Ci sono diversi tipi di impastatrici in commercio: qui andiamo ad illustrare i migliori modelli di impastatrice planetaria.
Ciò che la rende diversa da qualsiasi altro dispositivo da cucina, è il movimento che fa. I modelli più semplici ruotano solo, i modelli più avanzati possono alternare fino a 2 movimenti rotativi, per offrirti una massa sempre più omogenea ed uniforme. Ma quale scegliere? Qui trovi la nostra guida sui migliori modelli in commercio.

Bosch MUM5

Bosch MUM5: con questo prodotto le 7 velocità e la funzione Pulse permettono preparazioni semplici e veloci. E’ facile da pulire e include un set di accessori da pasticceria con frusta per mescolare, frusta per montare a neve e gancio per impastare, tutti lavabili in lavastoviglie.

Vospeed

Vospeed: progettato per la miscelazione a mani libere di un’ampia varietà di alimenti. Potente 1500 watt e dotato di una ciotola da 8 litri in acciaio inossidabile, questo robot da cucina è in grado di mescolare, impastare e frullare ingredienti in modo rapido e semplice. I 3 accessori, la frusta piatta, il gancio per impastare e la frusta gli consentono di essere versatile e le sue 6 velocità regolabili sono progettate per soddisfare con precisione diverse tecniche. I piedini antiscivolo possono aiutare a fissarlo al bancone e lo scudo antispruzzo protegge da gocciolamenti. Tutti gli accessori sono sicuri per la lavastoviglie e quindi facili da pulire rapidamente.

KitchenAid Artisan

KitchenAid Artisan:è la planetaria made in USA elegante e con un leggero stile vintage.
Le velocità a con cui puoi far funzionare la planetaria sono 10 e la velocità stessa può essere modificata tramite una leva, così puoi intervenire e variare anche con le mani sporche. Per quanto riguarda il rumore, è molto silenziosa alle velocità più basse, si alza con l’aumentare della velocità. Si tratta di una planetaria potente e funzionale, che fornisce sempre risultati brillanti attraverso l’utilizzo di una tecnologia moderna e sofisticata.

Kenwood KMX 750 RD

La planetaria Kenwood KMX 750 RD si distingue per le sue dimensioni: 38,49 x 23,99 x 35,49 cm e per il peso di 9,1 Kg, un apparecchio importante, poco adatto alle piccole quantità.
Il motore da 1000 w rende la planetaria veloce e rapida nell’elaborare tanti tipi di impasti e miscele, per ottenere una lavorazione di ottima qualità. Ricorda che il motore è a trasmissione, per cui esistono delle cinghie che trasmettono la energia ai vari attrezzi, che sono intercambiabili e rendono la planetaria Kenwood molto versatile, adatta per ogni lavorazione di tipo domestico. La ciotola in acciaio inossidabile da 5 litri è completato da un paraspruzzi in plastica trasparente, dotato di un foro per aggiungere ingredienti, che permette di lavorare in sicurezza anche ingredienti liquidi. E’ opportuno evidenziare il controllo intelligente della velocità che Kenwood possiede: inizia delicatamente, poi accelera gradualmente, può essere aumentata senza intoppi ossia senza la fuoriuscita degli ingredienti, in particolare della farina.

Clatronic – Rock’n’Retro

Clatronic – Rock’n’Retro : ha una potenza di 1000 W e una maggiore capacità della ciotola di 5 litri.
Il frullatore incorporato con la sua potenza di 1000 W e le velocità regolabili elettronicamente, ti aiuterà a preparare in modo semplice e veloce, un gran numero di ricette.
Ha una ciotola in acciaio inossidabile, con una capacità di 5 litri, e un coperchio trasparente per proteggere dagli schizzi.
Il suo meccanismo di ingranaggio è molto robusto e ha tre accessori: gancio speciale per impastare la pasta pesante, pane e pasta. Agitatore speciale per pasta spezzata, pasta per biscotti, ecc. Canne in acciaio inossidabile con protezione antispruzzo per montare albumi, panna, meringhe, e altro.

Bosch MUM4405

Bosch MUM4405: ha un motore da 500 W, e c’è la possibilità di scegliere tra 4 livelli di velocità, diversa per ogni applicazione, per offrire ottimi risultati quando prepari pane, pizza. Bosch ha predisposto un sistema che evita il surriscaldamento, per rendere sicuro il tuo lavoro. Molto utili anche le ventose antiscivolo che fanno presa sul terreno e ne garantiscono una certa stabilità.
Con una capacità di 3,9 litri, per una massa che può raggiungere 1 Kg di impasto, questo contenitore offre spazio sufficiente per le tue idee creative, per stupire e ingolosire tutta la tua famiglia. E’ una planetaria perfetta per occupare poco spazio in cucina, dotata di un sistema avvolgi cavo che facilita la sua gestione, utile per realizzare impasti ad alta idratazione, fluidi, che si possono allungare tantissimo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.