Prove

HTC Sensation XL

Un display da 4.7 pollici unito a un processore da 1.5 GHz e a 768 mb di RAM. I numeri però non sono tutti qui...
GIUDIZIO DELLA REDAZIONE
87/100
RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO
CONFEZIONE E DOTAZIONE
ERGONOMIA
USABILITÀ
MULTIMEDIALITÀ
HTC Sensation XL
 1 

HTC Sensation XL

Introduzione

Nel corso delle nostre recensioni, con il passare degli anni i modelli si sono un po' uniformati, almeno dal punto di vista del design. Il full touchscreen ha portato a una certa omogeneità, e dobbiamo dire che un po' ci mancano quei telefonini dalle forme strane, con display piccoli piccoli e scocche lillipuziane.

HTC Sensation XL
HTC Sensation XL

Finalmente, dopo Samsung arriva HTC ad allargare i confini. E non stiamo mica parlando in senso lato, basta vedere il nuovo Sensation XL per capire. Leggi XL (extralarge) e ci arrivi, poi lo vedi e ti convinci. Con un display da 4.7 pollici, ecco il super phone di HTC... o il telefonone. (anzi, quasi quasi corriamo a comprare il dominio telefonone.net vista la tendenza generale!!!)

Confezione

Al pari delle scocche e del display, il prezzo di questo nuovo HTC Sensation XL non è certo piccolo. Servono 649 euro per metterselo in tasca, e per questo prezzo ci aspetteremo una dotazione estesa (d'accordo, iPhone costa più o meno la stessa cifra e nella dotazione è già tanto se trovi il telefono...).

HTC Sensation XL
HTC Sensation XL

Nella nostra esagerata scatola di XL, però, abbiamo una bella sorpresa: le cuffiette in-ear Monster Beats audio, che danno qualità e una esperienza musicale diversa e di alta fedeltà. Tipico il cavo rosso, ed è un bene anche trovare una comoda pochette per portare in giro questi auricolari, che offrono pure i diversi adattatori per le orecchie. A disposizione abbiamo anche il caricatore da viaggio e il cavo dati, oltre alle solite guide utente.

HTC Sensation XL
HTC Sensation XL

Non ci sono memorie aggiuntive per due motivi: non c'è espansione, e a disposizione abbiamo già 16 gb integrati. La batteria è da urlo, non tanto per l'amperaggio: 1600 mAh, ma per la durata. Un giorno e mezzo di autonomia se vivete attaccati al telefono, anche di più con un uso normale. Forse la migliore mai provata su un Android.

Contenuti Extra

Cerca

SCHEDA TECNICA

PREZZI

OUTLET TELEFONINO.NET