Gruppo Edizioni Master

Notizie

Coca Cola invade le Olimpiadi con il Bluetooth 12 Agosto 2008

Con l'inizio delle Olimpiadi di Pechino, molte società stanno cercando di mettersi in luce in quello che è considerato l'evento sportivo più importante dell'anno, e Coca Cola non fa eccezione.
Coca Cola, grazie a Pioco, la Bluetooth Media company più influente della Cina, ha deciso di lanciare la più grande campagna di marketing via Bluetooth di tutti i tempi.

Pioco ha cablato migliaia di hotspot dentro e nelle vicinanze degli stadi olimpici, ma anche in hotel, alberghi, ristoranti, club, bar e altri luoghi del tempo libero presenti nelle città di Pechino e Shanghai.
Quando un turista attiva la connettività Bluetooth sul proprio cellulare e si trova a transitare in uno degli hotspot wireless posizionati per le città, riceverà un messaggio sul telefonino che chiede se si desidera scaricare contenuti da Coca Cola.

Olimpiadi di Pechino - Coca Cola
Olimpiadi di Pechino - Coca Cola
Coca Cola ritiene che questo tipo di campagna raggiungerà i consumatori in modo più intuitivo e più efficace rispetto ai tradizionali mezzi di comunicazione.

di Telefonino.net Redazione

Contenuti Extra