Prove

Nokia Lumia 925

Lumia 925 è un Windows Phone 8 caratterizzato da un profilo in alluminio ed una back cover in policarbonato.
GIUDIZIO DELLA REDAZIONE
86/100
RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO
CONFEZIONE E DOTAZIONE
ERGONOMIA
USABILITÀ
MULTIMEDIALITÀ
Nokia Lumia 925
 1 

Nokia Lumia 925

Rapporto Qualità-Prezzo

Il Nokia Lumia 925 è in vendita al 14 giugno al prezzo di 599 Euro (IVA inclusa). La versione del Lumia 925 da 32GB, in esclusiva Vodafone, sarà in vendita a 649 euro. Rapporto tra qualità e prezzo buono.



Confezione e dotazione

La confezione di vendita include, oltre al device, un caricabatteria AC-50E con porta USB, un cavo dati CA-190CD USB/microUSB, una paio di cuffie auricolari stereo WH-208 “in ear” di ottima qualità in tinta con la colorazione del telefono, il “SIM Door Key” per rimuovere il cassettino della SIM card in formato micro ed un piccolo manuale d’utilizzo rapido.



Ergonomia

A differenza dei Lumia finora realizzati, il Lumia 925 di Nokia ha un profilo in alluminio con angoli arrotondati ed un scocca posteriore in policarbonato non removibile. Le dimensioni sono di 129 x 70.6 x 8.5 mm per un peso di 139 grammi, ben bilanciati, che permettono al Lumia 925 di avere un’ottima ergonomia. Il device è decisamente comodo da utilizzare, anche con una sola mano.



Usabilità

Il Nokia Lumia 925 è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon S4 Dual-core Krait da 1.5Ghz, GPU Adreno 225 ed 1GB di memoria RAM che permettono di avere sempre un’ottima velocità di sistema, così come in tutti i device basati su Windows Phone 8. La memoria integrata è da 16GB (32GB esclusiva Vodafone) non espandibile.



Multimedialità

La qualità fotografica è eccezionale sia per quanto riguarda foto scattate in ambienti ben illuminati che in ambienti più bui. Ottima anche la qualità dei video in risoluzione massima Full HD con messa a fuoco continua ma senza possibilità di zoom durante le registrazione. Il player multimediale, ad eccezione degli MKV, è riuscito a leggere tutti i nostri file di test, anche quelli in FullHD (cambiando estensione in mp4) ed i Divx. Il player audio di Windows Phone, “Musica+Video”, permette la visualizzazione dei brani per artista ed album, la gestione delle playlist e la condivisione dei brani tramite email. La qualità audio è abbastanza buona tramite il vivavoce integrati ed ottima tramite le cuffie auricolari.



VOTO GENERALE

Il Nokia Lumia 925 è attualmente il miglior Windows Phone presente sul mercato. Nokia ha realizzato uno smartphone che offre un “touch&feel” decisamente ottimo che va a correggere quelli che sono alcuni punti deboli del Lumia 920, peso e batteria, e ne migliora ulteriormente le doti fotografiche. Unico neo di questo smartphone è la memoria da 16GB non espandibile. Bellissimo il display, il miglior AMOLED visto finora. Oltre a realizzare device di ottima qualità, Nokia si conferma un reale “valore aggiunto” per la piattaforma di Microsoft che arricchisce con le sue applicazioni esclusive.




Contenuti Extra

Cerca

SCHEDA TECNICA

PREZZI

OUTLET TELEFONINO.NET

{function_getNewsNetwork}