Prove

Motorola V8 RAZR2

Motorola raddoppia (+2). A tre anni dal lancio del V3, ecco il nuovo RAZR, il V8 (o, se preferite, RAZR 2). Passi in avanti per il produttore alato: continuate a leggere!
GIUDIZIO DELLA REDAZIONE
64/100
RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO
ERGONOMIA
USABILITÀ
MULTIMEDIALITÀ
Motorola V8 RAZR2
 1  2  3 

Motorola V8 RAZR2

Introduzione
Il calendario 2004 era alla decima pagina, ottobre, quando sul mercato del nostro paese iniziò a fare la sua comparsa il Motorola V3. Salutato come una perla di design in un mare di terminali squadrati e senza grosse idee, il nuovo RAZR aprò una breccia verso scelte più coraggiose da parte dei produttori di telefoni cellulari, che iniziarono, con il tempo, a proporre modelli fuori dagli schemi, capaci di strizzare l’occhio agli utenti anche e non solo per le features tecnologiche contenute.
A poco meno di tre anni di distanza, e (speriamo) per chiudere un periodo nero in termini di vendite, in Italia e non, Motorola rivisita un suo grande successo, presentando prima (leggi l’articolo qui su Telefonino.net) e commercializzando poi, il V8. V8, ovvero RAZR2, con tutto ciò che ne consegue, con tutta l’atmosfera che questa dicitura può creare, e con le varie aspettative.
Ringraziando MobileStyle, vi invogliamo a leggere il resto, dicendo che di positivo, per questo modello, c’è molto, ma c’è anche qualche ombra. Cosa? A noi scriverlo, a voi scoprirlo.

Motorola V8 02
Motorola V8 02




Motorola V8 04
Motorola V8 04


Confezione
Ricordate la prima confezione del V3? Quel “sifolotto” grigio, da “galleria del vento”, che invogliò l’utente a spendere una cifra esorbitante per quel gran pezzo di design? Ebbene, scordatelo. Qui siamo più in “modalità seconda confezione” del V3.
Per il V8, in effetti, si è scelta una scatola di cartone, senza tralasciare però quel gusto estetico che chiunque si aspetterebbe. Infatti, solo tirando una linguetta particolare si riesce a scoprire la posizione del telefono, che si pone alla sommità di una dotazione che per il resto propone il cavo dati USB, il caricabatteria, una pochette, l’auricolare doppio, e la solita manualistica.
Manca una memoria aggiuntiva, ma a ben vedere non avremmo a disposizione nemmeno uno slot nel quale inserirla. Questo accade perché a disposizione dell’utente ci sono già 512mb. Non male, dopotutto.

Motorola V8 05
Motorola V8 05

Contenuti Extra

Cerca

SCHEDA TECNICA

PREZZI

ACCESSORI