinino al proprio look. Un orologio digitale nero invece è più sobrio e pensato per un pubblico non troppo esigente.

Oltre al fattore estetico è molto importante anche la resistenza. Materiali come l’oro, l’acciaio e il titanio permettono di avere un prodotto molto resistente.

Miglior orologio digitale 2020

miglior orologio digitale

Decretare un vincitore tra i migliori orologi digitali non è per nulla semplice. Tanti sono i modelli disponibili sul mercato e dunque è molto difficile stabilire quale sia il miglior orologio digitale da polso dell’anno in corso.

Tra le marche più rinomate di migliori orologi digitali da polso troviamo sicuramente Casio, Sector, Michael Kors, Fossil, Garmin ed altri.

Il prodotto che abbiamo scelto è l’orologio digitale Sector Expander. L’azienda italiana è nota nel settore per offrire dei prodotti comuni da polso ma anche orologi subacquei.

Sector non produce solo orologi ma anche articoli di gioielleria come bracciali ed anelli. Gli orologi digitali Sector sono rinomati per essere scelti dai più grandi atleti del panorama mondiale. Tra i testimonial più famosi dell’azienda troviamo sportivi del calibro di Jorge Lorenzo e Andriy Shevchenko.

Il Sector è un orologio digitale con il cinturino in gomma visto anche l’utilizzo non proprio da orologio tradizionale.

Ecco tutte le offerte disponibili per il Sector Expander:

  • Sector Expander in sconto su Amazon a partire da 44.1 euro
  • eBay propone il Sector Expander a 44.99 euro

orologio digitale casio

Il secondo prodotto selezionato è l’orologio digitale Casio F-91W. L’azienda nipponica non produce solo orologi ma anche altri dispositivi elettronici come fotocamere calcolatrici, videoproiettori o alcuni strumenti musicali.

Casio è nel settore da parecchi anni ed è considerata il punto di riferimento sia per giovani che per gente più adulta.

Abbiamo raccolto per voi le migliori offerte sul Casio F-91W:

  • Casio F-91W in sconto su Amazon a partire da 9.29 euro
  • eBay propone il Casio F-91W a 14.99 euro
  • Casio F-91W in sconto su Trovaprezzi a 13,20 euro

Miglior orologio digitale Sector

Abbiamo selezionato tre modelli dell’azienda italiana Sector che ci sembrano inerenti a questo paragrafo. L’orologio digitale Sector Expander, che abbiamo già citato in maniera rapida nel paragrafo precedente, fa parte della linea No Limits.

orologio digitale sector

Il marchio Sector No Limits è pensato agli atleti che si mettono alla prova giorno dopo giorno oppure a tutte quelle persone che vogliono mettersi alla prova e vivere un’esperienza a contatto con il verde.

Questo orologio digitale da uomo Sector è dotato di un quadrante di colore grigio, cinturino in gomma nera, display di tipo LCD in vetro minerale e di un cronografo capace di misurare da 1 a 100 secondi. Può anche essere usato per impostare un conto alla rovescia, oppure per rilevare tempi parziali ed intermedi.

Altre funzionalità che troviamo su questo interessante Sector Expander sono il fuso orario, la lettura della data e il termometro.

Vista la capacità di 10 ATM è possibile utilizzare l’orologio anche quando si praticano sport a contatto con l’acqua come il nuoto, per quanto riguarda il sub, l’immersione massima è di 20/30 metri.

Il movimento scelto per questo Expander è al quarzo, inoltre la cassa in acciaio inossidabile misura 44mm di diametro, mentre, il cinturino ha una larghezza di 18mm.

Qui le migliori offerte per il Sector Expander:

  • Sector Expander in sconto su Amazon a partire da 24.5 euro
  • eBay propone il Sector Expander a 44.99 euro
  • Sector Expander in sconto su Trovaprezzi a 62,10 euro

orologio digitale uomo sector

L’alternativa analogica al modello visto poco fa è lo Street Fashion. Come l’Expander anche questo orologio appartiene alla linea No Limits dedicata agli sportivi.

Oltre al fatto di avere il quadrante analogico, questo Street Fashion possiede le medesime caratteristiche già viste nel modello digitale. L’unica differenza è la cassa più grande da 49mm di diametro e ovviamente la larghezza del cinturino di 22mm di larghezza.

