Notizie

Globalstar a Telecom '99 - pronto il lancio italiano 13 Ottobre 1999

Globalstar ha utilizzato Telecom '99, la manifestazione del settore in corso in questi giorni a Ginevra, come palcoscenico d'eccezione per la presentazione ufficiale dei propri servizi di telefonia satellitare.

Presente l'intera gamma di telefoni satellitari compatibili con la rete di Globalstar, dai piccoli palmari a quelli per l'installazione fissa o veicolare. Particolarmente interessanti per il mercato europeo i telefoni dual mode (GSM / Globalstar) R290 di Ericsson e il Telit Sat 550, due modelli caratterizzati da antenna ripiegabile e dimensioni ridotte.

La rete di Globalstar può attualmente contare su 36 satelliti, un numero sufficiente a garantire la partenza dei servizi telefonici. Entro la fine dell'anno la rete verrà potenziata con altri 16 satelliti che avranno il compito di ampliare le zone di copertura e la capacità del sistema, in grado di gestire oltre 7 milioni di abbonati.

In Italia i servizi di Globalstar verranno distribuiti da Elsacom, società di Finmeccanica che opera nel campo delle telecomunicazioni, insieme ad Omnitel (con cui è stato concluso un accordo di roaming). La tariffa base per un minuto di conversazione 'satellitare' sarà di 1.32 Euro al minuto, poco più di 2500 lire. Elsacom si occuperà della distribuzione dei prodotti Globalstar anche in altri 23 paesi europei.

di
Altre Notizie Su:

Contenuti Extra