Notizie

Samsung Galaxy SIII, arriva il ''clone'' cinese, l'HDC Galaxy S3 10 Luglio 2012

In Cina c'è sicuramente competenza nella realizzazione e nell'assemblaggio di hardware ma sicuramente c'è pochissima originalità per quanto riguarda il design. Tantissimi prodotti cinesi, infatti, si ''ispirano" a prodotti più famosi per quanto riguarda l'aspetto estetico, da un semplice paio di scarpe per arrivare perfino alle automobili.

HDC Galaxy S3
HDC Galaxy S3

Nel campo della telefonia mobile questo tipo di ispirazione è ancora più evidente e con il fatto che Android è una piattaforma "open source", utilizzabile liberamente, gli smartphone possono diventare dei veri e propri "cloni", difficilmente distinguibili a prima vista dagli originali. E' il caso di questo HDC Galaxy S3 proveniente da Shenzhen, epicentro cinese della contraffazione tecnologica.

Ovviamente le caratteristiche tecniche del HDC Galaxy S3 non possono raggiungere quelle dell'originale. Il display è comunque un TFT da 4.7 pollici, la fotocamera posteriore è da 5 megapixel, quella frontale è da 0.3 megapixel, il processore è un MTK MT6575 da 1GHz e la RAM è di 512MB. E' un Dual SIM, supporta le reti GSM 850/900/1800/1900 e WCDMA 850/2100 MHz ed il sistema operativo è Android in versione 2.3 Gingerbread. Il prezzo di vendita? 209 dollari.



di Antonio Monaco / Telefonino.net
Altre Notizie Su:

Contenuti Extra