Trova in questa guida la smart tv 32 pollici più adatta a te, scegli in base a caratteristiche e funzioni e acquistala al miglior prezzo disponibile. Le migliori smart tv 32 pollici si rivelano un prodotto eccellente se avete bisogno di una seconda tv o se volete installarla in uno spazio che non consente la presenza di una smart tv di maggiori dimensioni. Ma vediamo nel dettaglio i migliori prodotti selezionati sulla base delle loro caratteristiche e funzionalità.

Samsung T5370

Grazie alla risoluzione 1080p Full HD, questa smart TV Samsung 32 pollici con schermo LED offre un’alta qualità dell’immagine a un prezzo molto interessante. Samsung T5370 è una smart TV con High Dynamic Range, un sistema che ottimizza la resa luminosa e bilancia chiari e scuri offrendo un’alta resa dei dettagli anche nelle scene più scure. La smart tv Samsung 32 pollici è compatibile con Amazon Alexa e con Google Assistant: queste funzioni consentono di impartire comandi vocali e arricchiscono l’esperienza d’uso dell’utente. L’ampia compatibilità è completata dall’AirPlay 2 integrato e potrai quindi trasmettere in streaming contenuti dai tuoi dispositivi Apple, siano essi MacBook, iPhone o iPad.

Sony KDL-32WD759

Sony KDL-32WD759, è full HD e dotata di schermo LCD con retroilluminazione LED, con X-Reality PRO, Motionflow e X-Protection PRO, che assicurano una qualità dell’immagine e del colore davvero difficile da eguagliare. La connettività alla rete internet della smart tv consente di navigare online per guardare film e canali video come YouTube, Netflix, Dazn o Prime Video di Amazon. Il WiFi integrato consente inoltre di riprodurre intrattenimento in streaming dalla rete domestica wireless senza cavi ingombranti. Gli altoparlanti audio sono Bass Reflex e conferiscono dunque al suono quella profondità avvolgente particolarmente utile quando si guarda un film. Questa Sony Bravia 32 pollici smart TV consente la riproduzione di contenuti esterni grazie a numerosi codec che assicurano la riproduzione di qualunque formato.

LG 32LK6200PLA

LG 32LK6200PLA è una smart TV con connessione a internet tramite WiFi o cavo, è dotata di uno schermo LED con risoluzione Full HD 1080p che assicura un’esperienza visiva e una qualità dell’immagine piuttosto alta.
La funzione Dynamic Color rende sei colori (incluso l’RGB) nitidi e intensi al limite dell’originale. Eccellente l’audio, 32W di uscita complessiva, quasi sorprendente per potenza rispetto alle dimensioni della tv. Uno dei punti di forza di questa smart tv 32 pollici LG è però il software WebOS 4 in dotazione, che rende facile utilizzare le app delle varie piattaforme web, come Timvision, Netflix e Amazon Prime Video.

Xiaomi Mi Smart TV 4A

Xiaomi Mi Smart TV 4A possiede uno schermo LED HD da 32 pollici con una buona risoluzione (1.366 x 768 pixel). Inoltre, la TV Xiaomi ha un telecomando Bluetooth e compatibile con Google Assistant. Sul telecomando troviamo anche un microfono integrato, che consente di effettuare varie operazioni con i comandi vocali come la scelta dei canali e la regolazione del volume. Comodo il triplo sintonizzatore HD integrato che permette la ricezione della televisione via cavo (DVB-C), via satellite (DVB-S2) e terrestre (DVB-T2). L’hardware si compone di ben 3 porte HDMI, la porta Ethernet per il collegamento via cavo col modem router, un’uscita cuffie e due porte USB 2.0. In alternativa è possibile anche collegare la smart TV Xiaomi alla Rete tramite il Wifi. Buona la configurazione audio, grazie al sistema DTS-HD e Dolby Audio. Il software è Android 9.0 che garantisce rapidità nella ricezione dei comandi e ottima navigazione in rete nella ricerca di contenuti video delle principali piattaforme come Netflix, Prime Video, Rai Play o Youtube.

Sharp Aquos LC-32BC5E

Sharp Aquos LC-32BC5E è dotata di schermo LED con risoluzione HD 1366 x 768 pixel e di suono Harman Kardon, capace di sviluppare una buona potenza al riparo da fastidiose distorsioni. La presenza del sistema DTS inoltre è capace di ricreare l’effetto surround, molto apprezzato nella visione dei film. La smart tv Sharp si collega alla rete internet in WiFi e consente, tramite il portale Aquos Net+, di visualizzare i contenuti on line disponibili, di cercarne di nuovi e di accedere ai canali digitali, a Netflix o a Prime Video con pochi semplici comandi. Buona la dotazione hardware, che comprende ben 3 porte HDMI e 2 porte USB.

AKAI TV AKTV3227H

AKAI TV AKTV3227H è un televisore con schermo LED e risoluzione HD, dalla buona qualità dell’immagine e dalla grande affidabilità. È dotata di sistema operativo Android che garantisce un’elaborazione fluida dei comandi e delle scelte su piattaforma web, grazie anche alla connessione WiFi molto affidabile. Tra le porte hardware segnaliamo la presenza di 2 HDMI, presa antenna e presa Sat. Audio e telecomando in dotazione di qualità standard ma questa smart TV Akai 32 pollici è senza alcun dubbio un buon dispositivo rivolto a chi non ha molte pretese e sta cercando una TV di backup.