Notizie
Qualcomm e Sematech firmano un accordo di collaborazione 16 Giugno 2010
In qualità di primo produttore di chip integrato e fabless ad unirsi SEMATECH, Qualcomm prevede di partecipare ad un impegno ad alto livello per valutare la fattibilità di tecnologie progettate per estendere la legge di Moore.
"Siamo lieti di dare il benvenuto a Qualcomm in SEMATECH e ci auguriamo di poter acquisire importanti intuizioni da Qualcomm, data la loro leadership nella comunità fabless e nelle soluzioni applicative di telefonia mobile, su come possiamo modellare i nostri programmi di tecnologia avanzata per soddisfare il fabbisogno futuro dell'industria", ha detto Dan Armbrust, Presidente e Amministratore delegato di SEMATECH. "Questo nuovo sforzo collaborativo amplia il campo delle partecipazione di SEMATECH, e sottolinea il nostro impegno per riunire tutti i settori dell'industria e valutare insieme le soluzioni tecnologiche, la creazione di standard, la costruzione tempestiva delle infrastrutture, e registrare la direzione generale seguita dall’industria”.
"Qualcomm ha una lunga storia di collaborazione con vari partner del settore per individuare e guidare le prossime generazioni di tecnologie di processo", ha dichiarato Jim Clifford, Vice Presidente Senior e General Manager di Qualcomm CDMA Technologies. "La forte affiliazione di SEMATECH ai produttori e fornitori di chip, alle università e agli istituti di ricerca di tutto il mondo, unito alla sua capacità di ricerca e sviluppo e alle sue conoscenze tecniche, offre un'eccellente opportunità per aumentare la nostra partecipazione all’agenda tecnologica del comparto e contribuire a dare una direzione a tutto il settore”.
Questa collaborazione con Qualcomm è una delle iniziative strategiche di SEMATECH per lo sviluppo di nuove opportunità di cooperazione creativa nell'ecosistema dei semiconduttori, in modo da affrontare le sfide tecniche e di business e da ridurre i costi ei rischi delle principali transizioni tecnologiche. SEMATECH ha ampliato i propri programmi di partecipazione per comprendere aziende fabless, così come produttori di chip, e i fornitori di attrezzature e materiali, per guidare il settore e fornire soluzioni economicamente convenienti.
di Telefonino.net Redazione
Altre Notizie Su:
Notizie Correlate
- Qualcomm investe in Anteryon (10 Giugno 2010)
- Qualcomm lancia i chipset Snapdragon 1.2 GHz dual core (3 Giugno 2010)
- Qualcomm annuncia la tecnologia FLO-EV (23 Febbraio 2010)
- Qualcomm supporta Windows Phone 7 Series (22 Febbraio 2010)
- HTC HD2 e Windows Phone 7: Microsoft dirà qualcosa a marzo (19 Febbraio 2010)
- Qualcomm e Audi portano la connettività in automobile (18 Febbraio 2010)
- HTC Smart: il primo HTC con piattaforma Qualcomm Brew MP (9 Gennaio 2010)
- Smartphone potentissimi con i chipset MSM7x30 di Qualcomm (9 Dicembre 2009)
- HTC Touch.B adotterà la piattaforma BrewMP di Qualcomm (4 Dicembre 2009)
Altri links della pagina.
Operatori
Produttori
- Nokia
- Samsung
- Apple
- LG Electronics
- RIM (Blackberry)
- HTC
- Motorola
- Sony
- Sony Ericsson
- Huawei
- Alcatel
- Acer
- ZTE
- Sagem
- NGM
- Emporia
- Vertu
- Vodafone
- INQ
- MOMO Design
- i-Mate
- Hewlett Packard
Categorie
- Accessori
- Android
- Business Software
- Curiosità
- Economia e Mercato
- Giochi
- Fiere e Eventi
- Musica e MP3
- Navigazione Satellitare
- Nuovi Prodotti
- Rumors
- Sicurezza
- Software
- Symbian
- Tariffe
- Tecnologia
- Telefonia Satellitare
- VoIP
- Windows Mobile
- Windows Phone
Archivio
Contenuti Extra
Trovafonino
Quanto è importante la qualità della fotocamera?
Quanto sei disposto a spendere?
Ultime Notizie
» Facebook lancia la nuova applicazione Camera per iPhone
» LG Optimus L7: Test e Video on-line
» Google: 5 nuovi Nexus il prossimo 5 Novembre?
» Ad Android ed iOS l'80% del mercato degli smartphone
» L'Eluga Power di Panasonic 'slitta' a fine Giugno/inizio Luglio
» La Cina ha superato il miliardo di utenti 'mobili'
» Nokia, i futuri PureView più sottili e non solo con 41 megapixel
» Anche Sony tra i fornitori di Apple per il nuovo iPhone
» Tastiera QWERTY ed ICS per l'LS860 'Cayenne' di LG
» Entro fine anno Office arriverà su iOS ed Android?
Le ultime dal Forum
» (FI) HTC ONE S BLACK con iphone 4s o altri
» In attesa del Samsung Galaxy S3
» Motorola Razr [official Thread]
» [BA] Scambio Galaxy S II Bianco
» [MI] Compro LG P990 P920 P940 P720 rotto
» A che gruppo servizio clienti 3 appartenete?
» Sony Xperia S [Official Thread]
» [Roma] scambio samsung galaxy w e nintendo 3ds
» Promozioni cellulari SonyEricsson - [SOLO SEGNALAZIONI]
» Sony Smartwatch: chi l'ha comprato?
|
« Notizia precedente Samsung I5800 Galaxy 3: un nuovo Android in arrivo a luglio |
Notizia successiva » Nuovi Samsung S5330 Wave 2 Pro e Samsung S5250 Wave 2 |