Notizie

Phone banking anche con Deutsche Bank 1 Febbraio 2000

La società telefonica tedesca Mannesmann concluderà presto un'accordo con Deutsche Bank, la più importante banca del mondo, per il lancio di un nuovo servizio che consentirà di trasformare i telefoni cellulari in tanti piccoli sportelli di banca tascabili.

La sinergia fra Mannesmann e Deutsche Bank sarà totale, oltre ad essere socie al 50% nella società che sarà creata per la gestione del nuovo servizio, le due aziende riuniranno sotto un unico tetto la gestione del conto corrente e le spese della bolletta telefonica.

Il servizio vedrà la luce entro la fine dell'anno e consentirà agli oltre 35 milioni di clienti Mannesmann di accedere ed effettuare operazioni sul proprio conto corrente attraverso un telefono cellulare o il telefono di casa. Le due società prevedono di mettere a disposizione dei clienti nuovi servizi a carattere finanziario nel corso del prossimo anno.

Come ci si poteva aspettare, Mannesmann gestirà la parte tecnica del servizio mentre Deutsche Bank si preoccuperà dei servizi finanziari.

di Telefonino.net Redazione

Contenuti Extra