Esiste anche una versione esteticamente diversa rispetto al primo modello, ovvero Expander Street che ha sempre una cassa in acciaio inox da 44mm con un cinturino in silicone largo 22mm. Possiamo dire che questo Street è un pò meno pesante rispetto al normale Expander, con cui condivide però le stesse specifiche tecniche.

  • Sector Expander Street Fashion in sconto su Amazon a partire da 24.5 euro
  • eBay propone il Sector Expander Street Fashion a 
  • Sector Expander Street Fashion in sconto su Trovaprezzi a 62,10 euro

Miglior orologio digitale Casio

miglior orologio digitale casio

Dell’azienda giapponese Casio abbiamo selezionato tre modelli. Il modello più economico della lista ma anche il più apprezzato è l’orologio digitale Casio F91W, uno dei più conosciuti e venduti dell’azienda.

Questo orologio Casio digitale ha un’autonomia di circa 7 anni. Per quanto riguarda il lato estetico, troviamo un cinturino da 15mm di larghezza ed una cassa da 35mm di diametro in resina sintetica. Questo di Casio è un orologio digitale con molte funzioni tra cui la sveglia, il calendario automatico e il cronometro che va da 1 a 100 secondi massimi. È dotato inoltre della retroilluminazione del display.

Questo è il classico prodotto pensato per quell’utenza che vuole avere un prodotto di qualità senza spendere uno sproposito. Questo orologio Casio digitale ha un prezzo di circa 12 euro disponibile su Amazon ed altri store online.

Qua le migliori offerte:

  • Casio F-91W in sconto su Amazon a partire da 9.29 euro
  • eBay propone il Casio F-91W a 14.99 euro
  • Casio F-91W in sconto su Trovaprezzi a 13,20 euro

orologio casio digitale

Un altro candidato a questa guida è sicuramente l’orologio al quarzo digitale F108WH.

Questa versione non è altro che un upgrade del primo modello visto in questa sezione.L’orologio in questione utilizza un diodo per permettere al quadrante di essere visualizzato anche in condizioni di scarsa luminosità. La funzione di cronometro è presente anche qui e può rilevare il tempo trascorso, quello parziale e finale con un lasso di tempo che va da 1 a 100 secondi fino ad 1 ora massima. Come praticamente tutti gli orologi digitali anche questo è dotato di sveglia e calendario automatico.

Questo prodotto rispetto al precedente ha una cassa da 44mm ed un cinturino da 22mm sempre in resina sintetica. Tra le caratteristiche troviamo anche la resistenza agli schizzi di pioggia, umidità e al sudore corporeo. Non si tratta quindi di un vero e proprio orologio resistente all’acqua. Il Casio appena visto è disponibile nei siti online ad un prezzo di circa 20€.

Di seguito i migliori prezzi per il Casio F108WH:

  • Casio F108WH in sconto su Amazon a partire da 18.13 euro

Ultimo ma non per importanza troviamo il modello più elegante di quelli scelti in questa selezione. Stiamo parlando del Casio Vintage A158WA, un orologio da polso con movimento al quarzo e costruito con materiali premium come l’acciaio inossidabile utilizzati per il cinturino da 18mm. La cassa da 33mm invece è in resina argentata, anche se sembra ad un primo acchito un materiale simile a quello del cinturino.

Sebbene sia pensato più come orologio tradizionale e non come cronometro anch’esso gode della stessa funzionalità vista nel modello precedente. Questo Casio Vintage può rilevare il tempo impiegato, quello parziale e finale con una precisione che va da 1 a 100 secondi fino ad 60 minuti massimi. Infine, gode delle funzioni standard come la data, la sveglia e la resistenza a schizzi già visti nel prodotto visto poc’anzi.

Sebbene esteticamente sia il più carino è disponibile in offerta al prezzo di circa 20€ sullo store Amazon.

  • Casio Vintage A158WA in sconto su Amazon a partire da 13.99 euro
  • Casio A158WA in sconto su Trovaprezzi a 31,40 euro

Miglior orologio digitale Michael Kors

michael kors orologio digitale

Il marchio dello stilista statunitense è conosciuto in tutto il mondo nel settore della moda. Da qualche anno l’azienda ha deciso di lanciare alcuni wearable tra i loro prodotti già presenti nel mercato.

Non è stato facile carpire, anche visto il recente inserimento in questo settore, alcuni modelli di orologi col marchio Michael Kors.

