Notizie
Sfida musicale globale per la nuova suoneria Nokia 5 Settembre 2011
Nokia e AudioDraft, esperti mondiali di crowdsourcing musicale, lanciano la sfida globale per comporre una versione personale della storica melodia Nokia Tune. I partecipanti possono cimentarsi sia con le suonerie Nokia Tune più moderne, che con quelle meno recenti e possono anche creare parti musicali, suoni e arrangiamenti originali. La suoneria di durata massima di 30 secondi deve essere inviata entro e non oltre il 2 Ottobre 2011.

Le cinque suonerie più votate, ovvero che si aggiudicheranno il maggior numero di “Like”, si qualificheranno come finaliste. La giuria selezionerà a sua volta altri cinque finalisti creando una rosa di dieci suonerie tra cui scegliere la vincitrice. La giuria sarà composta da alcune delle figure di spicco del settore dell’audio branding tra cui Kai Bronner, uno dei fondatori dell’Audio Branding Academy, Julian Treasure, noto per i suoi interventi a TED e autore di “Sound Business”, e Mark Dewings, responsabile Brand & Marketing Communications di SoundCloud. Anche Marko Ahtisaari, SVP of Design di Nokia, sarà uno dei sette membri della giuria.
La suoneria vincitrice sarà inserita in alcuni modelli selezionati del portafoglio prodotti Nokia per il 2012, per un totale di circa 100 milioni di dispositivi. Sarà inoltre resa disponibile su Ovi Store e inserita nel Brand Book Nokia e il vincitore riceverà un premio di 10.000 dollari. I successivi cinque classificati vedranno le proprie versioni della suoneria Nokia disponibili su Ovi Store e si aggiudicheranno un premio di 1.000 dollari ciascuno.
Le nuove suonerie possono essere inviate, ascoltate e votate all’indirizzo http://nokiatune.audiodraft.com
La melodia Nokia Tune è ispirata alla composizione “Grand Vals” dello spagnolo Francisco Tárrega (1852-1909) ed è stata introdotta come suoneria nel 1994 con la serie Nokia 2100. Da quel momento Nokia Tune, inserita in centinaia di milioni di dispositivi Nokia, è diventata una delle musiche più riprodotte al mondo. Si stima che Nokia Tune venga ascoltata oltre un miliardo di volte al giorno.
di Telefonino.net Redazione
Altre Notizie Su:
Aree del sito correlate
Altri links della pagina.
Operatori
Produttori
- Nokia
- Samsung
- Apple
- LG Electronics
- RIM (Blackberry)
- HTC
- Motorola
- Sony
- Sony Ericsson
- Huawei
- Alcatel
- Acer
- ZTE
- Sagem
- NGM
- Emporia
- Vertu
- Vodafone
- INQ
- MOMO Design
- i-Mate
- Hewlett Packard
Categorie
- Accessori
- Android
- Business Software
- Curiosità
- Economia e Mercato
- Giochi
- Fiere e Eventi
- Musica e MP3
- Navigazione Satellitare
- Nuovi Prodotti
- Rumors
- Sicurezza
- Software
- Symbian
- Tariffe
- Tecnologia
- Telefonia Satellitare
- VoIP
- Windows Mobile
- Windows Phone
Archivio
Contenuti Extra
Trovafonino
Quanto è importante la qualità della fotocamera?
Quanto sei disposto a spendere?
Ultime Notizie
» Con Absinthe 2.0 arriva il jailbreak untethered per iOS 5.1.1
» Galaxy SIII, tra una settimana nei negozi ed è già record
» Galaxy Ace DUOS, un nuovo Dual SIM basato su Android
» Fallita la mediazione tra Apple e Samsung
» Galaxy Ace 2 sarà aggiornato ad Android Ice Cream Sandwich
» Sony esclude 'silenziosamente' Xperia Play dall'upgrade ad ICS
» Nel 2012 circa 30 device basati su piattaforma Tegra 3
» Il Nexus Tablet di Google arriverà tra Giungo e Luglio?
» Facebook lancia la nuova applicazione Camera per iPhone
» LG Optimus L7: Test e Video on-line
Le ultime dal Forum Nokia
» Cerco notebook,netbook ecc ecc da testare o semifunzionanti (CL)
» Router 3G Wifi - Quale il migliore?
» Sony Xperia S [Official Thread]
» NEXUS S-[Official Thread]
» Alcatel Duet App Dual Sim Umts Android -[Official Thread]
» HTC Incredible S [Official Thread]
» In attesa del Samsung Galaxy S3
» Aiuto su eventuale passaggio a Vodafone da Wind
» (CL) Cerco smartphone con GPS,wifi e tastiera QWERTY (ancheNNrecenteOrovinato) 50€
» Samsung Galaxy S2[official Thread]
|
« Notizia precedente T-Mobile: iPhone 5 già in preordine |
Notizia successiva » Safari Mobile il browser più utilizzato su smartphone e tablet |