L’ellittica, comprende le caratteristiche di una cyclette, di un vogatore e di uno stepper, sollecitando tutti i muscoli coinvolti nell’allenamento con questi attrezzi, condensandoli in un solo allenamento.
Ottima anche per l’allenamento cardio, l’ellittica è usata soprattutto per dimagrire bruciando calorie, ma anche per tonificare e rassodare i muscoli di glutei e cosce, oltre a potenziare anche gli addominali, stimolati dalla parte altra dell’attrezzo. Molto utile anche per rinforzare i muscoli della zona lombare della schiena, l’ellittica si configura l’attrezzo giusto anche per chi sta seguendo percorsi di riabilitazione, grazie alla sua capacità di sollecitare un gran numero di muscoli e articolazioni.
Vediamo qual è l’ellittica migliore in commercio, con un focus particolare sulle principali marche.

Ultrasport F-Bike Design

Ultrasport F-Bike Design: a bicicletta pieghevole, home trainer, cyclette con 8 livelli di resistenza, montaggio e smontaggio facili e veloci. Indoor cycling con l’attrezzo fitness e cardio per rafforzare il sistema cardiocircolatorio ed allenamento di resistenza per efficace sviluppo muscolare con l’aiuto di 8 livelli di resistenza. Display LCD con funzioni computer.

Sportstech Fitness Exercise Bike

La Sportstech Fitness Exercise Bike : ha un sedile comfort e lo schienale imbottito e pieghevole. L’altezza del sedile è regolabile a 4 livelli, fino ad un altezza di 185 cm e 100 kg di peso. L’home trainer si adatta ed è riponible grazie al sistema di piegatura rapida e pratiche ruote di trasporto. L’ergometro X100 trova posto ovunque. Grazie all’intelligente sistema a ribaltina è facile e veloce da piegare e può essere sistemato in ogni angolo.

KLAR FIT Capital

KLAR FIT Capital è un’ellittica elettromagnetica che ha un tipo di funzionamento diverso. Si tratta di un attrezzo adatto per l’utilizzo professionale ed agonistico in cui la componente elettronica lavora in sinergia con i due magneti per garantire un controllo molto preciso della resistenza.
Le ellittiche elettromagnetiche consentono dunque di allenarsi in maniera agonistica, e permettono di scegliere con precisione il controllo della resistenza che permette lo sforzo. Il costo è più alto rispetto alle ellittiche magnetiche, quindi va valutato con attenzione solo se state cercando un attrezzo più professionale. Grazie alla trasmissione a cinghia di alta qualità con sistema SilentBelt, la cyclette omologata TÜV è molto fluida e silenziosa. La resistenza HiLevel con un totale di 24 livelli garantisce la giusta forza di partenza. La ciclette offre anche l’uso dell’app Kinomap, che riconosce i tuoi movimenti con l’aiuto della fotocamera del tuo tablet o smartphone.

SportPlus Ellittica Crosstrainer

SportPlus Ellittica Crosstrainer: si tratta di un ellittica con sistema frenante magnetico e controllo motorizzato.
La trasmissione è a cinghia, mentre il volano è ottima, da 17 kg, che permette una resistenza regolabile su 24 livelli ed assicura un movimento fluido ed un allenamento intenso.
Non mancano le funzioni smart di questa ellittica, che si collega al vostro smartphone grazie all’app Cardiofit e che permette di monitorare i progressi, oltre ad impostare allenamenti personalizzati.
I programmi di fitness sono 18, e possono essere visualizzati sul display LCD da 5,5 pollici insieme alla misura del battito cardiaco, la resistenza, la velocità e il tempo di utilizzo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.