Notizie
Sony Ericsson presenta ''Facebook inside Xperia'' 6 Maggio 2011
Sony Ericsson annuncia che il nuovo portfolio di smartphone Xperia offrirà agli utenti un’esperienza social sempre più coinvolgente. Facebook inside Xperia integra le connessioni social in tutto lo smartphone, rendendo Facebook immediatamente accessibile dalle funzioni più utilizzate quali la galleria fotografica e musicale, la rubrica e il calendario. Le persone utilizzano sempre più spesso lo smartphone per la comunicazione istantanea e Sony Ericsson attraverso Facebook inside Xperia™ permette loro di condividere, commentare o cliccare “like” in modo semplice e veloce, come mai prima d’ora.
Un’innovativa esperienza musicale di carattere social caratterizza gli smartphone Xperia. Ascoltando la musica preferita o una canzone imperdibile, basterà cliccare “like” direttamente dal media player e la bacheca di Facebook sarà aggiornata automaticamente senza mai dover aprire l'applicazione di Facebook. E’ inoltre possibile tenere la traccia dei video e della musica che gli amici hanno commentato, suggerito o identificato con “like” attraverso servizi quali Youtube e Spotify.
Oltre alla musica, con l’integrazione di Facebook nella media gallery anche le foto sono ancora più a portata di mano. Con un solo click nella schermata iniziale del telefono è possibile aggiungere un “like” o un commento alle diverse foto. La rubrica Xperia, inoltre, è più social che mai: sotto i contatti degli amici sono direttamente visibili i loro interessi e le loro foto. L'agenda dello smartphone, infine, include tutti i compleanni degli amici, per non dimenticarne mai uno.

Facebook inside Xperia
Stephan Croix, Head of Marketing Partnerships, Sony Ericsson ha affermato, "L’utilizzo dei social media tramite smartphone è ormai parte della vita quotidiana. Sony Ericsson ha rafforzato l'integrazione di Facebook nel portfolio Xperia per dare agli utenti un’esperienza immediata, unica e divertente, resa possibile solo grazie ad uno smartphone Xperia. Sony Ericsson sta lavorando a stretto contatto con Facebook per assicurare che l'integrazione si evolva continuamente, offrendo la possibilità di interagire con i social media preferiti attraverso lo smartphone”.
Henri Moissinac, Head of Mobile Business, Facebook ha commentato, "Riteniamo che i dispositivi mobili siano l'ambiente ideale per la fruizione di una ricca esperienza social. Sony Ericsson ha creato una modalità di fruizione di Facebook coinvolgente, profonda ed intuitiva negli smartphone Xperia e crediamo che le persone ne saranno entusiaste".
Gli utenti di Xperia arc e Xperia PLAY, dispositivi della famiglia Xperia già disponibili sul mercato, saranno presto in grado di accedere alle nuove funzionalità integrate semplicemente aggiornando i loro software. I nuovi Xperia mini e Xperia mini pro includeranno Facebook inside Xperia pre-installato.
Facebook inside Xperia sarà disponibile su tutti gli smartphone Xperia del 2011 dal secondo trimestre nei mercati selezionati.
di Antonio Monaco / Telefonino.net
Altre Notizie Su:
Notizie Correlate
- Sony esclude 'silenziosamente' Xperia Play dall'upgrade ad ICS (25 Maggio 2012)
- I Sony Ericsson Xperia ricevono 4 iF Design Awards (15 Febbraio 2012)
- Ice Cream Sandwich sugli Xperia 2011 da fine Aprile 2012 (22 Dicembre 2011)
- Xperia Play, con Gingerbread 2.3.4 arrivano i video a 720p (23 Settembre 2011)
- Sony Ericsson Xperia Mini: Test e Video on-line (9 Settembre 2011)
- Sony Ericsson Xperia Mini Pro: Test e Video on-line (7 Settembre 2011)
- Samsung Galaxy S II è l'European Mobile Phone agli EISA Awards (23 Agosto 2011)
- In arrivo nei negozi i nuovi Xperia mini e mini pro di Sony Ericsson (2 Agosto 2011)
- Sony Ericsson adotta l'NFC (17 Giugno 2011)
Contenuti Correlati
- Scheda Tecnica Sony Ericsson Xperia mini pro
- Scheda Tecnica Sony Ericsson Xperia mini
- Scheda Tecnica Sony Ericsson Xperia Play
- Scheda Tecnica Sony Ericsson Xperia Arc
- Prova Sony Ericsson Xperia mini pro
- Prova Sony Ericsson Xperia mini
- Prova Sony Ericsson Xperia Play
- Prova Sony Ericsson Xperia Arc
- Video Sony Ericsson Xperia mini pro
- Video Sony Ericsson Xperia mini
- Video Sony Ericsson Xperia Play
- Video Sony Ericsson Xperia Arc
Aree del sito correlate
Altri links della pagina.
Operatori
Produttori
- Nokia
- Samsung
- Apple
- LG Electronics
- RIM (Blackberry)
- HTC
- Motorola
- Sony
- Sony Ericsson
- Huawei
- Alcatel
- Acer
- ZTE
- Sagem
- NGM
- Emporia
- Vertu
- Vodafone
- INQ
- MOMO Design
- i-Mate
- Hewlett Packard
Categorie
- Accessori
- Android
- Business Software
- Curiosità
- Economia e Mercato
- Giochi
- Fiere e Eventi
- Musica e MP3
- Navigazione Satellitare
- Nuovi Prodotti
- Rumors
- Sicurezza
- Software
- Symbian
- Tariffe
- Tecnologia
- Telefonia Satellitare
- VoIP
- Windows Mobile
- Windows Phone
Archivio
Contenuti Extra
Trovafonino
Quanto è importante la qualità della fotocamera?
Quanto sei disposto a spendere?
Ultime Notizie
» Arriva ICS anche su altri Xperia'11. L'Xperia Play non lo avrà
» Dentro i nostri smartphone: il processore (nVidia)
» Con Absinthe 2.0 arriva il jailbreak untethered per iOS 5.1.1
» Galaxy SIII, tra una settimana nei negozi ed è già record
» Galaxy Ace DUOS, un nuovo Dual SIM basato su Android
» Fallita la mediazione tra Apple e Samsung
» Galaxy Ace 2 sarà aggiornato ad Android Ice Cream Sandwich
» Sony esclude 'silenziosamente' Xperia Play dall'upgrade ad ICS
» Nel 2012 circa 30 device basati su piattaforma Tegra 3
» Il Nexus Tablet di Google arriverà tra Giungo e Luglio?
Le ultime dal Forum Sony Ericsson
» HTC One S [Official Thread]
» postemobile: disattivano le sim, ma...
» Sony Xperia S [Official Thread]
» Sony Ericsson Xperia PRO[Official Thread]
» HTC Incredible S [Official Thread]
» In attesa del Samsung Galaxy S3
» Huawei Honor [Official Thread]
» Samsung Galaxy S3 [official Thread]
» [vi-lu-pi] Cerco New Ipad 16gb Solo Wi-fi
» Roma Galaxy Nexus Silver Italia dic' 11 € 350
|
« Notizia precedente Il mercato mondiale degli smartphone cresce del 79,7% |
Notizia successiva » Sony Ericsson presenta la nuova generazione di Xperia mini |