Nato nel 1998, Telefonino.net è in breve tempo diventato il più autorevole e seguito portale italiano sulla telefonia mobile e sul mondo delle telecomunicazioni. Oggi rappresenta la più grande comunità italiana online del settore.

Il portale ha una struttura organizzata per aree tematiche che rendono immediata e agevole la navigazione. Attraverso le diverse aree, Telefonino.net permette all’utente di scegliere facilmente il percorso d’informazione e il grado di approfondimento desiderato, per tale motivo è apprezzato sia dai professionisti del settore sia dai semplici appassionati in cerca di notizie immediate e affidabili. All’interno delle pagine, aggiornate costantemente, oltre alle ultimissime novità e alle anteprime, è possibile leggere tutto quello che c’è da sapere sul mondo dei cellulari, dalle schede tecniche alle tariffe delle compagnie telefoniche. L’area notizie, ricca di anticipazioni e curiosità, è il punto di riferimento per tutti coloro che ricercano informazioni di ogni tipo sulla telefonia mobile. Molto visitate, inoltre, sono la sezione dedicata alle schede tecniche, le video-recensioni e la sezione dedicata agli accessori. Tramite la nuova applicazione, il Trovafonino, è possibile, poi, individuare, in modo facile e veloce, il cellulare più adatto alle proprie esigenze. Uno spazio di grande interesse è il forum, che rappresenta la più grande community italiana sulla telefonia mobile. Il portale con le sue funzioni e i suoi ricchissimi database aiuta e indirizza l’utente nel processo decisionale e, inoltre, mette a sua disposizione un motore di ricerca per individuare i punti vendita italiani dove comprare i prodotti selezionati. Attraverso la web-tv dedicata Telefonino TV, offre, infine, a tutte le aziende interessate, la possibilità di promuovere e dare visibilità in diretta ai maggiori eventi del settore: presentazioni di nuovi prodotti, convention, conferenze stampa e workshop.

 

Telefonino.net offre ai propri partner commerciali l’opportunità di raggiungere un pubblico numeroso e selezionato composto prevalentemente da uomini (65%) (Fonte Nielsen NetView) con una core age compresa tra 25 e 49 anni e un reddito medio e medio-alto. Si tratta di persone attente ed esigenti, in cerca di informazioni accurate e affidabili. Il target di Telefonino.net è esplorativo, aperto alle novità, che vengono testate e poi consigliate ad amici e colleghi. Il consumo di Internet è superiore alla media e il web rappresenta un importante strumento di informazione, principalmente in fase di decisione per i propri acquisti. Si tratta di persone dinamiche che amano vivere al passo coi tempi; oltre che per il mobile e la tecnologia, mostrano uno spiccato interesse per le ultime tendenze della moda, del design e per le novità e le offerte in tema di viaggi e turismo.

 

Editore di telefonino.net:

BlazeMedia Srl
p.iva: 14742231005
Via dei Castani, 183/185 00172 Roma