Tutti abbiamo bisogno di fare piccoli lavoretti in casa, che si tratti di una passione o di operazioni molto semplici, ed un trapano avvitatore a batteria è uno di quegli strumenti che fa sempre comodo avere in casa. Vediamo la nostra selezione dei modelli migliori.

TECCPO

Avvitatore a batteria, con ricarica rapida in soli 30 minuti, si presenta come un ottimo prodotto che combina più funzioni in una: trapano, cacciavite e martelli, per avvitare la vite ed il foro nel metallo, legno e cemento. Trapano da 18 watt, e due velocità variabili. Completo di molti accessori.

Black+Decker BDCHD18K-QW

Quando si parla di trapani e strumenti per il bricolage non si può non pensare a Black+Decker, e iniziamo proprio parlando di un modello di questa notissima azienda. Questo modello è un trapano avvitatore a percussione con funzionamento a batteria e due velocità regolabili, una per perforare legno e metallo, l’altra per avvitare. Abbiamo anche una luce a led che illumina il punto di azione, così da avere sempre una visibilità ottimale anche quando operiamo in un punto nascosto o in una stanza non illuminata. La percussione fino a 21.000 colpi al minuto ci permette di perforare pareti in muratura con fori fino a 10mm di diametro. Ottima l’autonomia, grazie alla batteria agli ioni di litio più efficace rispetto alle vecchie NiCd.

Faxamol Trapano Avvitatore

Il trapano avvitatore può essere impostato per funzionare in due diverse gamme di velocità (0-400 giri/min, 0-1350 giri/min), così avrai sempre la potenza di cui hai bisogno.
Con una coppia massima di 30 Nm, il trapano elettrico può facilmente soddisfare un’ampia gamma di esigenze di perforazione e avvitamento di viti su legno, metallo e plastica.
Il mandrino autobloccante ti aiuta a cambiare le punte rapidamente. Fora legno, metallo, pietre.

Ginour 18V

Decisamente interessante invece la dotazione di accessori del Ginour 18V, che comprende ben 66 punte fra trapano e giravite oltre ad una seconda batteria al litio per non rimanere mai senza energia. Le funzioni di lavoro sono tre: avvitatore, trapano e trapano a percussione, con una coppia massima di 45Nm che può essere regolata facilmente fra 20 livelli diversi in base alla superficie che vogliamo andare a forare.

Bosch GSB 12V-15

Altro marchio storico che non poteva mancare nella nostra selezione è Bosch, di cui proponiamo il modello GSB 12V-15, anch’esso con foratura a percussione e doppia velocità. Compatto e maneggevole, ci permette di arrivare anche in punti alti o stretti. Il diametro di foratura può arrivare a 10mm nel muro e 19mm nel legno. La batteria agli ioni di litio offre un’ottima autonomia, ed è compatibile con altri prodotti a batteria della stessa azienda.

HYCHIKA

Potenti e resistenti la batteria 12V al litio da 1.5Ah, questo modello ha una ricarica rapida in 1 ora, una batteria gli ioni di litio 12v 1500mah, e offre una potenza forte ed efficace. Il grilletto regolabile offre 2 velocità, e il pulsante laterale permette di avvitare e svitare. Può essere utilizzato per forare legno, metallo, plastica e tutte le altre attività di un trapano normale.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.