Tuttavia ne abbiamo selezionati alcuni che ci sembrano in linea con la nostra guida. L’orologio digitale Michael Kors Access RUNAWAY è pensato per un pubblico femminile visti il colore e le dimensioni del cinturino. Stiamo parlando di un prodotto con una cassa da 40mm e di un cinturino largo 18mm disponibile nella colorazione Golden Rose.

orologio digitale michael kors

Michael Kors Access RUNAWAY è un orologio digitale diverso dagli altri, si tratta infatti di uno smartwatch a tutti gli effetti.

Il device monta a bordo il sistema operativo Wear OS di Google ed è compatibile con i dispositivi Android ed iOS. Ha un’autonomia dichiarata di 1 giorno che ovviamente dipende al tipo di utilizzo. I materiali usati per questo wearable sono davvero di tutto rispetto, siamo di fronte ad un orologio interamente costruito in acciaio inossidabile – cassa e cinturino – mentre, il quadrante gode di una copertura in vetro minerale.

Questo Access gode di molte funzioni quali il controllo del battito cardiaco, GPS, Google Pay ed altre interessanti features che si interfacciano con lo smartphone. Come design è molto simile ad un orologio tradizionale pregiato.

Di seguito le migliori offerte per il Michael Kors Access RUNAWAY:

  • Michael Kors Access RUNAWAY in sconto su Amazon a partire da 239 euro
  • eBay propone il Michael Kors Access RUNAWAY a 329.99 euro
  • Michael Kors Access RUNAWAY in sconto su Trovaprezzi a 85,58 euro

orologio digitale michael kors sofie

Una versione un pò più economica dell’appena citato Access è sicuramente il Sofie. Le dimensioni sono molto simili ed anche i materiali utilizzati. Nella cassa è stato usato lo stesso materiale che abbiamo già visto con il modello precedente. Quello scelto per il cinturino è il silicone di colore bianco, nota che siamo di fronte ad una versione più low-cost rispetto al full-body in acciaio inox visto poco fa. Per quanto concerne le funzioni sono quelle già viste nell’Access ed anche il sistema operativo integrato.

Rispetto ai modelli Casio e Sector visti qualche riga sopra, siamo di fronte a due prodotti completamente diversi e pensati per un’utenza amante del lusso.

  • Michael Kors Sofie in sconto su Amazon a partire da 188.69 euro
  • eBay propone il Michael Kors Sofie a 309.99 euro

Miglior orologio digitale militare

orologio digitale militare

Con questo paragrafo torniamo a parlare dell’azienda giapponese Casio. Tra il suo ricco portafoglio di prodotti troviamo anche un orologio digitale militare davvero interessante.

Questo prodotto è pensato per chi fa attività outdoor come ad esempio l’orienteering. Non aspettatevi materiali premium e un design ricercato, stiamo parlando comunque di un orologio utilizzato per scopi diversi da un Michael Kors.

Questo Casio AE1400WH ha un’autonomia stimata di 10 anni ed è dotato di una cassa da 43mm e di un cinturino da 24mm entrambi in resina. Il quadrante gode della funzione Illuminator che attraverso un diodo permette la visione del display anche in condizioni di poca luce. È possibile settare l’ora di 29 fusi orari diversi e impostare fino a 5 allarmi giornalieri.

Altre due features molto interessanti sono quella del cronometro, del timer e la bussola utile per l’uso all’aperto. A differenza dei prodotti già visti questo orologio militare gode di un cronometro dotato di un tempo di rilevazione fino a 24 ore.

L’orologio in questione possiede un movimento al quarzo e la resistenza all’acqua grazie alla classificazione 10 bar di pressione. È possibile utilizzarlo senza problemi anche per sport acquatici come il nuoto e per fare immersioni.

Il Casio visto in questo paragrafo è disponibile nella colorazione verde militare ad un prezzo di circa 35€.

  • Casio AE1400WH in sconto su Amazon a partire da 26.49 euro

Miglior orologio digitale da uomo

orologi digitali uomo

Come visto da Michael Kors anche altri marchi si sono lanciati nella produzione di wearable, alcuni sono simili ad un orologio tradizionale ma con funzioni smart. Aziende della moda come Emporio Armani e Diesel hanno voluto proporre la loro idea di orologi da uomo digitali.

Di prodotti pensati per il pubblico maschile ce ne sono davvero tanti, in questo paragrafo abbiamo voluto tenere in considerazione alcuni orologi digitali da uomo di nicchia e pensati per un’utente molto esigente.

La linea Emporio Armani Connected è un insieme di smartwatch che prendono un pò dagli orologi tradizionali e una parte dai wearable.

