Nei giorni più caldi è un oggetto indispensabili per avere aria fresca in casa e in ufficio. Vediamo in questa guida quali sono i migliori condizionatori portatili, per aiutarti nella scelta del modello più performante al prezzo più vantaggioso.

Comfee

Grazie al potente compressore ad alta efficienza, questo modello consente un raffreddamento rapido per la vostra stanza o per l’ufficio con consumi elettrici contenuti. Utilizza il refrigerante a ridotto impatto ambientale, con un limitato effetto sul surriscaldamento atmosferico. Non è necessario alcun serbatoio di acqua aggiuntivo. Il climatizzatore mobile offre una potenza costante ed efficiente dal punto di vista energetico, anche in caso di funzionamento continuo in diverse condizioni di umidità.

Electroflux ChillFlex Pro 10

Electroflux ChillFlex Pro 10 è dotato di una capacità di refrigerazione di 10.335 Btu/h e di classe energetica A+, ed è tra i più silenziosi della sua categoria, con soli 60 decibel quando lavora a pieno regime, per scendere fino a 45 in modalità Silent. Ha 5 modalità di funzionamento: raffreddamento, riscaldamento, deumidificazione, ventilazione e automatico. La tecnologia a pompa di calore in classe A++ consente inoltre di riscaldare durante i mesi freddi con consumi ridotti rispetto ai modelli tradizionali che utilizzano resistenze, permettendo di utilizzare così altri elettrodomestici insieme.

Argo Relax Style

Argo Relax Style eroga una potenza di refrigerazione di 10000 Btu/h e ha classe di efficienza energetica A. Le alette di mandata dell’aria sono motorizzate e orientabili sia in orizzontale che in verticale, con possibilità di farle oscillare automaticamente. Ottima la mobilità, grazie alle ruote multidirezionali e alla pratica maniglia. Il filtro dell’aria è facilmente accessibile: è possibile pulirlo velocemente e avere così aria sempre pura.

Klarstein Maxfresh

Klarstein Maxfresh: è un umidificatore, ventilatore e condizionatore insieme. Ha un serbatoio da 6 litri e due piastre intercambiabili per abbassare la temperatura dell’acqua ed incrementare l’efficacia del raffreddamento. Con il pannello di controllo o il telecomando è possibile regolare con precisione il flusso d’aria. Ha 4 velocità di ventilazione, oscillazione orizzontale e un timer di spegnimento fino a 15 ore. Con questo prodotto l’aria viene umidificata, tanto da renderlo ideale nelle giornate calde e secche oppure durante l’inverno, quando il riscaldamento rende l’aria troppo secca.

Olimpia Splendid Compact 8P

Olimpia Splendid Compact 8P: è un climatizzatore portatile da 8000 Btu/h di classe energetica A, ottimo per una stanza di circa 20-25 mq. Ha un design compatto, misura solo 70 cm di altezza per 25 cm di larghezza. Questo condizionatore portatile sfrutta infatti il gas naturale, riducendo al minimo l’impatto sul riscaldamento globale. È dotato di un pratico display touch e di telecomando per impostare agevolmente tutte le funzioni: ventilazione, raffreddamento, deumidificazione, auto, sleep, turbo, timer e standby.

TedGem Mini Condizionatore

Il Mini Condizionatore è un dispositivo di raffreddamento dell’aria può oscillare di 45 gradi a sinistra e a destra. Questo prodotto è la combinazione di un ventilatore, un condizionatore d’aria e un umidificatore. L’aria condizionata portatile fornisce 2 timer e si può impostare il tempo di arresto automatico tra le 2 e le 6 ore.

EVAYLIOX

Questo climatizzatore portatile ha un serbatoio abbastanza grande da 500ml, non devi riempirlo frequentemente, una volta pieno si può usare dalle 4 alle 6 ore. Il filtro di questo mini air cooler è sostituibile e lavabile. Il prezzo è molto economico, può essere un’ottima scelta per una singola stanza, per un piccolo ufficio o una seconda casa.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.