Prove

Nokia Lumia 800

Il primo Windows Phone 7.5 di Nokia, che si lancia con un processore da 1.4 GHz, e un'ottima multimedialità.
GIUDIZIO DELLA REDAZIONE
85/100
RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO
CONFEZIONE E DOTAZIONE
ERGONOMIA
USABILITÀ
MULTIMEDIALITÀ
Nokia Lumia 800
 1  2  3 

Nokia Lumia 800

Introduzione

Eccolo qui il primo Windows Phone di Nokia. Da quando fu annunciata la partnership tra il produttore finlandese e Microsoft l'abbiamo atteso a lungo, e dopo averlo visto a Londra un paio di settimane fa ritroviamo il top di gamma, il nuovo 800 della gamma Lumia sul nostro banco di prova.

Nokia Lumia 800
Nokia Lumia 800

E' il primo Lumia che testiamo, ma siamo sicuri che ne troveremo tanti altri nelle nostre recensioni. Quelli però sono un'altra storia. Ora fermi tutti, e concentrazione massima sul nuovo Lumia 800.

Confezione

Nella confezione di vendita troviamo la solita dotazione standard, alla quale Nokia aggiunge un pizzico di sé consegnandoci una custodia di silicone molto comoda visto il form factor di Lumia 800, forse un po' troppo scivoloso nella back cover, ma comunque molto gradevole.

Nokia Lumia 800
Nokia Lumia 800

Oltre alla custodia, ci sono le guide utenti, gli auricolari con jack da 3.5 millimetri e cuffiette standard di ottima fattura, il caricatore da viaggio con cavo dati USB condiviso. Manca ovviamente la scheda di memoria aggiuntiva, visto che tra i vincoli inseriti da Microsoft nei nuovi prodotti con Windows Phone c'è l'assenza di uno slot di memoria.

Nokia Lumia 800
Nokia Lumia 800

La batteria è da 1450 mAh: l'autonomia cresce a ogni ricarica, almeno nei primi utilizzi, ma dopo tre giorni di utilizzo intenso non riusciamo ancora a superare la cena. Va anche detto però che il nostro è un utilizzo davvero massiccio dello smartphone. Con un uso normale, verosimilmente arriveremo a fine giornata.


Contenuti Extra

Cerca

SCHEDA TECNICA

PREZZI

OUTLET TELEFONINO.NET