Notizie

TESTFactory: il Sony Ericsson W980 è il miglior cellulare al mondo per ascoltare la musica 29 Luglio 2008

Il cellulare Sony Ericsson W980 è stato giudicato “Best Audio Experience in the world” nel corso di uno studio condotto in Germania da TESTfactory, laboratorio di analisi indipendente di Motor Press Stuttgart.
Insieme al W980, i cellulari Walkman W910i, W890i, W580i, W380i e W350i si sono classificati nelle prime posizioni, evidenziando ancora una volta la qualità audio che sono in grado di offrire i prodotti della famiglia Walkman.

Nel corso del suo studio TESTFactory, che ormai da 8 anni conduce test nel settore della riproduzione musicale, ha esaminato 17 cellulari e 1 lettore MP3, mettendo a confronto le loro caratteristiche audio e la qualità dell’esperienza musicale che ne deriva, attraverso tecniche di misurazione estensive e approfondite.
La qualità del suono emesso dal cellulare Walkman W980 è risultata essere la migliore, grazie ad un’impronta sonora autentica e cristallina, molto simile a quella ottenuta durante l’ascolto di un CD.
 
Sony Ericsson W980
Sony Ericsson W980
In particolare, gli esperti di TESTfactory hanno sottolineato l’eccellenza e la limpidezza dell’esperienza musicale che il W980 permette di vivere.
Il cellulare Walkman W980, infatti, è stato concepito per un ascolto musicale senza precedenti. La qualità stereo permette di ascoltare i brani come se fossero nella loro versione originale ed i bassi eliminano l’effetto distorsione anche ad alti volumi. Queste caratteristiche, insieme agli Auricolari Stereo HPM-77, anch’essi giudicati “perfetti” da TESTFactory, permettono di vivere un’esperienza audio di elevata qualità.

Per quanto riguarda le prime posizioni, troviamo al terzo gradino del podio l'Apple iPod Touch e l'Apple iPhone, quarto il Nokia N95; di seguito la classifica finale.

Classifica TESTfactory
Classifica TESTfactory


di Telefonino.net Redazione