Notizie
Al via Radio Dynamo, la radio che fa stare bene 18 Giugno 2010
Radio Dynamo nasce grazie alla collaborazione di Radio DeeJay, per la direzione artistica e la programmazione musicale, e Telecom Italia, per le soluzioni tecnologiche che rendono possibile la diffusione sul web e il collegamento di tutti gli ospedali pediatrici coinvolti.
Radio Dynamo realizza programmi di Terapia Ricreativa negli ospedali pediatrici, day hospital e case famiglia coinvolgendo bambini e ragazzi malati nella creazione di programmi radio, con l’aiuto di volontari, musicisti e conduttori radiofonici professionisti. L’obiettivo del progetto è consolidare l’Outreach programme di Dynamo Camp: portare i programmi di Dynamo Camp anche fuori dal Camp, coinvolgere i bambini che non possono essere fisicamente nella struttura, e i bambini che sono stati ospiti, nei periodi in cui sono a casa o in ospedale. Offrendo loro i vantaggi della Terapia Ricreativa, Radio Dynamo li farà divertire nella fase di produzione dei contenuti e nella fase di ascolto negli ospedali, nelle case famiglia che li ospitano e naturalmente a casa tramite il web. La radio è quindi pensata come spazio dedicato ai giovani ascoltatori che possono sentirsi parte di un progetto costruito per loro; è intrattenimento e terapia, basata sul potere della parola e della musica come espressione e condivisione.
“Mettere la musica e la nostra esperienza al servizio di bambini affetti da gravi patologie è un privilegio per Radio DeeJay, che ha sempre creduto nella forza del progetto Dynamo Camp. Questo è quello che faremo: favorire il divertimento, attraverso la creazione di programmi radiofonici, e il piacere dell’ascolto” ha dichiarato Linus, direttore artistico di Radio DeeJay.
“Le nuove tecnologie hanno una particolare forza inclusiva che può essere molto efficace se rivolta alle fasce più deboli della popolazione come i bambini che devono trascorrere lunghi periodi in cura nelle strutture sanitarie” è il commento di Carlo Fornaro, direttore Relazioni Esterne di Telecom Italia.
Gli ospedali pediatrici e le case famiglia coinvolte per il 2010: Magica Cleme Onlus c/o Ospedale Pediatrico San Gerardo – Monza; AGAL c/o Clinica Pediatrica Fond. IRCCS Policlinico San Matteo – Pavia; Casa Oz – Torino; Casa Peter Pan – Roma; Associazione Gaslini Band Band c/o Istituto Gianna Gaslini – Genova; AGBE c/o reparti Pediatrici del P.O Santo Spirito – Pescara; UGI c/o Ospedale Infantile Regina Margherita – Torino; Reparto di Ematologia Pediatrica del Policlinico Umberto I – Roma; AGOP c/o Oncologia Pediatrica del Policlinico Gemelli – Roma; UGI c/o U.O Pediatrica Ospedale – Ivrea; Ospedale Bambin Gesù – Roma; AGEOP c/o Clinica Pediatrica Policlinico Sant’Orsola Malpighi – Bologna; Policlinico di Modena; Ospedale Santobono Pausilipon – Napoli; ABIO c/o Policlinico di Bari; Azienda Ospedaliera Pugliese Ciaccio – Catanzaro.
di Telefonino.net Redazione
Altre Notizie Su:
Notizie Correlate
- Fibra ottica, partono oggi a Roma i nuovi servizi di Telecom (24 Maggio 2010)
- Fastweb denuncia Telecom, l'Antitrust apre un'istruttoria (19 Maggio 2010)
- Telecom presenta la Città Digitale ed Ecosostenibile (18 Maggio 2010)
- Telecom - UPI: intesa per scavi Larga Banda meno invasivi (17 Maggio 2010)
- Nasce l'e-book store di Telecom Italia (14 Maggio 2010)
- Telecom svela Impresa Semplice e Niumidia Adv per le Onlus (13 Maggio 2010)
- Telecom smentisce l'ipotesi di costituire un polo impiantistico (12 Maggio 2010)
- Telecom: nuove Condizioni Generali di Abbonamento (6 Maggio 2010)
- Telecom lancia la chiavetta Internet TIM Special Edition (29 Aprile 2010)
Altri links della pagina.
Operatori
Produttori
- Nokia
- Samsung
- Apple
- LG Electronics
- RIM (Blackberry)
- HTC
- Motorola
- Sony
- Sony Ericsson
- Huawei
- Alcatel
- Acer
- ZTE
- Sagem
- NGM
- Emporia
- Vertu
- Vodafone
- INQ
- MOMO Design
- i-Mate
- Hewlett Packard
Categorie
- Accessori
- Android
- Business Software
- Curiosità
- Economia e Mercato
- Giochi
- Fiere e Eventi
- Musica e MP3
- Navigazione Satellitare
- Nuovi Prodotti
- Rumors
- Sicurezza
- Software
- Symbian
- Tariffe
- Tecnologia
- Telefonia Satellitare
- VoIP
- Windows Mobile
- Windows Phone
Archivio
Contenuti Extra
Trovafonino
Quanto è importante la qualità della fotocamera?
Quanto sei disposto a spendere?
Ultime Notizie
» Facebook lancia la nuova applicazione Camera per iPhone
» LG Optimus L7: Test e Video on-line
» Google: 5 nuovi Nexus il prossimo 5 Novembre?
» Ad Android ed iOS l'80% del mercato degli smartphone
» L'Eluga Power di Panasonic 'slitta' a fine Giugno/inizio Luglio
» La Cina ha superato il miliardo di utenti 'mobili'
» Nokia, i futuri PureView più sottili e non solo con 41 megapixel
» Anche Sony tra i fornitori di Apple per il nuovo iPhone
» Tastiera QWERTY ed ICS per l'LS860 'Cayenne' di LG
» Entro fine anno Office arriverà su iOS ed Android?
Le ultime dal Forum
» Lg Optimus 3d Max P720 [official Thread]
» Sony Xperia P
» Motorola Razr [official Thread]
» In attesa del Samsung Galaxy S3
» Mondo linux
» HTC One X [Official Thread]
» (FI) HTC ONE S BLACK con iphone 4s o altri
» [BA] Scambio Galaxy S II Bianco
» [MI] Compro LG P990 P920 P940 P720 rotto
» A che gruppo servizio clienti 3 appartenete?
|
« Notizia precedente Samsung Galaxy S Pro: prime foto live |
Notizia successiva » Samsung Galaxy S Web Open Event: appuntamento al 24 giugno |