Come tutti i device smart è possibile collegarlo al proprio smartphone Android ed iOS grazie al sistema operativo integrato Wear OS di Google. Monta a bordo il Qualcomm Snapdragon Wear 2100 che garantisce una buona fluidità ed un’autonomia massima di 48 ore. È inoltre dotato di connettività Bluetooth 4.1 a basso consumo energetico.

I materiali scelti per questo smartwatch sono davvero ricercatissimi. Stiamo parlando di acciaio inossidabile per la cassa da 46mm e di pelle per il cinturino da 22mm. Il vetro utilizzato per il quadrante è di tipo minerale. Le funzioni smart che troviamo in questo Emporio Armani Connected sono l’activity tracker, la fotocamera integrata, il contapassi, il monitoraggio del sonno e tutte le altre feature presenti in qualsiasi wearable.

  • Orologio digitale Emporio Armani in sconto su Amazon a partire da 164.61 euro
  • eBay propone orologi digitali Emporio Armani a 239.4 euro

orologio digitale diesel

Un altro prodotto interessante arriva dall’azienda Diesel di Renzo Rosso. L’orologio digitale da uomo di Diesel si chiama Full Guard 2.5 ed è dotato di Wear OS, il sistema operativo wearable di Google.

Rispetto a quello di Emporio Armani questo smartwatch di Diesel ha molte funzionalità in più come il GPS e il monitoraggio della frequenza cardiaca. L’orologio in questione ha delle dimensioni piuttosto generose, siamo di fronte ad un wearable con una cassa da 48mm ed un cinturino da 24mm. Il device è costruito interamente in acciaio inossidabile, materiale che garantisce una buona resistenza. L’autonomia stimata dall’azienda e di circa 24 ore. Infine, il quadrante è ricoperto da un vetro di tipo minerale.

Questi due orologi scelti tra i migliori da uomo sono dei prodotti un pò costosi, è anche vero però che stiamo parlando di due marchi di alta moda.

  • Orologio digitale Diesel DZT2011 in sconto su Amazon a partire da 231.95 euro
  • eBay propone orologi digitali Diesel a 259.99 euro
  • Orologio Diesel DZT2011 in sconto su Trovaprezzi a 244,30 euro

Miglior orologio digitale da donna

orologio digitale donna

Una volta visti alcuni prodotti da uomo vediamo ora alcuni orologi digitali da donna. Partendo dal più economico troviamo il LA670WEA di Casio. Il prodotto si presenta con un design minimale e molto carino. La prima cosa che salta all’occhio è il cinturino in acciaio inox da 10mm di larghezza, segno comunque che l’azienda giapponese abbia voluto usare un materiale premium in un orologio da donna digitale molto economico. Stiamo parlando di un prodotto venduto a circa 30€ su alcuni store online come Amazon. Ovviamente visto il prezzo la cassa non poteva essere anch’essa in acciaio inossidabile, essa infatti è costruita in plastica.

Come abbiamo visto per i modelli maschili anche per quelli femminili esistono dei prodotti smart.

  • Casio LA670WEA in sconto su Amazon a partire da 17.99 euro
  • Casio LA670WEA in sconto su Trovaprezzi a 57,11 euro

orologio donna digitale

Una valida alternativa ai più costosi Michael Kors visti qualche riga fa, può essere quella offerta da Garmin con il suo Vivomove HR.

Questo wearable è un orologio analogico con un anima smart. Il materiale utilizzato è la plastica per quanto concerne la cassa, mentre, per il cinturino il silicone.

Lo smartwatch in questione ha molte funzioni smart al suo interno la rilevazione del battito cardiaco dal polso sempre attiva, la rilevazione dei passi effettuati, della distanza percorsa e delle calorie consumate oltre a quelle standard di visualizzazione delle notifiche. L’autonomia della batteria è di circa 5 giorni, davvero ottima. Il Vivomove HR ha una resistenza all’acqua stimata in 5ATM.

  • Garmin Vivomove HR in sconto su Amazon a partire da 135 euro
  • eBay propone il Garmin Vivomove HR a 129.95 euro
  • Garmin Vivomove HR in sconto su Trovaprezzi a 165,99 euro

orologio digitale fossil

L’ultimo wearable che abbiamo deciso di aggiungere in questo paragrafo è il Fossil Q Venture HR, un prodotto molto simile esteticamente al MKT5045 di Michael Kors.

