I motivi principali che portano a scegliere questo tipo di illuminazione sono la durata significativa, la resistenza agli urti, la grandissima flessibilità e come detto, la facilità di adattamento ed installazione praticamente ovunque.
In questa guida andiamo a vedere quali sono le migliori strisce a led da acquistare, con caratteristiche e prezzi.

Philips HUE

La striscia a led Philips HUE è senza dubbio una delle migliori strisce led e più performanti.
Si tratta di una striscia di 2 metri. La classe di efficienza energetica A ottimizzerà il consumo energetico e ridurrà l’impatto ambientale. L’alimentazione è via cavo e la potenza è di 19 watt.
Questo modello offre una colorazione bianca standard, così come RGB. Con 16 milioni di colori, non avrete alcun problema a dare il massimo sfogo alla vostra creatività.

Govee

La striscia a LED Olafus 20M è un prodotto professionale, di alta qualità costruttiva ed affidabilità, adatta per creare giochi di colori ed illuminazione in spazi aperti e chiusi. La lunghezza è notevole, pertanto sarà possibile coprire uno spazio cospicuo con un solo acquisto. Venduto da 5 e da 10 metri.

VITCOCO

La striscia a led VITCOCO è un modello da 15 metri e ha varie altre funzioni di controllo e modulazione le quali lo rendono adatto per uso domestico o per animazione, feste etc.
Le strisce luminose a LED Bluetooth sono dotate di un controller Bluetooth, un telecomando a infrarossi e un controller cablato. L’alta qualità del nastro LED con una buona dispersione termica consente una durata fino a 50000 ore. Basso consumo energetico ed ecologico.

LE Striscia Luminosa Lepro

La lunghezza di 5 metri rende questa striscia indicata per illuminare vari ambienti della propria abitazione in modo semplice ed efficace. Rivestita in silicone resistente, ha un grado di protezione IP65, dunque è resistente alla pioggia e alla polvere e può essere utilizzata anche per l’illuminazione e l’arredamento di ambienti esterni, come i giardini. I 300 punti luminosi e la luce bianca fredda brillante di circa 1200 lumen e 6000K aiutano ad avere la massima luminosità senza però consumare troppo. Altro punto a favore del prodotto è la sua flessibilità: è possibile personalizzare l’effetto di illuminazione secondo i propri gusti e la lunghezza della striscia può essere ridotta tagliando quest’ultima con delle semplici forbici, in corrispondenza di uno dei segni presenti vicino ai LED, per poi collegarle a dei connettori.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.