Notizie

Telecom: inaugurata a Napoli la nuova sede di Telecontact Center 21 Giugno 2010

E’ stata inaugurata la nuova sede di Telecontact Center a Napoli alla presenza del Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, del Sindaco della città Rosa Iervolino Russo e dell’Amministratore Delegato di Telecom Italia Franco Bernabè.
Telecontact Center è una società del Gruppo Telecom Italia (100%) con sede legale a Napoli e sedi operative a Catanzaro, Caltanissetta e Roma. Attiva a Napoli dal settembre 2001, con un organico di 120 persone, dal 2004 sono confluiti nella società anche i call center di Catanzaro, Caltanissetta e Roma, e oggi conta circa 2.500 dipendenti, tutti stabilizzati e con contratto di lavoro a tempo indeterminato. Sono proprio queste persone, in prevalenza donne (circa l’80% dell’organico), con un elevato grado di istruzione (l’81% diplomate e il 14% laureate) e particolarmente giovani (età media 33 anni), gli asset principali della società, insieme alle tecnologie ICT di cui dispone.

Fino al 2009 Telecontac Center è stata completamente dedicata ai servizi di customer care per i clienti Consumer e Business di Telecom Italia, rispondendo alle chiamate provenienti da tutta Italia sui numeri 187 (assistenza commerciale e tecnica clienti Consumer) e 191 (assistenza commerciale clienti Business). Sulla base della consolidata esperienza maturata e del livello di qualificazione delle proprie risorse, dal 2009 Telecontact ha cominciato ad acquisire commesse anche per altri grandi clienti, progettando e gestendo servizi di customer care nell’ambito delle offerte commerciali del Gruppo Telecom Italia per la Clientela Top e Pubblica Amministrazione. Sono state già conseguite commesse importanti con RAI, Aeroporti di Roma, Poste Italiane e con il Governo per il servizio di Posta Elettronica Certificata.

La nuova sede di Napoli, che ospita oggi oltre 550 persone, è stata completamente ristrutturata con le più moderne tecnologie atte a ridurre al minimo l’impatto ambientale e contestualmente offrire il massimo comfort lavorativo ai dipendenti. La struttura rappresenta un riuscito recupero di un antico e glorioso opificio industriale che ha permesso di conseguire alti standard di qualità: una particolare cura dell’illuminazione, il controllo del microclima e del rumore interno, spazi relax, sale operative ampie e confortevoli.

In linea con la vocazione del Gruppo Telecom Italia nel favorire il work/life balance, con l’obiettivo di armonizzare vita privata e lavorativa, nella nuova sede di Telecontact Center sono state inoltre attivate una serie di iniziative, dall’asilo nido per i figli dei dipendenti, già esistente dal 2006 e ora rinnovato, all’accordo con la società di trasporto pubblico locale per un abbonamento gratuito annuale e un servizio di navetta tra la sede aziendale e il centro città. Recentemente inoltre, sempre presso la sede di Napoli, è stata conclusa un’importante operazione di riconversione e qualificazione professionale delle risorse che ha coinvolto circa 450 persone per circa 130.000 ore di formazione.

di Telefonino.net Redazione
Altre Notizie Su:

Contenuti Extra