Le telecamere wireless sono ottimi dispositivi che permettono di controllare da remoto, spesso tramite il proprio smartphone, quanto sta accadendo all'esterno della propria abitazione. In virtù del fatto che devono essere posizionate all'esterno, queste telecamere wifi resistono spesso alle condizioni meteo più critiche come pioggia e vento. I vari modelli si differenziano tra loro per una serie di caratteristiche, come i sensori, che offrono diverse risoluzioni d'immagine, oppure la presenza o meno dell'audio bidirezionale. Vediamo quindi i migliori modelli scelti dalla nostra redazione.

Ezviz ezTube

Ezviz ezTube è dotata di certificazione IP66 che garantisce la piena protezione da polvere e acqua. È dotata anche di audio bidirezionale: questa caratteristica vi consentirà di poter comunicare con i soggetti inquadrati nella scena e di ascoltare le loro risposte o il rumore ambientale. Grazie alla qualità in Full HD e al sensore a raggi infrarossi è possibile registrare anche in notturna fino a 30 metri di distanza in modo chiaro e nitido. Questa telecamera wi-fi da esterno ha una potente sirena da 100 decibel ed un flash accecante che potrete decidere di attivare nel caso in cui ravvisiate un pericolo. Il sensore di movimento è una caratteristica molto utile di questa ezTube: in caso di movimento all'esterno della vostra abitazione, verrà inviata una notifica al vostro smartphone per permettervi di osservare in tempo reale cosa sta accadendo. Non manca il supporto a schede di memoria microSD da massimo 128GB vendute separatamente, utili per registrare le riprese e guardarle successivamente. Un'altra utile caratteristica è la compatibilità con Alexa e Google Assistant, che vi permette di interagire con la telecamera con i comandi vocali.

Ezviz CTQ3W

Ezviz CTQ3W è dotata di un sensore capace di registrare video con risoluzione HD fino a 720p. Grazie ai LED infrarossi è possibile vedere anche di notte fino a 30 metri di distanza. Come la maggior parte delle telecamere da esterno, anche questa CTQ3W di Ezviz è impermeabile all’acqua e resistente alla polvere e alle condizioni atmosferiche più avverse, grazie alla certificazione IP66. Compatibile con i più comuni sistemi di Smart Home come Alexa, la telecamera è dotata di un sistema audio a due vie che, grazie ad un particolare algoritmo, permette di ridurre i rumori ambientali e di avere un suono più pulito e meno distorto.

S3VC HD

S3VC HD ha un sensore da 5 Megapixel che permette di registrare video con risoluzione di 2560×1920 pixel. La S3VC è dotata di ben 36 LED ad infrarossi che permettono di vedere al buio fino a 20 metri di distanza senza alcun problema di nitidezza. È dotata, come le altre videocamere da esterno che abbiamo visto, di certificazione IP66 che permette di utilizzarla senza alcun problema anche con condizioni meteo non favorevoli. È possibile, tramite app, monitorare 24 ore su 24 ciò che accade all’esterno della propria abitazione in qualsiasi momento. Anche questa S3VC possiede l’audio a due vie che permette di comunicare senza problemi.

Fredi HD

Fredi HD è facile da installare: basterà semplicemente collegarla con un cavo Ethernet o via wifi e inizierà a funzionare. Questa Fredi HD possiede la certificazione IP65 che la rende resistente alle condizioni meteo più avverse. La Fredi HD è dotata di audio bidirezionale che permette di comunicare con la propria famiglia in modo semplice e sicuro anche quando non ci si trova a casa fisicamente. Questa telecamera offre il supporto al wifi a 2,4 GHZ, utile se non vorrete collegare il dispositivo alla rete tramite cavo Ethernet. Chiara l'immagine catturata dal sensore che riproduce video in Full HD, mentre i 10 sensori LED a infrarossi permettono una visione notturna fino a 10 metri.