Gruppo Edizioni Master

Prove

Nokia N70

GIUDIZIO DEGLI UTENTI
DESIGN
8,53
CARATTERISTICHE
8,72
PRESTAZIONI
8,45
Nokia N70
 1  2  3  4  5 

Nokia N70


In Prova
All'accensione del nostro Nokia N70 rimaniamo leggermente delusi dal display.
Sembra infatti, rispetto al 6680, che useremo sempre come termine di paragone, essendo i due terminali richiamanti l'un l'altro, più sfocato e poco brillante.
E' una impressione, dovuta forse anche ai caratteri utilizzati da Nokia per i suoi menù.
Fortunatamente, la serie symbian è famosa e conosciuta per la facilità di personalizzazione: è bastato quindi scaricare ed installare altri font, per bypassare il problema.
Il menù dell'N70 presenta icone migliorate: come un altro pezzo forte della nuova collezione Nokia, l'N90, il nostro terminale UMTS monta una versione successiva dell'interfaccia utente di symbian serie 60.
Durante il nostro test, abbiamo utilizzato un Tim prima versione, vale a dire senza loghi sulle scocche (fatto dovuto alla necessità di distribuire in tempi brevi il telefono sul mercato).
La software release in nostro possesso è la 2.0537.1.7 del 18 agosto 2005.
Le novità di rilievo dell'N70 che balzano subito all'occhio sono fondamentalmente tre: la presenza della radio; la maggiore risoluzione della fotocamera presente, portata a 2 megapixel; la maggiore quantità di memoria a disposizione.
La radio è indubbiamente una introduzione simpatica, destinata a chi vuole fare del proprio N70 un terminale da utilizzare tout court; unica pecca, il fatto che non sia RDS come succede ad esempio sui Sonyericsson K750i.
Luci e ombre, invece, sulla fotocamera 2 megapixel montata sulla parte posteriore del terminale: è sì performante, specialmente in esterno in particolari condizioni di luce; stenta invece negli spazi chiusi, in particolare quando si passa ad ambienti meno luminosi: il fatto che non si possa incidere direttamente sulla luminosità, con la sola possibilità di demandare il tutto agli adattamenti del sistema, non garantisce risultati ottimali, come invece si riescono ad ottenere su due 'must' della telefonia, in questo senso: i Sonyericsson K750i e W800i.
La parte anteriore del Nokia N70 alloggia invece una fotocamera di qualità VGA (640x480), utile solo, se vogliamo, per una eventuale videochiamata.


Vista posteriore, fotocamera chiusa

Contenuti Extra

Cerca

SCHEDA TECNICA

PREZZI

OUTLET TELEFONINO.NET

Trovatariffa