Nonostante il pregio del materiale scelto per la produzione – l’acciaio inossidabile – questo smartwatch è venduto ad un prezzo molto interessante. Nella parte frontale troviamo un quadrante digitale con vetro di tipo minerale, una cassa con diametro da 40mm ed un cinturino largo 18mm. Il wearable di Fossil è dotato di Wear OS ed è quindi compatibile sia con Android che con iOS. Alcune funzioni presenti sono il monitoraggio della frequenza cardiaca, il GPS e Google Assistant integrato. La batteria può durare fino a circa due giorni nella modalità di consumo energetico, in quella standard arriva a circa 24 ore.

Oltre alle funzioni già citate, lo smartwatch possiede anche tutte le altre standard presenti in un qualsiasi wearable con Wear OS.

  • Fossil Q Venture HR in sconto su Amazon a partire da 279 euro
  • eBay propone il Fossil Q Venture HR a 279.0 euro
  • Fossil Q Venture HR in sconto su Trovaprezzi a 216,00 euro

Miglior orologio digitale per bambini

orologio digitale bambini

L’ultima categoria che abbiamo creato è quella pensata per i più piccini. Un orologio digitale per bambini è spesso utile ai genitori per sapere dove si trovano i proprio figli senza dover restare in ansia. Esistono in alcuni store online alcune valide proposte sul tema orologio per bambini digitale.

Il primo orologio da bambino digitale che vogliamo presentarvi è più simile ad una smartband che ad uso smartwatch. Stiamo parlando del prodotto dell’azienda UEOTO pensato sia per ragazzini che per ragazzine.

orologio bambini digitale

Questo orologio è costruito in silicone e garantisce un’ottima ergonomia, nella parte frontale troviamo il display a LED che permette la lettura dell’ora anche al buio. Il tipo di meccanismo usato per il movimento è al quarzo.

L’orologio in questione è pensato per i ragazzini che vogliono esercitarsi nella loro prima esperienza di lettura dell’ora.

  • Orologio digitale per bambini UEOTO in sconto su Amazon a partire da 12.99 euro

orologio digitale per bambini

Il secondo modello che abbiamo pescato è quello dell’azienda Utimers. Questi orologi sono davvero carini e coloratissimi. È disponibile infatti in sette bellissime colorazioni ed ogni orologio scelto è dotato di luci a LED e display retroilluminato.

È un prodotto molto amato dai bambini visto anche il disegno in 3D presente nel cinturino. Tra le funzioni troviamo la sveglia, il cronometro, la visualizzazione della data, il calendario ed altre. È resistente sia agli urti che all’acqua grazie all’impermeabilità fino a circa 50m. Il cinturino è prodotto con silicone certificato CE che non lo rende tossico per i più piccoli.

  • Orologio digitale per bambini Utimers in sconto su Amazon a partire da 17.39 euro

orologio bambino digitale

Un altro prodotto molto simile al precedente è quello proposto dall’azienda Prograce. Questo orologio è il primo approccio ad un futuro smartwatch quando il bambino sarà più grande.

Infatti, il dispositivo in questione è dotato di molte funzioni interessanti come la fotocamera, un player audio, la radio FM, la torcia ed il contapassi. La durata della batteria stimata è di circa 20 ore. Grazie al player audio integrato e alla fotocamera è possibile tramite microSD da massimo 8GB salvare le foto o le canzoni preferite dei vostri figli. È disponibile sia nella colorazione rosa sia in quella blu.

  • Orologio digitale per bambini Prograce in sconto su Amazon a partire da 32.99 euro

orologio per bambini digitale

L’ultimo prodotto che vedremo di questa categoria è un orologio pensato per i ragazzini un pò più grandi. Questo sportwatch di BHGWR è pensato per i bambini e ragazzi che praticano uno sport e che non vogliono mai fare a meno del loro orologio preferito.

Il dispositivo in questione ha alcune caratteristiche interessanti come la luce posteriore LED, la sveglia, il cronometro, il cronografo, ed il timer. Grazie all’impermeabilità stimata a 5ATM è utilizzabile sia per sport all’aperto sia indoor.

Il materiale del cinturino è ovviamente il silicone pensato proprio per evitare che i bambini si facciano del male con il loro orologio. La colorazione disponibile è quella nera, motivo per cui questo dispositivo è più pensato ai ragazzi che alle ragazze.

  • Orologio digitale per bambini BHGWR in sconto su Amazon a partire da 12.8 euro