Notizie

Il Nokia N9 non verrà commercializzato in Nord America 10 Agosto 2011

Un destino strano quello del Nokia N9, primo e forse unico smartphone di Nokia ad essere basato sul sistema operativo MeeGo. Da quello che si è visto finora, il Nokia N9 è sicuramente un prodotto molto interessante sia dal punto di vista hardware che software. Tuttavia, sembra che il colosso finlandese stia trattando questo smartphone come un figlio nato da una relazione extraconiugale, anche se ha affermato che se ne prenderà cura per "anni". Nokia ormai è "sposata" con Microsoft e pare che saranno principalmente i loro "figli" quelli che potranno godere di tutti i benefici e le attenzioni.
 
Nokia N9-00
Nokia N9-00
E' di oggi, infatti, la notizia che il Nokia N9 non verrà commercializzato in Nord America. Lo riporta Engadget. Nokia finirà presto di vendere anche cellulari Serie 40 e smartphone Symbian in USA, un mercato in cui non è mai riuscita ad affermarsi, per concentrarsi unicamente sui device basati su Windows Phone Mango che arriveranno verso fine anno, preceduti da un'imponente campagna marketing.
 
Nokia N9-00
Nokia N9-00
Il Nokia N9 dovrebbe comunque arrivare in Europa verso fine Settembre, ma dopo la scomparsa del conto alla rovescia dal sito ufficiale svedese, non si hanno più notizie certe.



di Antonio Monaco / Telefonino.net

Contenuti Extra