Sul mercato è possibile trovare tantissimi tipi di cyclette, da camera, orizzontale o recumbent, pieghevole, ma anche da poltrona, soprattutto adatte alle persone più anziane o a chi ha bisogno di effettuare riabilitazione di alcuni muscoli o arti. I benefici sono moltissimi, e in questa guida vedremo come utilizzare al meglio la cyclette, anche per 30 minuti al giorno, e ottenere i risultati sperati. Ci concentreremo anche sulla miglior cyclette presente sul mercato, proponendovi alternative e analizzando i cataloghi dei migliori marchi.

Ultrasport F-Bike

Ultrasport F-Bike: i suoi vantaggi sono sicuramente quelli di essere un attrezzo valido per rimettersi in forma e dimagrire, bruciando grassi e calorie, ma anche di allenare la propria tenuta fisica senza rischiare di danneggiare le proprie articolazioni. Un altro pregio è sicuramente quello che riguarda la circolazione cardio-vascolare, che può essere mantenuta ad un buon livello con la cyclette da camera. I muscoli che vengono allenati maggiormente sono quelli delle cosce, i polpacci e i glutei oltre che, come già detto, il cuore.

FFitness Easybelt Cyclette

FFitness Easybelt Cyclette è un modello semplice, adatto a tutti, che supporta un peso di 100 kg. E’ regolabile e realizzata con lega di acciaio, abbastanza resistente. Più la si usa, più il meccanismo dei pedali sarà fluido. Siccome il prezzo è basso, consigliata a chi non sa se ne farà un uso costante.

Sportstech Cyclette Professionale SX500

Sportstech Cyclette Professionale SX500 è il prodotto ideale sia per principianti sia per professionisti. Usate tutti i vantaggi dell’app Ibiking che vi permette di avere sempre a portata di mano tutti i dettagli del vostro allenamento. La sua altezza può essere regolata così come la cintura. La cyclette SX500 è stata resa compatibile alla cintura cardiofrequenzimetro, da comprare a parte, ma permette una misurazione costante e continua della vostra frequenza cardiaca.

Diadora Cyclette Recumbent

Diadora Cyclette Recumbentè una cyclette che permette di godere di un maggiore comfort rispetto alla cyclette classica, visto che la sella è rimpiazzata da una seduta vera e propria, più larga e comoda. Dotata di rilevazione cardiaca palmare con sistema Hand Pulse, e di un computer con display a cristalli liquidi che visualizza costantemente le funzioni di tempo trascorso, distanza percorsa, calorie bruciate, velocità e battito cardiaco, permettendo quindi di variare la tipologia di allenamento.

Diadora Lilly

Diadora Lilly: si stratta di una cyclette magnetica che offre 8 livelli di regolazione dello sforzo e garantisce allenamenti adatti a tutte le esigenze. I pedali hanno le cinghie per impedire lo scivolamento del piede, mentre sul manubrio sono posti i sensori che rilevano il battito cardiaco, visualizzabile sul display LCD insieme a calorie bruciate, distanza percorsa e velocità. Le dimensioni da aperta sono di 80 x 50 x 117 cm, ma è possibile riporla comodamente negli spazi più stretti di casa.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.