Gruppo Edizioni Master

Notizie

Sono italiani i primi occhiali con il cellulare 19 Maggio 2001

Siamo pronti all'invasione dei nuovi cellulari multimediali, con schermi sempre più grandi e funzioni sempre più avanzate. Abbiamo anche visto moltissimi prototipi di cellulari indossabili, come orologi, oppure cinture, o addirittura incorporati nei vestiti.

Ma l'idea avuta da una ditta di Lozzo, non l'avevamo mai vista. L'industria in questione ha sede nel Cadore e produce occhiali di ottima fattura. I dirigenti delle fabbrica hanno ben pensato di lanciarsi in un nuovo mercato, sempre più redditizio, quello della telefonia mobile. Ecco allora l'arrivo del telefonino in un microchip sulla montatura degli occhiali. Pratico da portare, semplice da utilizzare, si parla e si risponde senza muovere un dito.

Il progetto è stato portato avanti da circa un anno. L'azienda ne ha appena depositato il brevetto e subito messo in vendita l'esclusiva. La produzione dei nuovi occhiali-cellulari dovrebbe iniziare entro la fine di quest'anno.

di Telefonino.net Redazione

Contenuti Extra