Notizie

Apple perde il primato in USA. E il Galaxy SIII il più venduto 4 Settembre 2012

Per la prima volta da Ottobre dello scorso anno, l'iPhone 4S di Apple non è lo smartphone più venduto in America. Da Agosto, il nuovo "top seller" è il Samsung Galaxy SIII.

Secondo l'analista Michael Walkley di Canaccord Genuity , tuttavia, lo smartphone di Samsung non dovrebbe durerare molto in vetta alle classifiche di vendita in quanto il rallentamento di iPhone 4S sarebbe dovuto all'imminente annuncio del nuovo iPhone di sesta generazione. I dati degli operatori indicano infatti che molti clienti hanno evitato l'acquisto di un nuovo smartphone in attesa dell'iPhone 5. Il Galaxy SIII è stato lo smartphone più venduto da tre operatori su quattro: Verizon, Sprint e T-Mobile. L'iPhone 4S resta il più venduto da AT&T.

"Crediamo che questo sia il primo mese dal suo lancio, avvenuto ad ottobre 2011, che l'iPhone 4S non è stato lo smartphone più venduto sul mercato statunitense"
, ha scritto Walkley . "Tuttavia, i nostri controlli hanno indicato un forte interesse dei consumatori, e probabilmente anche la domanda, per l'iPhone 5 e crediamo che Apple tornerà al primo posto sul mercato americano degli smartphone dopo il lancio del nuovo iPhone".

di Antonio Monaco / Telefonino.net

Contenuti Extra