Notizie
Tiscali, in collaborazione con Nokia Italia, presenta Tiscali Homezone 13 Ottobre 2007
La sperimentazione avviata dalle due società ha il preciso obiettivo di tradurre in concreti vantaggi per il cliente finale gli effetti del fenomeno di convergenza che sta quotidianamente modificando, e sempre più spesso eliminando, la distinzione tra mezzi e strumenti di comunicazione.
Tiscali Homezone beta test è un programma sperimentale a numero chiuso al quale possono partecipare i clienti Tiscali che hanno un abbonamento ADSL e Voce (VoIP) con due numerazioni telefoniche su rete Tiscali. Per l’abilitazione alla sperimentazione sarà necessario avere un telefono GSM/UMTS Nokia compatibile con il servizio e un access point Wi-Fi. Tiscali Homezone sarà infatti attivabile gratuitamente per un anno su tre dispositivi dual-mode Nokia di nuova generazione della linea Eseries: Nokia E61, Nokia E61i, Nokia E65.
Sotto copertura della rete Wi-Fi domestica, Tiscali Homezone trasferisce al telefono mobile i vantaggi del telefono fisso: consentirà infatti di effettuare e ricevere chiamate direttamente sul proprio telefono cellulare Nokia dual mode su cui verrà abilitato un numero fisso di telefono Tiscali.
Fuori copertura Wi-Fi (a casa o in ufficio), il telefono mobile funzionerà come un normalissimo telefono cellulare ed effettuerà e riceverà chiamate tramite la rete del proprio gestore di telefonia mobile.
Alessandro Mondini Branzi, Amministratore Delegato di Nokia Italia ha dichiarato: “Il processo di convergenza che sta interessando le telecomunicazioni, Internet e il mondo dei media, ci ha portato a sviluppare prodotti sempre più multifunzionali. Oggi come ieri la nostra sfida è offrire ai nostri clienti tutto ciò di cui hanno bisogno in un unico device. I nostri prodotti di ultima generazione nascono già all’insegna della convergenza fisso-mobile e siamo lieti di poter affiancare anche Tiscali in questa importante sperimentazione”. Mario Mariani, Amministratore Delegato di Tiscali Italia, conclude: “Tiscali è da sempre in prima linea nella sperimentazione di nuove soluzioni. Abbiamo abbracciato il processo di convergenza fin dall’inizio, contribuendo negli ultimi anni ad accelerarne lo sviluppo. In quest’ottica sono certo che la sperimentazione che oggi avviamo con l’importante supporto di Nokia ci permetterà di proporci presto con un’offerta commerciale all’insegna della convergenza fisso-mobile altamente performante e competitiva, per noi naturale evoluzione, anche a seguito dell’accordo di Operatore Mobile Virtuale recentemente siglato con Telecom Italia”
di Telefonino.net Redazione
Altre Notizie Su:
Altri links della pagina.
Operatori
Produttori
- Nokia
- Samsung
- Apple
- LG Electronics
- RIM (Blackberry)
- HTC
- Motorola
- Sony Ericsson
- Huawei
- Alcatel
- Acer
- ZTE
- Sagem
- NGM
- Emporia
- Vertu
- Vodafone
- INQ
- MOMO Design
- i-Mate
- Hewlett Packard
- Toshiba
Categorie
- Accessori
- Android
- Business Software
- Curiosità
- Economia e Mercato
- Giochi
- Fiere e Eventi
- Musica e MP3
- Navigazione Satellitare
- Nuovi Prodotti
- Rumors
- Sicurezza
- Software
- Symbian
- Tariffe
- Tecnologia
- Telefonia Satellitare
- VoIP
- Windows Mobile
- Windows Phone
Archivio
Contenuti Extra
Trovafonino
Quanto è importante la qualità della fotocamera?
Quanto sei disposto a spendere?
Ultime Notizie
» 7mm di spessore per il Galaxy S III. Arriverà ad inizio Maggio?
» Samsung Galaxy Nexus in bianco dal 13 Febbraio in UK
» Nokia annuncia l'arrivo del Lumia 800 in versione bianca
» LG al MWC 2012 con i nuovi smartphone P700 e P880?
» Ecco lo spot del Galaxy Note trasmesso durante il Super Bowl
» Samsung, un misterioso device con display flessibile?
» Modern Combat 3 gratis per i possessori del Galaxy S II
» Numeri da record per gli Apple Store Retail
» HTC annuncia i risultati dell'ultimo quarto fiscale del 2011
» McAfee Mobile Security 2.0 per Android, BlackBerry e Symbian
Le ultime dal Forum VoIP
» Oggi Ho Comprato Da....
» [Official thread]Nokia Lumia 800
» Motorola Defy+ [official thread]
» Dopo la scossa di terremoto non chiamo e mando sms
» nasce Volunia, l'"antiGoogle" italiano
» Wind e iPhone 4s con iOS 5.0.1: la tragedia
» LGMobile, linea diretta
» [ROMA+sped] galaxy s2 370 euro
» [Ce-Aversa] Samsung Galaxy s 2 bianco super accessoriato 400 euro!
» Qual'è la velocità attuale dell'hsdpa di tim?
|
« Notizia precedente Nokia 7500 Prism: Test e Video On-line |
Notizia successiva » Due nuovi accessori da Sony Ericsson |
