Notizie
Con Navteq Traffic Patterns si risparmiano molte ore di guida 28 Ottobre 2009
Una recente indagine condotta da NAVTEQ con oltre 145.000 test su strada effettuati in 14 città europee, ha rivelato che NAVTEQ Traffic Patterns consente agli automobilisti in Europa di risparmiare ogni anno 42 ore al volante su un itinerario giornaliero medio di 60 chilometri.
NAVTEQ Traffic Patterns è un database di informazioni stradali che contiene dati sulle velocità medie dei flussi di traffico riferiti a una rete di quasi 600.000 chilometri di strade principali e secondarie che si estende a tutta la Germania, Regno Unito, Francia, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Monaco e Andorra. La copertura completa dei paesi citati comprende poco meno del 90% delle arterie europee maggiormente congestionate, tra cui le strade di Berlino, Londra, Parigi e Roma. NAVTEQ Traffic Patterns è in grado di fornire informazioni accurate, continue e omogenee sulle normali condizioni del traffico stradale, assicurando una copertura ininterrotta anche agli automobilisti che varcano i confini nazionali.
Inoltre, i test hanno dimostrato che in metropoli come Parigi, Londra e Berlino, NAVTEQ Traffic Patterns consente agli automobilisti di ridurre della metà anche i ritardi dovuti al traffico. I test sono stati svolti in centri urbani a elevato congestionamento stradale, tra cui Berlino, Birmingham, Colonia, Francoforte, Glasgow, Amburgo, Leeds, Londra, Lione, Manchester, Marsiglia, Monaco di Baviera, Parigi e Tolosa.
A Parigi, ad esempio, i test hanno rivelato che gli automobilisti accumulano mediamente 134 ore di ritardo ogni anno a causa del traffico, e che NAVTEQ Traffic Patterns consente loro di risparmiare fino a 65 ore, pari al 48% delle ore di ritardo in un anno. Allo stesso modo, i pendolari londinesi, che raggiungono anch’essi la quota approssimativa di 134 ore di ritardo annue, possono risparmiare fino a 39 ore l’anno grazie a NAVTEQ Traffic Patterns, riducendo i ritardi dovuti al traffico del 29%. A Berlino, infine, gli automobilisti potrebbero risparmiare 37 ore, riducendo del 34% le circa 107 ore di ritardo collezionate ogni anno a causa degli ingorghi stradali.
NAVTEQ Traffic Patterns è il risultato dei dati raccolti in anni di rilevamenti tramite sonde e sensori satellitari, questi dati sono stati riuniti, verificati e infine abbinati a codici di localizzazione. Entro la fine del 2009, inoltre, verranno integrati in NAVTEQ Traffic Patterns anche i dati GPS generati dai cellulari Nokia.
di Telefonino.net Redazione
Altre Notizie Su:
Notizie Correlate
- Navteq sigla un contratto globale con ALK Technologies (27 Ottobre 2009)
- Anche HTC sponsor di LBS Navteq Global LBS Challenge 2010 (23 Ottobre 2009)
- Navteq annuncia i Global Sponsor del Global LBS Challenge 2010 (21 Ottobre 2009)
- NAVTEQ Connect, la navigazione connessa (17 Settembre 2009)
- Navteq, Nokia e Magneti Marelli presentano una nuova tecnologia (16 Settembre 2009)
- NAVTEQ apre un nuovo Centro di produzione globale (15 Settembre 2009)
- Navteq istituisce il premio Global LBS Challenge Champion (15 Settembre 2009)
- McDonald's Europe sceglie le mappe digitali NAVTEQ (8 Settembre 2009)
- NAVTEQ: futuro rosea per la navigazione satellitare (7 Settembre 2009)
Altri links della pagina.
Operatori
Produttori
- Nokia
- Samsung
- Apple
- LG Electronics
- RIM (Blackberry)
- HTC
- Motorola
- Sony Ericsson
- Huawei
- Alcatel
- Acer
- ZTE
- Sagem
- NGM
- Emporia
- Vertu
- Vodafone
- INQ
- MOMO Design
- i-Mate
- Hewlett Packard
- Toshiba
Categorie
- Accessori
- Android
- Business Software
- Curiosità
- Economia e Mercato
- Giochi
- Fiere e Eventi
- Musica e MP3
- Navigazione Satellitare
- Nuovi Prodotti
- Rumors
- Sicurezza
- Software
- Symbian
- Tariffe
- Tecnologia
- Telefonia Satellitare
- VoIP
- Windows Mobile
- Windows Phone
Archivio
Contenuti Extra
Trovafonino
Quanto è importante la qualità della fotocamera?
Quanto sei disposto a spendere?
Ultime Notizie
» HTC annuncia Android ICS sui suoi device a partire da Marzo
» Motorola ha annunciato il suo nuovo Gleam+
» Secondo il WSJ il nuovo iPad3 verrà annunciato ad inizio Marzo
» Samsung, via libera al GalaxyTab 10.1N in Germania
» Google Chrome per Ice Cream Sandwich
» Il ''piano B'' di Nokia è che ''deve riuscire il piano A''
» Google pronta a lanciare il suo servizio ''cloud''
» iPhone mantiene il 63% del valore dopo un anno. Android il 46%
» SIRI di Apple presto parlerà anche altre lingue
» Disponibile un nuovo update per l'app Google+ per Android
Le ultime dal Forum
» Thread Applicazioni Cydia
» Assegno di traenza vodafone per rimborso traffico...
» iPhone 3Gs, Official Thread
» Lettera Aperta: Cara RIM, io c'ero, fallo vedere anche agli altri ...
» Pixel bruciato?
» (CN+Sped) SAMSUNG GOOGLE NEXUS S BIANCO NUOVO - €290
» Come acquistare sul market con credito vodafone?
» [Official thread] Nokia Lumia 710
» [Na] Ipad 2 bianco 64gb con smart cover, 3 mesi di vita con...
» Considerazioni Nuova Promo Passa a Tim del 6 Febbraio 2012
|
« Notizia precedente Nokia N97 2.0: disponibile il firmware v.20.0.019 |
Notizia successiva » Motorola presenta AP 7181 mesh 802.11n e PMP 430 |
