Prove

Levi Strauss Levi's Phone

Un telefono diverso dal solito. Non Nokia, non Motorola, non Sonyericsson. Samsung? Forse, ma targato Modelabs e griffato da Levi’s.
GIUDIZIO DELLA REDAZIONE
65/100
RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO
CONFEZIONE E DOTAZIONE
ERGONOMIA
USABILITÀ
MULTIMEDIALITÀ
levis phone
 1 

Levi Strauss Levi's Phone

Introduzione

Se torniamo indietro di qualche anno con la memoria, senz’altro molti di noi si ricorderanno degli Xelibri, di quei cellulari di Siemens che nacquero per accompagnarsi come accessori di moda, piuttosto che come esclusivi dispositivi telefonici portatili. La riflessione di Levi’s è stata la più naturale possibile, anche se è stato necessario qualche anno per arrivare a formalizzare il pensiero: “Perché aspettare che un produttore canonico costruisca un terminale che si abbini al mio prodotto? Non mi conviene creare una realtà parallela, e commercializzare un telefono cellulare con la mia griffe?”


Levi's Phone
Levi's Phone

Nasce su questo sfondo l’esperimento del Levi’s Phone, un apparecchio che appena preso tra le mani fa sobbalzare alla mente l’immaginario del brand, proponendosi come nuovo oggetto di tendenza, soprattutto fra i più giovani. Quella già aperta da Prada, da Momo Design, e che ora viene proseguita da Levi’s, è una strada che può portare a una terra di conquista, tanto che anche un blasone della moda come il marchio Armani si sta per lanciare nel settore, a fianco di Samsung.
Con il tempo, potremo dare un quadro più completo del nuovo trend. Intanto andiamo a scoprire da vicino questo Levi’s Phone, prodotto da Modelabs. Basteranno pochi minuti per capire, però, che su questo device si staglia forte l’impronta di Samsung. 


Confezione

Confezione modaiola, per questo Levi’s Phone, che propone un bel parallelepipedo rosso e nero, e diviso in due parti. Nella sezione di destra, una volta aperto l’involucro, troviamo subito il telefono, di cui parleremo in seguito, e tutti gli accessori inclusi.


La dotazione del Levi's Phone
La dotazione del Levi's Phone

Sono davvero tanti, se si esclude la scheda di memoria (assente): abbiamo il caricabatteria, il cavo dati USB che ricarica il telefono (è infatti parte proprio del caricabatteria), l’auricolare stereo, i manuali e la pc suite su mini cd-rom, una custodia in velluto arrecante il brand Levi’s, e infine una catena in acciaio che ci consente di agganciare il nostro telefono direttamente ai jeans.

Contenuti Extra

Cerca

SCHEDA TECNICA

PREZZI

ACCESSORI