Prove

LG Electronics T5100

GIUDIZIO DEGLI UTENTI
DESIGN
6,00
CARATTERISTICHE
6,00
PRESTAZIONI
6,00
LG Electronics T5100
 1  2 

LG Electronics T5100

BATTERIA:

Dopo qualche ciclo di ricarica la durata si attesta sui due giorni e mezzo, direi più che discreta

MENU:

Come in ogni modello di punta, LG abbandona la classica veste grafica che contraddistingue i suoi terminali. Per il T5100 ha optato per un menù a griglia con 9 icone disposte in tre per tre su sfondo azzurro. Ogni icona selezionata cambia il colore di sfondo e l'icona si anima, insomma davvero ben fatto, niente a che vedere con le griglie dei Nokia o Motorola.

Le voci sono:

PROFILI: su un telefono LG non troverete mai una voce per le suonerie, esse si trovano sotto questo menù ove all'interno ci sono dei "modi d'uso" come i Nokia. Li possiamo attivare o personalizzare, ed è proprio personalizzandoli che compaiono tutte le voci inerenti alle suonerie, volumi e vibrazione. Comunque al telefono si può associare sia suoneria che vibrazione in contemporanea per le chiamate e per i messaggi di testo o mms.

REGISTRO CHIAMATE: molto dettagliato con nome numero data e ora di ogni chiamata effettuata, ricevuta o persa, manca la durata dettaglio che nel G8000 era presente.

ACCESSORI: tralasciando per il momento la cartella personale, troviamo un convertitore di misure e non di valuta, una calcolatrice, i fusi orari, il registratore digitale (attivabile anche durante una conversazione) e l'infrarosso.

AGENDA: un questo menù, c'è la rubrica (che tra l'altro la si apre col tasto "su" del mouse o dal softkey destro) capiente e multi-campo ove abbiamo a disposizione per ogni contatto tre numeri telefonici, un indirizzo e-mail la possibilità di creare diversi gruppi con relativa icona e un'immagine scattata col cellulare, non si può abbinare al contatto un'immagine caricata dal pc. E' possibile la chiamata vocale di 10 contatti, La sveglia (ove a mio avviso è stata tolta la fondamentale opzione di settarla dal lunedì al venerdì) funziona a telefono spento. Un blocconote e l'agenda dove posso impostare eventi con allarme alla scadenza.

MESSAGGI: Questo telefono permette di ricevere e inviare sms, ems e mms, purtroppo non c'è un account e-mail (presente invece nel G8000), in compenso le mail le può inviare via MMS che sono conditi pure dal video messaggio. I parametri per gli mms non sono stati installati, io ho messo gli stessi del Samsung P 510 e funzionano con tutti tre gli operatori. Durante la stesura di un mms ho rilevato un vistoso rallentamento nel software. Se si vuole inviare una foto e inviarla sul momento, vi consiglio di scattarla prima, perché nel menù inserisci immagine, non è previsto l'opzione scatta foto come nei Samsung. I messaggi multimediali, posso avere un peso massimo di 95kb.

FOTOCAMERA: questo accessorio che dovrebbe essere il punto di forza del terminale, è oggetto di discussione e pareri discordanti tra i vari possessori, o chi ha avuto modo di confrontarlo col principe indiscusso con la fotocamera per eccellenza, ovvero lo Sharp GX 30. Inizio col dire che per scattare le foto si possono usare entrambi i display, bisogna mettere il telefono in posizione orizzontale , attivare la fotocamera, (premendo il tasto destro del cell che ora si trova sopra) e scattare usando il tasto nella parte superiore del telefono, se fate una foto col telefono in verticale le foto verranno piegate di 90°. Oppure aprire il folder, settare la fotocamera in base alle vostre esigenze, ruotare il folder e chiuderlo, usando così il display principale per fotografare. Per lo zoom a folder aperto si attiva premendo il tasto su del mouse centrale, a folder chiuso si attiva premendo i tasti del volume. I settagli per la fotocamera sono:

Luminosità, che ahimè qui è presente il "bug" principale del cell, ovvero la fotocamera di default visualizza immagini un po' scure e settando la luminosità a +1, +2, le cose non migliorano per niente, così come il flash, che anche se acceso, serve solo a consumare batteria e a fare un po' da torcia.

Bilanciamento bianco da scegliere tra: Auto, giorno,fluorescente,nuvoloso, e incandescente.

Risoluzione: QVGA 320x240, VGA 640x480, SXGA 1280x960 e panorama 1280x640.

Colore, da scegliere tra: colore, bianco e nero, seppia, blu, e negativo.

C'è inoltre la possibilità dello scatto multiplo e due diversi visioni dell'album, simpatica l'opzione che presenta le foto scattate come se si stesse proiettando le diapositive, è possibile l'autoscatto e la scelta di alcune cornici. La qualità delle foto è a scelta tra tre opzioni: bassa, normale, o alta. I filmati, ottimi come audio e fluidità, offrono a grosso modo lo stesso menù della fotocamera, ovvero la scelta della risoluzione tra S-QCIF, QCIF; e MMS. Solo in modalità MMS la registrazione si interrompe a 95kb, altrimenti si va fino ad esaurimento memoria, colore, luminosità e bilanciamento del bianco. Nel menù fotocamera è possibile anche vedere quanta memoria abbiamo ancora a disposizione.

Contenuti Extra

Cerca

SCHEDA TECNICA

PREZZI

OUTLET TELEFONINO.NET