Prove

Samsung B3410

Piccolo, ma con touchscreen e tastiera QWERTY. Direttamente al centro di messaggi ed e-mail, con Writer Touch.
GIUDIZIO DELLA REDAZIONE
71/100
RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO
CONFEZIONE E DOTAZIONE
ERGONOMIA
USABILITÀ
MULTIMEDIALITÀ
SAMSUNG B3410
 1 

Samsung B3410

Primo Contatto - Dimensioni e Tastiera

Com'è facilmente intuibile guardando le immagini, scorgendo la videoprova, o semplicemente leggendo la scheda tecnica, il nuovo B3410 ha un'ottima ergonomia. Questo è dettato dalla dimensione delle scocche, che ne fanno un piccolo lingotto da tenere tra le mani.

Samsung B3410
Samsung B3410

Questo piccolo Samsung misura 103 millimetri di altezza, 53.2 di larghezza, e ha uno spessore di quasi 16 millimetri, per  un peso di 114 grammi. Niente male. Il touchscreen, di cui abbiamo fatto qualche veloce cenno, è a sfioramento e offre una tecnologia capacitiva tutta da provare.

Samsung B3410
Samsung B3410

Ottima la sensibilità, con il sistema operativo che presenta qualche lieve delay su cui possiamo tranquillamente passare sopra. Il regalo che Samsung ci fa è quello di comprendere, oltre al touchscreen, anche una tastiera full QWERTY, svelata dal movimento della cover inferiore.

Samsung B3410
Samsung B3410

C'è però un problema: essendo piccolo il telefono, anche la tastiera non ha dimensioni generose, il che renderà necessario un piccolo periodo di ambientamento, per riuscire a cliccare i pulsanti vicini e un po' troppo duri, almeno inizialmente, tanto che è quasi meglio scrivere con la sensibilissima tastiera virtuale.

Samsung B3410
Samsung B3410

Ciononostante, non possiamo restare delusi dalle possibilità messe a disposizione dell'utente, che trova ulteriori pulsanti sui dorsi delle scocche: a sinistra c'è il blocco del telefono, il volume, e il registratore vocale; a destra lo slot per gli accessori e l'attivazione della fotocamera; sopra, infine, il jack da 3.5 millimetri, utilissimo per le nostre cuffie preferite, e per ascoltare la musica.

Samsung B3410
Samsung B3410

Da non dimenticare, ultimi ma non meno importanti, i pulsanti di inizio e fine chiamata, e l'indietro centrale che troviamo sulla cover principale, al di sotto del display touchscreen. 

Contenuti Extra

Cerca

SCHEDA TECNICA

PREZZI

OUTLET TELEFONINO.NET